PDA

View Full Version : [EMERGENZA!]HD2 e non desire

Ansem_93
10-07-2010, 20:10
Raga mi hanno appena regalato l'HTC HD2,al posto del Desire:muro: :cry:
purtroppo al 99% non potrò cambiarlo,essendo un regalo :cry:
è un buon terminale lo stesso o rispetto al desire c'è un abisso?
c'è un qualche modo per metterci sopra android (almeno 2.1) senza invalidare la garanzia?

sinfoni
10-07-2010, 20:28
http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1631/HTC-Touch-HD2.html

http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1669/HTC-Desire.html

Buona Visione :D

Ansem_93
10-07-2010, 22:05
non capisco se intendi che tra i due c'è un abisso..

Gjovanni07
10-07-2010, 23:32
secondo me nn c'è un abisso.
considero l'hd2 uno dei migliori telefoni che monta wm, mentre il desire uno dei migliori con android

tulifaiv
11-07-2010, 09:30
Rivendilo e comprati il Desire

sinfoni
11-07-2010, 09:35
non capisco se intendi che tra i due c'è un abisso..
Io non intendevo nulla, tranne quello che avevo scritto...

... in pratica dove vedere le 2 recensioni per vedere la differenza tra questi smartphone... a me sembra che l'hd2 sia un ottimo terminale il top per Win Mobile e non ha nulla da invidiare ad un Android.

secondo me nn c'è un abisso.
considero l'hd2 uno dei migliori telefoni che monta wm, mentre il desire uno dei migliori con android
Esatto, solo che per quanto sia uno dei migliori per android sarà tagliato per la 3.0, visto le caratteristiche minime "dettate", quindi è solo questione di tempo è sarà anch'esso obsoleto.
Rivendilo e comprati il Desire

Se è il primo smatphone, che sia Win mobile, andorid, bada o altro ancora non cambia nulla, secondo me può tranquillamente "vivere" con l'HD2.;)

marcolinuz
11-07-2010, 11:14
Raga mi hanno appena regalato l'HTC HD2,al posto del Desire:muro: :cry:
purtroppo al 99% non potrò cambiarlo,essendo un regalo :cry:
è un buon terminale lo stesso o rispetto al desire c'è un abisso?
c'è un qualche modo per metterci sopra android (almeno 2.1) senza invalidare la garanzia?

Abisso non credo e cmq dipende dalle tue esigenze, preferenze più che altro rispetto al sistema operativo perché per il resto cioè l'hardware siamo lì.
Però se ti piace il Desire non vedo perché non puoi cambiarlo.
Ti fai dare lo scontrino da chi te l'ha regalato e vai al negozio.
Che male c'è?

Ansem_93
11-07-2010, 15:25
devo dire che non mi trovo così male con questo telefono.
però mi potreste dire dove trovare le applicazioni?Nel marketplace ce ne sono pochissime e tutte a pagamento :(

Ansem_93
12-07-2010, 09:14
Altra cosa:come faccio a impostare Windows in modo che non mi si colleghi in automatico ad internet via 3g?

marcolinuz
12-07-2010, 09:48
devo dire che non mi trovo così male con questo telefono.
però mi potreste dire dove trovare le applicazioni?Nel marketplace ce ne sono pochissime e tutte a pagamento :(
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&q=windows+mobile+software&aq=0&aqi=g10&aql=&oq=windows+mobile+so&gs_rfai=

Altra cosa:come faccio a impostare Windows in modo che non mi si colleghi in automatico ad internet via 3g?
O c'è un software apposito oppure nelle impostazioni da qualche parte.
Ora non so in wm 6.5 dove si trova ma in wm 6.1 è in impostazioni - telefono - altro - selezione banda e metti su gsm.

Ansem_93
12-07-2010, 10:05
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=&q=windows+mobile+software&aq=0&aqi=g10&aql=&oq=windows+mobile+so&gs_rfai=

O c'è un software apposito oppure nelle impostazioni da qualche parte.
Ora non so in wm 6.5 dove si trova ma in wm 6.1 è in impostazioni - telefono - altro - selezione banda e metti su gsm.

speravo ci fosse un qualche market specifico :(
comunque è certo che l'HD2 non verrà aggiornato a mobile 7 vero?

marcolinuz
12-07-2010, 10:11
speravo ci fosse un qualche market specifico :(
Il marketplace ufficiale è quello lì che hai visto e fa abbastanza pena. Poche applicazioni molte a pagamento.
Per il resto devi arrangiarti manualmente.
C'è anche il marketplace di xda una community di sviluppatori indipendenti con software freeware. Cerca xda marketplace.

comunque è certo che l'HD2 non verrà aggiornato a mobile 7 vero?
Questo non lo so, sarà difficile visto che htc ha già comunicato l'uscita di nuovi terminali con wm7 per l'autunno. Però non si sa mai e cmq puoi contare sulle community che sviluppano rom modificate come xda di cui sopra.

Ansem_93
12-07-2010, 10:31
grazie mille,da ocme ne parli quindi HD2 è un terminale abbastanza supportato vero?

marcolinuz
12-07-2010, 10:54
grazie mille,da ocme ne parli quindi HD2 è un terminale abbastanza supportato vero?

Dal punto di vista hardware non è superato per niente anzi.
E' il sistema operativo che imo è rimasto indietro per certi aspetti e parlo da possessore di smartphone con wm6.1.
La versione 6.5 è migliorata, ma nell'hd2 c'è anche una profonda personalizzazione di htc per rendere lo smartphone quanto più usabile solo con le dita e cmq qualche sotto menù nelle impostazioni se non erro si presentano ancora interfaccie che sono quelle sviluppate per uso con il pennino. Insomma il divario con android o iphone c'è ancora. Discorso questo che coinvolge anche le applicazioni.

Ansem_93
12-07-2010, 11:02
che l'ahrdware è ottimo lo so,su quello mi sono informato,infatti devo dire che è molto reattivo come telefono.
intendevo per il supporto delle community come appunto XDA,anche perchè avevo sentito che erano riusciti a montarci android sopra

marcolinuz
12-07-2010, 11:10
che l'ahrdware è ottimo lo so,su quello mi sono informato,infatti devo dire che è molto reattivo come telefono.
intendevo per il supporto delle community come appunto XDA,anche perchè avevo sentito che erano riusciti a montarci android sopra

Mah guarda il supporto della community xda non dovrebbe mancare anche perché proprio questa community è nata attorno ai device htc con wm.
Hd2 poi è un smartphone di punta e solitamente su questi gli sviluppatori si sbizzarriscono a creare rom o fare il porting di altri sistemi operativi (anche se non è sempre facile).
Di preciso riguardo ad android su hd2 non so dirti, ma basta che sfogli un po' il loro forum e qualche info la trovi di sicuro.

Ansem_93
12-07-2010, 11:24
direi che come rom ce ne sono una caterva:sofico:
l'unica mia paura è per la garanzia,e se c'è un modo per ripristinare il cellulare con il suo sistema operativo in caso di necessità

Ansem_93
13-07-2010, 17:36
up

sinfoni
13-07-2010, 22:10
up

http://htc.hdblog.it/2010/07/13/android-2-2-froyo-su-htc-hd2-funzionante-video/

;)

checo
14-07-2010, 10:16
Esatto, solo che per quanto sia uno dei migliori per android sarà tagliato per la 3.0, visto le caratteristiche minime "dettate", quindi è solo questione di tempo è sarà anch'esso obsoleto.

link che non siano rumors?
anche perchè il fatto dei 512 di ram e cpu da un ghz per la prossima versione erano le caratteristiche conisgliate, non minime.

marcolinuz
14-07-2010, 10:25
link che non siano rumors?
anche perchè il fatto dei 512 di ram e cpu da un ghz per la prossima versione erano le caratteristiche conisgliate, non minime.

Di ufficiale non c'è niente.

Ansem_93
14-07-2010, 16:32
http://htc.hdblog.it/2010/07/13/android-2-2-froyo-su-htc-hd2-funzionante-video/

;)

stupendo :D
unica domanda:come faccio a ripristinare windows mobile 6.5 in caso di problemi?è l'unica mia paura :(

Ansem_93
15-07-2010, 19:24
raga ma come faccio ad usare Windows mobile device center se non ho outlook?io uso windows live mail come gestore della posta