PDA

View Full Version : Acquisto hard disk per SO

lion246
10-07-2010, 20:43
Devo acquistare un hard disk per il sistema operativo, in quanto il mio 80gb della maxtor sata2 , si è da poco rotto (problema meccanico, ma vista l'età che aveva c'era da aspettarselo).
Ho visto che se non si hanno grandi necessità di spazio, gli hard disk a singolo piatto sono molto più affidabili.
Secondo voi tra la serie Samsung F3 e la F4 uscita da poco, quale dei 2 mi conviene prenere (taglio 320gb )?
E rispetto alla serie Caviar Black?

dirklive
11-07-2010, 09:39
il f4 non lo conosco e quindi non mi pronuncio, il f3 è ottimo specie nel taglio da 500 monopiatto il black da 500 è bipiatto se lo vuoi monopiatto devi andare sul taglio da 320.

Ps io sono da sempre patito di dischi WD comunque ho assemblato alcuni sistemi con F3 e sono veramente prestanti e sopratutto molto silenziosi.

lion246
11-07-2010, 17:30
il 500gb f3 è monopiatto:eek: ? quindi riescono a fare 1Tb con solo 2 piatti. Ottimo.
Anche io ho utilizzato i dischi western digital( che sono molto affidabili e performanti) ed Hitachi ( che mi hanno soddisfatto), ma vorrei provare qualcosa di nuovo ed ugualemnte buono. Quindi penso che, come da tuo suggerimento, andrò sull' F3 della Samsung.

L'MTBF di quanto è ?