PDA

View Full Version : HD (o sistema di essi) per queste esigenze


mcriki
10-07-2010, 19:36
ciao devo assemblare un pc e avrei bisogno di un consiglio.
l'utilizzo è vario,pochi giochi e editing mai professionale,il pc starà la maggior parte del tempo usato per navigazione internet/multimedia.
ma l'esigenza principale è quella di poter fare diverse cose contemporaneamente (di norma una decina di scheda del browser aperte,con la scheda tv in HD di sottofondo,con messenger aperto,magari skype in videochiamata,mentre ritocco una foto con photoshop,scarico un filmato dalla videocamera e lo lavoro con virtualdub ecc)
insomma tutte attività "leggere" ma vorrei la soluzione migliore per gestirle contemporaneamente,principalmente appunto l'utilizzo sarà di tutte quelle attività descritte (ma perlopiù navigazione/multimediale) ma in contemporanea.

preferirei evitare sistemi raid,perchè ho già piu hard disk per lo storage di dati,così stavo pensando se magari un SSD potesse darmi un forte incremento in tal senso,oppure se per questo genere di cose non è così influente mi prendo un caviar black risparmiando parecchio,ma siccome non gioco molto ecc investo volentieri sull'hard disk se ne val la pena perciò aspetto vostri consigli!
grazie mille

dirklive
11-07-2010, 09:46
premesso che SSD è un altro mondo in velocità , la capienza (solitamente inferiore ad un disco meccanico senza spendere millelila euri) merita una considerazione giusta per l'uso del pc.

Nei meccanici il black che hai citato è ottimo e veloce anche se per i miei gusti un poco rumoroso.
Valuta anche un samsung spinpoint F3 taglio da 500 monopiatto veloce come un black se non di più, ma moolto più silenzioso.