PDA

View Full Version : quale cpu miglior scelta per queste esigenze??

mcriki
10-07-2010, 18:17
ciao devo assemblare un pc e avrei bisogno di un consiglio.
l'utilizzo è vario,pochi giochi e editing mai professionale,il pc starà la maggior parte del tempo usato per navigazione internet/multimedia.
ma l'esigenza principale è quella di poter fare diverse cose contemporaneamente (di norma una decina di scheda del browser aperte,con la scheda tv in HD di sottofondo,con messenger aperto,magari skype in videochiamata,mentre ritocco una foto con photoshop,scarico un filmato dalla videocamera e lo lavoro con virtualdub ecc)
insomma tutte attività "leggere" ma vorrei la soluzione migliore per gestirle contemporaneamente,senza avere una super-cpu fornelletto se non necessario,possibilmente! vorrei capire ad es se meglio un i5 750 o un phenom x4 o che altro..proprio per orientarmi perchè non sono in grado! giocherò anche ma se caso non in modo pesante,diciamo che principalmente appunto l'utilizzo sarà di tutte quelle attività descritte (ma perlopiù navigazione/multimediale) ma in contemporanea.
grazie mille davvero!
edit: non mi serve ad es ci emtta 10 secondi in meno nella compresisone di un archivio,mi interessa che il sistema ne risent ail meno possibile nel fare quello insieme a tante altre cose

palmaria64
10-07-2010, 18:26
direi di prendere l' AMD x6 1055 t ke si trova sui 150 euro su trova prezzi, kmq anke x i giochi c'è bisogno di una buona skeda grafica :stordita:

Speedy L\'originale
10-07-2010, 22:14
Metterei un athlon2 x4 e un bel SSD

mcriki
11-07-2010, 08:21
ho dato un occhio agli athlon2 x4,questo dovrebbe essere ok?
AMD Athlon II X4 635 2.9Ghz 4x512KB
me lo consigli perchè è migliore ad es di un phenom in questi utilizzi,o perchè questi ultimi sarebbero sprecati?
grazie!

Speedy L\'originale
11-07-2010, 11:38
ho dato un occhio agli athlon2 x4,questo dovrebbe essere ok?
AMD Athlon II X4 635 2.9Ghz 4x512KB
me lo consigli perchè è migliore ad es di un phenom in questi utilizzi,o perchè questi ultimi sarebbero sprecati?
grazie!

Di Athlon2 x4 ce ne sono 2 di modelli che costano ca tanto uguale e sceglite quale preferisci ;)
X questi utilizzi basilare un quadcore + potente sarebbe sprecato, meglio puntare su un SSD cosi da avere caricamenti ben + rapidi dei vari programmi, facendoti sembrare il pc ben + veloce e reattivo, prova a dare un'occhiata su youtube a qualke SSD e vedrai le differenze..
Se poi hai da spendere un phenom2 x4 ovviamente è da preferire, lascerei perdere intel nel tuo caso.

Io ti consiglierei l'X25-M 80gb G2 postville, però il lato negativo stà nel prezzo ca 200€..

al3x_.1992
11-07-2010, 14:12
Di Athlon2 x4 ce ne sono 2 di modelli che costano ca tanto uguale e sceglite quale preferisci ;)
X questi utilizzi basilare un quadcore + potente sarebbe sprecato, meglio puntare su un SSD cosi da avere caricamenti ben + rapidi dei vari programmi, facendoti sembrare il pc ben + veloce e reattivo, prova a dare un'occhiata su youtube a qualke SSD e vedrai le differenze..
Se poi hai da spendere un phenom2 x4 ovviamente è da preferire, lascerei perdere intel nel tuo caso.

Io ti consiglierei l'X25-M 80gb G2 postville, però il lato negativo stà nel prezzo ca 200€..

quoto
vai di ssd e di phenom II X4
certo se vai a prendere un 955 a questo punto ti conviene l'x6 1055 però in questo caso conta molto un hd prestazionale
quindi punta più sull'hard disk che sul processore

mcriki
12-07-2010, 21:13
perfetto grazie a tutti!

al3x_.1992
12-07-2010, 21:39
perfetto grazie a tutti!

figurati

palmaria64
12-07-2010, 21:48
perfetto grazie a tutti!
siamo qui x questo ;)