PDA

View Full Version : consumo batteria notebook e prestazioni:chiavetta vs cellulare vs pcmcia

Plax86
10-07-2010, 17:49
come,credo,si intuisca dal titolo mi serve sapere quale periferica consuma di piu' la batteria del notebook...chiavetta,cellulare (usato come modem) o la PC Card PCMCIA?
inoltre...a parita' di segnale (HSDPA) quale ha la miglior ricezione?
sono molto tentato dalla PC Card per questioni di minor ingombro rispetto alle altre due periferiche...
grazie

skinneriano
11-07-2010, 09:51
come,credo,si intuisca dal titolo mi serve sapere quale periferica consuma di piu' la batteria del notebook...chiavetta,cellulare (usato come modem) o la PC Card PCMCIA?
sono molto tentato dalla PC Card per questioni di minor ingombro rispetto alle altre due periferiche...
grazie

quello che consuma di meno è il cellulare dal momento che è autoalimentato con la sua batteria a meno che non si ricarichi tramite usb

Plax86
11-07-2010, 20:44
quello che consuma di meno è il cellulare dal momento che è autoalimentato con la sua batteria a meno che non si ricarichi tramite usb
si alimenta proprio tramite USB

SofC
12-07-2010, 15:47
grazie

credo che tu debba anche considerare che la pcmcia è ormai in disuso, se volessi cambiare notebook o utilizzare la periferica con un altro notebook (o pc fisso), con tutta probabilità non potresti. per il resto sono d'accordo che la pcmcia sarebbe più comoda (per esperienza personale).

Plax86
18-07-2010, 08:12
credo che tu debba anche considerare che la pcmcia è ormai in disuso, se volessi cambiare notebook o utilizzare la periferica con un altro notebook (o pc fisso), con tutta probabilità non potresti.
in effetti anche il tuo ragionamento è giusto...incide proprio tanto,in termini di consumo batteria,la chiavetta USB?