PDA

View Full Version : windows xp si blocca durante creazione dvd

86alessio86
10-07-2010, 17:46
Salve a tutti e buon sabato pomeriggio a tutti..
Vi posto il problema..
Dunque quando provo a creare i dvd con i propri filmati scaricati dalla videocamera.il pc si pianta.Ho provato con pinnacle9..e durante il rendering o si blocca windows o esce l'errore con scritto la mrmoria doveva essere written ecc ecc.Ho provato con nero e il si blocca il pc di nuvo durante il processo di trasformazione.Dove sta il problema?il čc č un 2600+ con giga di ram,il disco ha 200 giga di spazio libero ed č installato windows sp3.
Le prove effettuate sono state scandisk e frammentazione.cambio cartella destinazione e scollegare un hard disk e provare sull disco differente,risultato si blocca sempre.Scordavo ho lanciato hdtune e settori danneggiati ne sono risultati 0.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Grazie e buon week end a tutti

Raffaele53
11-07-2010, 09:28
Dunque quando provo a creare i dvd con i propri filmati scaricati dalla videocamera.il pc si pianta.
Presumo che altri problemi col Masterizzatore non ne hai.
Personalizzi i video con software per crearti un DVD a tuo piacimento con musica, titoli e altro?
Il problema sarebbe il software, per cui codec e altro, ma anche il PC...

un 2600+ con giga di ram,il disco ha 200 giga di spazio libero
Ho usato un 2200, senza piu toccarlo, disabilitando tutto il superfluo la CPU andava al 100% per tutte le ore che servono.

Di norma uso quasi sempre software free per fare i vari passaggi.
Alla fine uso solo Nero Burning per masterrizzare, al limete Nero Vision

86alessio86
11-07-2010, 10:09
si 1 titolo leggero č..
Ma il problema secondo me sta nel pc...in quanto anche nero vision si blocca.Sono riuscito a fare il dvd creando il video in avi, convertendolo in vob e poi dopo crare i file ifo e bup.una vita.Era un filmato semplice.Ma se fosse stato un video con il menų il creare file avi č un problema un quanto perderei l'interattivitā.Premettendo che pinnacle non č la prima volta che mi fa dannare..Nero si.Non capisco cosa puō essere che porti al blocco del pc.Su un disco nero vision si ferma al 2 % su questo al 46%.Ho testato anche le ram per scrupolo e sono ok..

Raffaele53
11-07-2010, 14:43
Ma il problema secondo me sta nel pc..
Giusto, ma dove? Fisico, Drivers, Codec, Potenza o Software?

Se il PC fosse vergine ci potrā mettere 10 ore mā deve andare....
Registro eventi....., log di nero o altro non dicono nulla?

86alessio86
11-07-2010, 17:37
sono sincero il log non lo ho letto dalla rabbia...
Ho messo pinnacle 10 e si pianta secondo me č il service pack 3

ezio
14-07-2010, 18:46
I programmi di authoring e i tool per la ricodifica dei video sono un buon indice per verificare la stabilitā del PC.
Non immagini quante volte ho riscontrato blocchi di Nero Vision e soci, o addirittura conseguenti crash di Windows, per colpa dell'overclock, di ram difettose o temperatura elevata della cpu.

Assicurati che non sia il tuo caso ;)