PDA

View Full Version : vbox/vmware e reti wireless

tuccio`
10-07-2010, 16:35
non mi è mai servito avere una macchina virtuale, quindi non ne conosco bene le limitazioni, tuttavia, poiché la hp ha deciso di non fare i driver wireless per la mia stampante (hp deskjet 6840), ma di fare solo quelli usb (se mi fosse servita una stampante usb avrei comprato una stampante usb), ho cominciato a pensare a come risolvere il problema senza togliere 7

fatta la premessa, quello che ho pensato, è che se potessi far sì che una macchina virtuale risulti connessa all mio access point (quindi che risulti proprio il mac della scheda di rete "virtuale" connesso), dovrebbe funzionare, c'è un modo per farlo? o serve una scheda di rete fisica usb solo per la vm per farlo funzionare? (e soprattutto, con la scheda usb funzionerebbe?)

Raffaele53
11-07-2010, 09:06
dovrebbe funzionare
Pertanto se stampo dal PC, un documento dovrebbe passare attraverso il PC virtuale?
Che io sappia NO, puoi stampare un documento dal PC virtuale.

PS. Vuoi dire che per 7 non è stato fatto la possibilità di stampare Wireless?
Io non conosco la stampante, ma vedi se può essere utile
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=385459&lang=en&cc=us&taskId=135&prodTypeId=18972&prodSeriesId=385457

tuccio`
12-07-2010, 08:07
Pertanto se stampo dal PC, un documento dovrebbe passare attraverso il PC virtuale?
Che io sappia NO, puoi stampare un documento dal PC virtuale.

PS. Vuoi dire che per 7 non è stato fatto la possibilità di stampare Wireless?
Io non conosco la stampante, ma vedi se può essere utile
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=385459&lang=en&cc=us&taskId=135&prodTypeId=18972&prodSeriesId=385457come puoi vedere da quella pagina, per 7 ci sono solo i driver usb e la patch di aggiornamento se hai fatto l'upgrade da vista a 7

Raffaele53
12-07-2010, 08:33
Toglimi una curiosità, perchè sono ignorante in materia.

Se ho capito bene il problema, access point e Windows 7 si collega tramite Wireless. Ora devi collegare la stampante all' access point usando sicuramente USB oppure cavo di rete.
Se questo è giusto cosa c'entrano i drivers Wireless?

Forse intendi access point e Windows 7 si collega tramite Wireless.
Ora da windows7 stampo su una stampante Wireless?

tuccio`
12-07-2010, 13:15
Toglimi una curiosità, perchè sono ignorante in materia.

Se ho capito bene il problema, access point e Windows 7 si collega tramite Wireless. Ora devi collegare la stampante all' access point usando sicuramente USB oppure cavo di rete.
Se questo è giusto cosa c'entrano i drivers Wireless?

Forse intendi access point e Windows 7 si collega tramite Wireless.
Ora da windows7 stampo su una stampante Wireless?la stampante è collegata all'access point in wireless, così come il mio pc con windows 7 è collegato all'ap, ma comunque la stampante è anche usb e ethernet, quindi hp per xp e vista ha rilasciato i driver usb, lan ethernet e wireless, così che possa comunicare con la stampante a seconda del tipo di collegamento.. per 7 invece ha rilasciato solo i driver usb, ma non ci faccio niente visto che la stampante è in un'altra stanza