View Full Version : Problema overclock
Sono passato proprio ieri da un CM Elite 330 a un CM HAF 922. Prima di trasferire i pezzi però ho fatto una bella pulizia con il compressore. Bene, acceso il pc al boot mi da errore di overclock fallito e reimposto i valori di default... quindi solo tenendo i valori standard riesco per esempio a giocare, a navigare, ecc... ma se overcloccko il pc crasha :mad: Eppure sono anni e anni che con l'altro case tenevo le impostazioni di overclock che leggete in firma... cosa posso fare ?
Grazie anticipatamente :)
il compressore era per caso la bomboletta ad aria che dipende come la inclini, spruzza anche aria gelida? non vorrei che hai fatto andare tale acqua gelida in qualche circuito..
palmaria64
10-07-2010, 17:54
mi sa ke dopo tanti anni il tuo procio sotto overlock ci ha lasciato :D
Nono, nessuna bomboletta ad aria o acuqa gelida... il compressore è uno normale , tipo questo :
http://www.bcentralpark.com/compressore%20newco.jpg
mi sa ke dopo tanti anni il tuo procio sotto overlock ci ha lasciato :D
si, guarda caso proprio il giorno in cui ho cambiato case http://www.teamfusion.it/forum/images/smilies/BB_emoticons/BB_asd.gif
e poi mica è andato ! semplicemente nn si overcloccka più ! wtf !
magari smontandola, avrai urtato con cacciavite, oppure fatto eccessiva pressione qualche componente ed ora ti da problemi..! non vedo altra soluzione..! magari hai montato male il dissi delle CPU? hai cambiato la pasta termoconduttiva giusto?
non ho smonato il dissipatore della cpu, l'ho lasciato attaccato alla scheda madre durante il trasferimento... anche le ram le ho lasciate attaccate... a me sembra più un problema di alimentazione... non vorrei che avendo fatto col compressore dentro l'ali sia successo qualcosa...
non ho smonato il dissipatore della cpu, l'ho lasciato attaccato alla scheda madre durante il trasferimento... anche le ram le ho lasciate attaccate... a me sembra più un problema di alimentazione... non vorrei che avendo fatto col compressore dentro l'ali sia successo qualcosa...
ah se hai lasciato tutto attaccato è un altro discorso..l'hai presa da sotto la mobo dopo averla smontata giusto? cioè nn è ke l'hai sollevata per il dissi della CPU? Cmq x capire se è l'ali..dovresti provare a metterlo sotto sforzo e vedere se regge, tipo montare un altra VGA con connessioni ausiliarie, e facendo un po di overlock delle stesse magari
Derapatapro
11-07-2010, 00:27
Si prova a stressare l'alimentatore per una mezzoretta, magari se riesci a monitorare la tensione dei 12v con un multimetro digitale sarebbe meglio, usa OCCT per stressare l'alimentatore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.