PDA

View Full Version : PENNA USB->applicazione non trovata

nansid
10-07-2010, 15:20
Premetto che sono giorni che cerco in rete possibili soluzioni...ma nada.

Da qualche giorno quando collego qualsiasi pen drive al mio portatile e con doppio click cerco di aprirla mi appare l'errore "APPLICAZIONE NON TROVATA".
Riesco ad accedervi solo con tasto dx->esplora.
Ho provato a formattarle, a dare una pulitina con ccleaner..non ci sono virus....ma niente.
Accade però che se riavvio il pc con la penna collegata il doppio click funziona, ma poi la rimuovo..provo a ricollegarla e niente...il doppio click non funziona più.

Collegandole ad altri pc però tutto va liscio...si apre con doppio click.

Ah dimenticavo...ho windows vista...ma ce l'hanno anche gli altri pc sui quali le penne non danno problemi.

Quale potrebbe essere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi eventuale risposta.
Grazie grazie e grazie

Danilo Cecconi
10-07-2010, 17:11
Dici che non ci sono virus.. dove?
Nel SO, o nelle pennette?

Secondo me hai un virus nel sistema.
A volte (spesso) non è sufficiente una normale scansione (anche in modalità provvisoria) con l'antivirus, o un comune antimalware, o antispyware, ma occorrono dei tool più specifici e particolari:
http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic.php?f=273&t=3485340

nansid
11-07-2010, 10:35
Dici che non ci sono virus.. dove?
Nel SO, o nelle pennette?

Secondo me hai un virus nel sistema.
A volte (spesso) non è sufficiente una normale scansione (anche in modalità provvisoria) con l'antivirus, o un comune antimalware, o antispyware, ma occorrono dei tool più specifici e particolari:
http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic.php?f=273&t=3485340

Avevi ragione....si trattava sicuramente di un virus nel sistema visto che con i tool da te consigliati ora tutto è tornato alla normalità e il doppio click funziona. Grazie mille!!!! Davvero!

Danilo Cecconi
11-07-2010, 11:22
Felice di averti aiutato!:) :)

vito001010110
22-12-2012, 14:20
salve, secondo me non è solo questione di virus, ma di impostazioni predefinite per l'apertura dell'applicazione.
io ho lo stesso identico problema.
se faccio doppio clic mi da F APPLICAZIONE NON TROVATA.
ma se clicco con il tasto destro ecco cosa mi spunta:
-(in grassetto) INSTALLA O ESEGUI PROGRAMMA DAL SUPPORTO
-APRI
-...... (tutte le altre solite voci del menu a tendina)

quando faccio doppio clic il pc esegue il comando in grassetto, quindi cerca di installare qualcosa ma non ce la fa e va in errore. vorrei sapere come rimettere al primo posto la voce APRI.

Inoltre il link che avete postato voi non va piu, potete aggiornarlo,grazie
saluti