View Full Version : Per un neofita, 3GS 4.0 jailbrekkabile?
Perdonate le niubbate, ma mi sto avvicinando da poco e lurko a più non posso. Adesso come adesso mi trovo con un Iphone 3GS 16gb di almeno ottobre 2009 scartato da poco (!). Ho upgradato al 4.0 forse incosciamente, indi mi sono avvicinato ai JB e company, ma da quel che ho capito adesso come adesso NON posso jailbrekkare giusto?
Dato che è di ottobre dovrebbe essere vecchio iboot, e l'unico modo adesso sarebbe di downgradare alla 3.13, fare JB e poi passare alla 4 e JB ancora giusto? Tuttavia ci sono ancora punti oscuri. (tipo il salvataggio degli SHSH).
andreamancini
10-07-2010, 21:49
anche io ho lo stesso "problema" e sarei interessato ad avere una risposta :D
Se è nuovo iboot puoi soltanto effettuare un jailbreak tethered, ossia ogni volta che riavvi l' iphone dovrai collegarlo ad itunes per utilizzarlo. Puoi effettuare il jailbreak però soltanto nel caso in cui hai salvato il certificato ECID del 3.1.2 nel server di saurik, in caso contrario attualmente non puoi effettuare jailbreak.
Se hai vecchio iboot hai la strada spianata, basta che fai un downgrade al 3.1.3, lo jailbrekki con sn0breeze 1.5.1, e puoi da lì jaibreak del firmware 4.0 usando sn0breeze 1.6.1.
Quì comunque trovi tutte le guide a riguardo http://www.ispazio.net/guide-jailbreak-iphone-3gs. e quì una guida per il downgrade da 4.0 a 3.1.3. http://ispazio.wordpress.com/2010/06/24/guida-ispazio-come-eseguire-il-downgrade-dallios-4-finale-o-gm-al-firmware-3-1-3-windows-e-mac/
Chiarissimo Davick grazie. Ma ascolta, in tutta schiettezza, vantaggi/svantaggi del JB? Diciamo che sono uno smanettone, ma l'impresa vale la spesa, diciamo...la vale SICURAMENTE oppure si va incontro a micro e macro incompatibilità, problemi ecc.? Esiste una killer application per cui il JB è DA FARE?
Poi ho letto di un applicativo, praticamente quasi uscito che dovrebbe permettere il Jb anche della 4 "nativa"? Intendo il comex di musclenerd...
dirklive
11-07-2010, 08:27
Chiarissimo Davick grazie. Ma ascolta, in tutta schiettezza, vantaggi/svantaggi del JB? Diciamo che sono uno smanettone, ma l'impresa vale la spesa, diciamo...la vale SICURAMENTE oppure si va incontro a micro e macro incompatibilità, problemi ecc.? Esiste una killer application per cui il JB è DA FARE?
Poi ho letto di un applicativo, praticamente quasi uscito che dovrebbe permettere il Jb anche della 4 "nativa"? Intendo il comex di musclenerd...
con il comex di prossima uscita, non solo la strada al jb sarà spianata, ma sarà anche più semplice (tipo spirit)
Ps. JB conviene sempre!:D
Il jailbreak di per se aggiunge quasi nulla all' iphone. Sono i programmi che vai ad installare tramite jailbreak che possono più o meno influire sulle prestazioni dell' iPhone. Prima del firmware 4.0 ti potevo dire che il jaibreak era per me indispensabile per installare categories, programma per la creazione di cartelle, oppure per il multitasking... ma oramai tutte queste cose sono state aggiunte nel firmware 4.0. Poi non so, io non facevo e non faccio uso intensivo del jailbreak, non ti so dire più di altro. Nel mio caso il jailbreak non è indispensabile, poi vedi un pò tu. :) Aggiungici poi che molti programmi sono da ottimizzare per il firmware 4.0 come ad esempio il famoso sbsetting o ibluenova.
andreamancini
11-07-2010, 11:37
ma quindi con il nuovo jailbreak non devo preoccuparmi di trovare l'iboot del mio iphone in DFU? posso lo stesso anche non avendo l'iboot fare un downgrade del software?
Ehm, cosa fanno?
Sbsetting permette di avere dei collegamenti veloci e si avvia semplicemente muovendo il dito sulla status bar dell’iPhone. Tramite questo programma puoi ad esempio attivare velocemente il wi-fi, la modalità aereo, 3g, etc... invece di andare ogni qual volta in impostazioni; inoltre puoi anche visualizzare i processi attivi, visualizzare la memoria ram occupata e liberarne se si vuole. Inoltre si possono inserire dei toggle scaricabili sempre da cydia tramite i quali aggiungono altre funzioni a sbsetting.
Non è perfettamente compatibile con il firmware 4.0; ad esempio io ho notato che attivando la modalità aereo da sbsetting in realtà toglie il segnale telefonico all' iphone visualizzandoti in questo modo la scritta "nessun servizio".
iBlueNova è invece l’unica applicazione per scambiare file tramite Bluetooth ma questa non è gratuita e per niente compatibile con firmware 4.0 (almeno così dicono, io non l' ho provata).
ma quindi con il nuovo jailbreak non devo preoccuparmi di trovare l'iboot del mio iphone in DFU? posso lo stesso anche non avendo l'iboot fare un downgrade del software?
Questo tipo di jailbreak deve ancora uscire. Probabilmente staranno aspettando il rilascio del firmware 4.1 (o 4.0.1) per evitare che Apple possa bloccarlo.
Quindi allo stato attuale la scelta migliore nel mio caso è...?
(Non è per caso meglio la 3.1.2 JB senza toccare la 4)?
Quindi allo stato attuale la scelta migliore nel mio caso è...?
(Non è per caso meglio la 3.1.2 JB senza toccare la 4)?
Dipende da quello che vuoi tu. Io personalmente ritengo il 4.0 di gran lunga migliore al già ottimo 3.1.3 (o 3.1.2 tanto sono uguali) e mai tornerei indietro, se non costretto. Bisogna avere pazienza che tutte le applicazioni si aggiornino supportando a pieno l' ios4, in particolare aggiungendo il supporto al multitasking. Poi il jaibreak in ogni caso puoi comunque effettuarlo sul 4.0, non vedo dove stia il problema. Se ti preoccupano le applicazioni da cydia non ancora compatibili con ios4 semplicemente non scaricarle. :)
Mi hai convinto ;) e per una lista di applicativi DA AVERE?
O magari un tuo consiglio spassionato.
Drakenest
13-07-2010, 14:41
Ho preso da poco un secondo iphone per la donna firmware 4.0 , 3gS vecchio iboot, come posso fargli il jailbreak? Non ho l'ecid salvato però .
Non è ancora uscito il software promesso da musclenerd per il JB di qualsiasi modello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.