PDA

View Full Version : hd 5870 qual'è la migliore?

bluray93
10-07-2010, 14:04
salve a tutti,
ho deciso di acquistare questa scheda grafica:
quale versione vredete sia la migliore?
io avevo pensato all'eah 5870 v2...

grazie sin da ora per l'aiuto!!

Gabriyzf
10-07-2010, 15:26
io prenderei quella che costa meno

guidoferrari
10-07-2010, 15:51
potresti prendere una vapor-x, ma il prezo non giustifica qei 20-50 mhz di overclock (per intenderci basta alzare al massimo in clock gpu nel catalyst control center). la vapor fa meno rumore ed è piu propensa all'overclock, se non intendi cloccare vai su una con dissi normale, o al max vai sulla 5870 v2

trnk28
10-07-2010, 16:06
Ho appena fatto la stessa domanda sul forum generale della hd5870 chiedendo della asus rev2. Io penso sia un modello molto valido e volevo appunto sapere un parere degli esperti. Non è reference ma è overvoltabile come le reference e ha un sistema di dissipazione migliore, pazienza per il rumore, alzerò il volume delle casse :p

guidoferrari
13-07-2010, 18:26
Ho appena fatto la stessa domanda sul forum generale della hd5870 chiedendo della asus rev2. Io penso sia un modello molto valido e volevo appunto sapere un parere degli esperti. Non è reference ma è overvoltabile come le reference e ha un sistema di dissipazione migliore, pazienza per il rumore, alzerò il volume delle casse :p

l'idea delle casse non è male :D ... però devi ricordarti che cloccare la skeda fa decadere la garanzia (sicuro sulle versioni base, su quelle tipo matrix ovvero versioni speciali non ne sono sicuro). inoltre devi essere capace a cloccar ebene perche potresti anche bruciarla, infine cloccare una scheda non è che serva a molto, ma serve solo per guadagnare un "po di spunto" in certe scene, ma si parla di pochi fps. io con una 5850 faccio tutto con dettaglio masssimo a risoluzione full-hd, una 5870 non c'è manco bisogno di cloccarla che andrà benissimo