PDA

View Full Version : hd 5870 qual'è la migliore?

bluray93
10-07-2010, 15:04
salve a tutti,
ho deciso di acquistare questa scheda grafica:
quale versione vredete sia la migliore?
io avevo pensato all'eah 5870 v2...

grazie sin da ora per l'aiuto!!

Gabriyzf
10-07-2010, 16:26
io prenderei quella che costa meno

guidoferrari
10-07-2010, 16:51
potresti prendere una vapor-x, ma il prezo non giustifica qei 20-50 mhz di overclock (per intenderci basta alzare al massimo in clock gpu nel catalyst control center). la vapor fa meno rumore ed è piu propensa all'overclock, se non intendi cloccare vai su una con dissi normale, o al max vai sulla 5870 v2

trnk28
10-07-2010, 17:06
Ho appena fatto la stessa domanda sul forum generale della hd5870 chiedendo della asus rev2. Io penso sia un modello molto valido e volevo appunto sapere un parere degli esperti. Non è reference ma è overvoltabile come le reference e ha un sistema di dissipazione migliore, pazienza per il rumore, alzerò il volume delle casse :p

guidoferrari
13-07-2010, 19:26
Ho appena fatto la stessa domanda sul forum generale della hd5870 chiedendo della asus rev2. Io penso sia un modello molto valido e volevo appunto sapere un parere degli esperti. Non è reference ma è overvoltabile come le reference e ha un sistema di dissipazione migliore, pazienza per il rumore, alzerò il volume delle casse :p

l'idea delle casse non è male :D ... però devi ricordarti che cloccare la skeda fa decadere la garanzia (sicuro sulle versioni base, su quelle tipo matrix ovvero versioni speciali non ne sono sicuro). inoltre devi essere capace a cloccar ebene perche potresti anche bruciarla, infine cloccare una scheda non è che serva a molto, ma serve solo per guadagnare un "po di spunto" in certe scene, ma si parla di pochi fps. io con una 5850 faccio tutto con dettaglio masssimo a risoluzione full-hd, una 5870 non c'è manco bisogno di cloccarla che andrà benissimo

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.