PDA

View Full Version : Tutto rosso con Nvida 9800

holyhope
10-07-2010, 13:07
Ciao a tutti, ho una scheda video nvida 9800 gx2 ho montato i driver piu aggiornati per la scheda grafica (270) e il physX

Ogni tanto, spesso quando gioco lo scehermo diventa così:

http://img64.imageshack.us/img64/2512/10072010146s.jpg

Ho sempre le ventole a manetta e la temperatura è sempre sotto i 90°C quando succede, per cui non è un prob di raffreddamento. ho provato col MSI kombuster o giocando a giochi pesanti a farla arrivare anche a 110°C ma il problema si verifica o meno con la stessa frequenza di prima... Penso quindi di poter dire ke è davvero indipendente dalla temperatura

Ho provato a mettere il PhysX su CPU o su core A o B ma non cambia nulla...

Cosa posso fare?
Grazie...

kinotto88
10-07-2010, 13:32
90° in idle è una temperatura folle, 110° in full pure..
devi cercare di migliorare il flusso d'aria nel case, e prova a pulire la ventolina della vga dalla polvere, e a rimetterci la pasta termoconduttiva

holyhope
10-07-2010, 14:08
90° in idle è una temperatura folle, 110° in full pure..
devi cercare di migliorare il flusso d'aria nel case, e prova a pulire la ventolina della vga dalla polvere, e a rimetterci la pasta termoconduttiva

90°C giocando a 110°C ci sono arrivato facendo test col msi kombuster o giocando a ventole spente (per vedere se a temperature alte dava sempre lo skermo rosso)

holyhope
11-07-2010, 09:02
Mi è successo ancora.
Ho provato a spegnere il monitor e a riaccenderlo: il monitor mi dava "luce verde" (che è quando riceve un segnale dalla scheda video, nel mio caso è arancione quando il pc spento o quando è in stand by e verde altrimenti) pero il monitor era completamente nero... Il Pc non era bloccato xke il "blocnum" della tastiera funzionava correttamente (si accendeva e spegneva il led della tastiera, qnd il pc si blocca rimane com'è e nn varia piu se skiaccio il tasto apposta)

TheBlackWolf
11-07-2010, 11:39
concordo con kinotto88 hai dei problemi di raffreddamento della scheda... cerca di migliorare il flusso d'aria pulendo la scheda, cambiando pasta termica e aggiungere eventualmente qualche ventola

holyhope
11-07-2010, 21:15
concordo con kinotto88 hai dei problemi di raffreddamento della scheda... cerca di migliorare il flusso d'aria pulendo la scheda, cambiando pasta termica e aggiungere eventualmente qualche ventola

Ho gia fatto tutto cio!
Ho mille ventole e cambiato la psta con la mx2
Avevo axto 1 topic a riguardo cn tanto di foto e dopo molti consigli ne avevo stabilizzato la temperatura.
Non puo essere secondo voi l'ìatttacco VGA o il monitor?

holyhope
27-07-2010, 08:46
Succede ancora!
Ho notato anche un nuovo difetto: giocando lo scehrmo si spegne da solo (cioè dice ke non c'è nessun flusso dati sul cavo....) queto capita sempre giocando....
Il mio monito supporta i due cablagggi: quello in alta definizione (bianco con una croce tra i pin) e quello classico (blu, ke si usa dal 1800...)
Quando il monitor si spegneva usavo il cavo bianco, ieri ho provato a mettere quello classico e SEMBRA ke il problema non si sia piu presentato...
Secondo voi puo essere il cavo che è andato oppure lo spinotto/elettronica del monitor che è andato?