PDA

View Full Version : Problema internet CISCO + MAC

mattiello
10-07-2010, 12:04
Ciao,
proverò a spiegarvi in breve il mio problema. Ho un macbook pro acquistato a marzo 2010. Lavoro in un ufficio che ha un CISCO IP PHONE 7940 ( http://www.voxhub.com/voip/pages/images/products/cisco7940_large.jpg) che dovrebbe permettere la connessione a internet. Dico dovrebbe perché è da circa due mesi che è un terno al lotto collegarsi a internet. Questo telefono è dotato di 2 ingressi posteriori.. il primo, dove arriva un cavo ethernet diretto che lo fa funzionare in modalità telefono e un altro ingresso dal quale esce un cavo ethernet da collegare al computer per far funzionare internet. Il problema è che se collego il cavo ethernet non funziona.. e se stacco il primo cavo dal telefono e lo collego al mac internet funziona alla grande e si collega in un nano secondo, ma il telefono smette di funzionare.
Ho impostato una connessione manuale con i seguenti parametri:

Configura IPV4: Manualmente
Indirizzo IP: 192.168.99.178
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Router: 192.168.99.254
Server DNS: 192.168.99.1

Premetto che ho provato a cambiare anche gli ultimi 3 numeri dell'indirizzo IP, ma non cambia nulla. La connessione ha funzionato per circa 3 settimane.. quindi coesistevano internet e telefono senza dare tanti problemi.. Solo che la connessione la prendeva dopo 30 minuti/ 1 ora. non è un pò strano? Ora però internet non funziona più e se ho bisogno della connessione devo staccare il cavo diretto, escludendo così il telefono.
Mi date qualche consiglio per risolvere il problema per favore?

Grazie in anticipo!