PDA

View Full Version : hd esterno metterlo interno

marcules76
10-07-2010, 12:51
un saluto a tutti ..vorrei qualche info su quello che voglio fare..
allora io attualmente ho montato dentro il pc hd maxtor sata1 320gb con 8 mb di buffer,siccome dispongo di un hd esterno che non uso samsung sata2 1tb 32 mb..se dovessi montare il samsung ed usarlo come hd primario avrei dei benefici sulle prestazioni di velocita' o sarebbe la stessa cosa?:mbe:

Danilo Cecconi
10-07-2010, 17:50
Se per Sata1 intendi la prima generazione di hd sata (SataI 1,5GB/s) e per Sata2 la seconda generazione (SataII 3,0GB/s), sicuramente con il samsung avrai un netto miglioramento delle prestazioni, sempre però che la scheda madre supporti la tecnologia SataII.
Altrimenti è da valutare un pò le specifiche tecniche dei due hd, se fanno entrambi parte di una o dell'altra generazione.
Non è detto che più capacità equivale a maggiori prestazioni.

marcules76
10-07-2010, 23:05
Se per Sata1 intendi la prima generazione di hd sata (SataI 1,5GB/s) e per Sata2 la seconda generazione (SataII 3,0GB/s), sicuramente con il samsung avrai un netto miglioramento delle prestazioni, sempre però che la scheda madre supporti la tecnologia SataII.
Altrimenti è da valutare un pò le specifiche tecniche dei due hd, se fanno entrambi parte di una o dell'altra generazione.
Non è detto che più capacità equivale a maggiori prestazioni.
ciao e grazie per la risposta..hd da 1 tb e' il samsung HD103SI e supporta il trasferimento a 3,0gb\s almeno sul sito della samsung c'e' scritto cosi.la mia scheda madre GIgabyte GA-P55-US3L supporta questo trasferimento.concludendo allora avrei dei miglioramenti:D grazie ancora