PDA

View Full Version : Consiglio acquisto: Garmin nuvi1200 vs TomTom One v4 classic


Glutammico
10-07-2010, 12:27
Salve a tutti!
In quanto niubbo mi rivolgo a voi per avere qualche consiglio.
Ho un budget di 150€ per comprare il mio primo navigatore.Premetto che non mi interessa personalizzarlo o che sia figo,vorrei un navigatore che faccia il suo dovere,sufficientemente preciso,chiaro nelle indicazioni e intelligente nello scegliere i percorsi...mi piace l'idea che sia piccolo,così da potermelo portare in tasca e usarlo anche per la navigazione a piedi in città.
Detto questo,quale mi consigliate?
A me il Garmin non sembra male...rispetto al tomtom ho visto che ha lo slot per le sd,il che è meglio,giusto?Il tomtom invece ha una memoria interna da 1gb...basterebbe per esempio per caricarci le mappe dell'europa?
Nessuno dei due ha l'assistente di corsia...pensate che sia utile?Vale la pena spendere di più per un navigatore che ne sia provvisto?
Quanto al discorso aggiornamento mappe...quale è meglio?Leggevo che la Garmin per un anno dall'acquisto fornisce aggiornamenti gratis,è corretto?
Wow,sono un bel pò di domande!! :D
Grazie fin da ora!Aspetto con ansia le vostre risposte!:cool:
P.S.se può essere utile(ed è consentito nel forum) metto il link del catalogo mediaworld che ho usato per confrontare prezzi e caratteristiche.

Glutammico
10-07-2010, 13:41
Ah un'altra cosa...tra le caratteristiche del Garmin c'è "navigazione tramite foto georeferenziate"...in cosa consiste??

Glutammico
14-07-2010, 12:20
Nessuno risponde? :-(

jjsalvy
28-07-2010, 08:54
Ciao, posseggo da un anno un Garmin 255 con tutta l'Europa. E mi ci trovo bene. Anche a me non interessano i "fronzoli"; inserisco un indirizzo e seguo il percorso. Il calcolo/ricalcolo dei percorsi è molto veloce, anche su destinazioni molto lunghe.
Insomma, te lo consiglio. Non posso fare raffronti col TomTom, ma penso che come offerta i due prodotti siano vicini, solo alcune differenze.

Il modello 255 ha una memoria interna di 2Gb, necessaria a tenere la mappa dell'Europa (completa) che pesa 2Gb (comunque c'è lo slot per una SD aggiuntiva da 2Gb). Per gli aggiornamenti, invece, era così (non so adesso): dal primo utilizzo si hanno sei mesi per registrarsi e scaricare l'ultima mappa disponibile.

Ciao
G.