View Full Version : Consiglio Masterizzatore Double Layer
Salve a tutti ^_^
Io avrei la necessità di comprare un masterizzatore interno double layer mi serve x masteriz. soprattutto dvd+r, xò non essendo esperto non so proprio quale prendere.
Mi serve un buon masterizzatore, no uno economico.
Mi hanno detto che le marche migliori x i double layer sono Plextor e Pioneer.
Mi sapete indicare qualke modello? anke se non sono pioneer o plextor
Grazie a tutti =)
p.s. guardando su internet ho notato qeusti 2 masteriz.
1) Plextor PX-880SA sui 50€
2) Pioneer DVR-S18LBK sui 30€
ke ne dite?
batmax63
10-07-2010, 15:54
Un tempo lo erano, non di certo adesso.
Entrambi i masterizzatori che hai citato sono dei Lite on rimarchiati,senza infamia e senza lode con i dual layer.
Ne' Pioneer nè Plextor producono piu' masterizzatori di propria concezione.
Il Pioneer era ottimo, specialmente sui Verbatim, forse il migliore.
Ora come ora ti prendi un Optiarc, un filino inferiore sui dual Layer Verbatim ma comunque li scrive bene e sicuramente meglio dei Lite on per le mie prove(che poi sarebbero i masterizzatori che hai citato), e superiore agli stessi Pioneer su tutti gli altri dual layer e hai il miglior masterizzatore in circolazione....e te la cavi con una ventina di euro;)
non sempre spendendo hai il meglio, in questo caso sicuramente no
Un tempo lo erano, non di certo adesso.
Entrambi i masterizzatori che hai citato sono dei Lite on rimarchiati,senza infamia e senza lode con i dual layer.
Ne' Pioneer nè Plextor producono piu' masterizzatori di propria concezione.
Il Pioneer era ottimo, specialmente sui Verbatim, forse il migliore.
Ora come ora ti prendi un Optiarc, un filino inferiore sui dual Layer Verbatim ma comunque li scrive bene e sicuramente meglio dei Lite on per le mie prove(che poi sarebbero i masterizzatori che hai citato), e superiore agli stessi Pioneer su tutti gli altri dual layer e hai il miglior masterizzatore in circolazione....e te la cavi con una ventina di euro;)
non sempre spendendo hai il meglio, in questo caso sicuramente no
ah capito, quindi punto su un Sony-Optiarc e sto tranquillo!
non vorrei abusare della tua gentilezza, ma sapresti indicarmi un modello tra i tanti ke secondo te vale la pena comprare? =)
Gabriyzf
10-07-2010, 16:34
ah capito, quindi punto su un Sony-Optiarc e sto tranquillo!
non vorrei abusare della tua gentilezza, ma sapresti indicarmi un modello tra i tanti ke secondo te vale la pena comprare? =)
il 7240.
comunque ha ragione il buon batmax: i vecchi Pioneer, sui dl sopratutto verbatim, erano imbattibili: peccato non li facciano più :muro:
il 7240.
comunque ha ragione il buon batmax: i vecchi Pioneer, sui dl sopratutto verbatim, erano imbattibili: peccato non li facciano più :muro:
ma infatti quel pioneer su internet l'ho trovato solo su di un sito spagnolo, nei siti italiani niente di niente...
quindi mi consigli un Sony Optiarc 7240s, su bow.it ho trovato anke il 7241s e 7243s, li lascio perdere e prendo il 7240?
Gabriyzf
10-07-2010, 16:46
ma infatti quel pioneer su internet l'ho trovato solo su di un sito spagnolo, nei siti italiani niente di niente...
quindi mi consigni un Sony Optiarc AD-7240S, su bow.it ho trovato anke il 7241s e 7243s, li lascio perdere e prendo il 7240?
se non ti servono labelflash, lightscribe e scemate simili, vai pure di 7240
batmax63
10-07-2010, 16:48
No, prenditi il 7240 se puoi, la differenza è solo per le funzioni lightscribe e labelflash con gli altri 2,ma il 7240 ha gia' il firmware piu' aggiornato disponibile, per gli altri arriva dopo, si spera. Sempre non ti interessino il labelflash e il lighscribe,per il resto sono perfettamente identici.
Ti mando mp dove ti consiglio di acquistare;)
edit
sto invecchiando,Gabri è sempre piu' veloce:p
Gabriyzf
10-07-2010, 16:55
No, prenditi il 7240 se puoi, la differenza è solo per le funzioni lightscribe e labelflash con gli altri 2,ma il 7240 ha gia' il firmware piu' aggiornato disponibile, per gli altri arriva dopo, si spera. Sempre non ti interessino il labelflash e il lighscribe,per il resto sono perfettamente identici.
Ti mando mp dove ti consiglio di acquistare;)
edit
sto invecchiando,Gabri è sempre piu' veloce:p
non è la velocità della risposta quel che conta, ma la qualità: io dico solo quello che ho imparato da te ;)
batmax63
10-07-2010, 17:48
:p Non mi far commuovere:p :p
non è la velocità della risposta quel che conta, ma la qualità: io dico solo quello che ho imparato da te ;)
grazie di cuore ragazzi x la disponibilità
batmax63
10-07-2010, 20:07
:cincin:
Gabriyzf
10-07-2010, 21:57
grazie di cuore ragazzi x la disponibilità
:cincin:
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.