PDA

View Full Version : Problema con il grigio

chichino84
10-07-2010, 08:41
Salve a tutti!
Ho cercato qualche info su questo forum ma, visto che non ho trovato menzionato il mio problema, mi permetto di iniziare un nuovo post.
Ho un monitor ASUS VW222 da 22", non è un mostro di tecnologia ma per l'uso che ne faccio io (divx, dvd e qualche gioco alla crysis) si è sempre comportato egregiamente. Il problema è che qualche tempo fa ho cambiato le tonalità di tutte le mie app (tema di windows, firefox etc...) verso il grigio e, quando sul monitor ci sono ampie zone monocromatiche percepisco come una sensazione di movimento, sembra che ci siano delle "onde" che si muovono dall'altro verso il basso. Sapete dirmi a cosa è dovuto ciò? Grazie anticipatamente per i suggerimenti!
PS: come scheda video ho una GeForce 9600 GT

Maxt75
10-07-2010, 10:19
Come è collegato il tuo monitor ? Analogico ? Digitale ?
Se in analogico, hai provato a cambiare cavo e vedere se ti fa la stessa cosa con il collegamento DVI o HDMI ?

chichino84
10-07-2010, 14:19
Come è collegato il tuo monitor ? Analogico ? Digitale ?
Se in analogico, hai provato a cambiare cavo e vedere se ti fa la stessa cosa con il collegamento DVI o HDMI ?
Lo tengo collegato con un normale cavo vga. Dunque mi stai dicendo che potrei provare a collegarlo anche con un cavo hdmi nonostante sia uno schermo un pò datato?