View Full Version : AIUTO!!!Problema con HD esterno firewire 400 e Windows 7
Anonimix
10-07-2010, 09:04
AIUTO!!!Problema con Iomega MiniMax Hard Drive, FireWire 400/USB 2.0
Prima avevo Win XP e funzionava perfettamente sia in Firewire 400 che in USB 2!!!
Il problema è nato su tutti i pc con Windows 7!!
Praticamente collegando il disco in firewire me lo vede e funziona,
ma dopo un pò si scollega da solo con il tipico rumore della rimozione sicura hardware,
ma io non faccio niente!!!!
in USB non da questo problema perché?
potete aiutarmi? :help: :help:
alecomputer
10-07-2010, 11:26
Prova a controllare che non sia attivo qualche tipo di risparmio energetico che sconnette il disco dopo un certo tempo che e inutilizzato .
Anonimix
10-07-2010, 12:39
Prova a controllare che non sia attivo qualche tipo di risparmio energetico che sconnette il disco dopo un certo tempo che e inutilizzato .
non credo sia attivo nulla!! ho messo max performance e ho disabilitato il risparmio!
ora anche se mi sono messo a cercare non ho trovato nessuna voce di risparmio inerente la firewire! mi puoi aiutare a trovarla?
windows 7 ultimate x86!
ciao!
alecomputer
10-07-2010, 16:13
Entra nel bios e prova a disabilitare il risparmio energetico devi cercare una voce che si chiama ACPI .
Poi controlla anche in windows 7 , vai in hardware e suoni >> opzioni risparmio energia >> modifica impostazioni combinazione >> cambia impostazioni avanzate , e vedi se c' è una voce che riguarda il disco firewire .
Anonimix
10-07-2010, 17:11
Entra nel bios e prova a disabilitare il risparmio energetico devi cercare una voce che si chiama ACPI .
Poi controlla anche in windows 7 , vai in hardware e suoni >> opzioni risparmio energia >> modifica impostazioni combinazione >> cambia impostazioni avanzate , e vedi se c' è una voce che riguarda il disco firewire .
Nelle opzioni risparmio energia c'ero già andato e ho disattivato tutto compresa ibernazione ecc ecc ma non c'è niente inerente la firewire!
Ho provato anche dalla gestione dispositivi (vecchio gestione periferiche) ma non c'è neanche li!
Ora vedo sul bios anche se ho una vecchia Asus A8N sli Deluxe e non so dove mettere le mani!
Cmq se trovo questa voce ACPI che devo fare disabilitarla?
ciao e grazie ancora sei stato gentilissimo! :D
Anonimix
12-07-2010, 17:11
up
alecomputer
12-07-2010, 17:38
La voce ACPI fa devi disabilitare da bios , poi controlla anche sul manuale della scheda madre se nel bios c' è qualche altra forma di risparmio energetico .
Anonimix
13-07-2010, 14:32
La voce ACPI fa devi disabilitare da bios , poi controlla anche sul manuale della scheda madre se nel bios c' è qualche altra forma di risparmio energetico .
si ho controllato c'è ma non si può disabilitare è tutta in grigio in un pc e nel portatile non la trovo proprio!
sta cosa è strana...
Anonimix
15-07-2010, 14:15
up...
Anonimix
20-07-2010, 10:11
up
Anonimix
23-07-2010, 11:25
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.