View Full Version : Adobe punta sulle funzionalità 3D per le prossime versioni di Flash Player
Redazione di Hardware Upg
10-07-2010, 08:24
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/adobe-punta-sulle-funzionalita-3d-per-le-prossime-versioni-di-flash-player_33192.html
Le prossime versioni di Flash Player vedranno l'introduzione di funzionalità 3D: a dirlo è Thibault Imbert, Flash Player Product Manager di Adobe
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bastian_Contrario
10-07-2010, 08:30
così i giochetti flash da mandare per email con i virus infilati dentro almeno saranno più coinvolgenti come esperienza di gioco :stordita:
Requisiti minimi?
Così a occhio, considerando le risorse utilizzate dall'attuale Flash, ci vorranno almeno processori ad 8 core (almeno per Mac osx).
Per la serie l'incubo continua???
Bastian_Contrario
10-07-2010, 09:07
Requisiti minimi?
tra le righe dei requisiti dovrebbe secondo me comparire anche questa:
10) tenere un estintore a portata di mano, a distanza inferiore di 2 metri dal sistema in uso e che il locale d'utilizzo abbia almeno una porta tagliafuoco dotata di maniglione antipanico per permettere un'agevole uscita in caso di incendio
:D
cicvsalba
10-07-2010, 09:12
Che pensino ai 64bit invece di queste cavolate
unnilennium
10-07-2010, 09:19
Che pensino ai 64bit invece di queste cavolate
come non essere d'accordo... sarebbe anche ora...
Su PC non dovrebbe essere un problema però sinceramente mi sarei concentrato più a far uscire una versione a 64bit (che sono anni che la aspettiamo) e ad ottimizzare quella per Mac.
dai forza.... giù con le solite frasi fatte contro FP! :rolleyes:
Gurzo2007
10-07-2010, 11:13
@giofag
io col plug-in gala per macosx non ho problemi di uso abnorme di cpu...l'unico che da problemi è chrome che non usa il sudetto plugin...e infatti fa pena con i video flash hd
@giofag
io col plug-in gala per macosx non ho problemi di uso abnorme di cpu...
Specifichiamo che richiede un sistema recente (e non che gli altri non lo siano, ma i requisiti volutamente tagliano fuori molto hw)
decodifica hardware di video H.264 sul sistema operativo Mac OS X 10.6.3 per i sistemi equipaggiati con le GPU NVIDIA GeForce 9400M, GeForce 320M o GeForce GT 330M.
La verità è che per come gli sviluppatori usano flash, è un CANCRO, e il 3d è solo l'ennesimo mazziatone per un player strausato (male). Ci mancava anche questa... vai di siti con animazioni idiote in 3d sù, giù, a dx, a sx, in mezzo, che mandano in palla Firefox, vai... non basta l'abuso di plugin che sfruttano Java VM. Non bastano i siti come Repubblica o Gazzetta, i quali video fanno schizzare al 100% tutte le ventole...
C'è un A B U S O di Flash nel web.
Già il semplice fatto di usarlo per streamare video (quando NON era questo il suo scopo) è una idea che mi ha sempre lasciato perplesso.
Ma non vi piace flash? e disinstallatevi il plug in!!
Il web senza flash sarebbe un molto meno interessante!
E poi a che servono sti mega processori? per leggere testo e vedere immagini? Che palle!
Flash è fantastico: interattivo, multipiattaforma e leggerissimo. Una pagina flash con grafica vettoriale pesa molto meno di una pag html.
Manca solo il 3D che sfrutti openGL, e speriamo che questa news riguardi proprio questo.
Poi certo se in una pagina web ci mettono 10 banner fatti a caxxo, non è certo colpa di flash!
Guardetevi l'FWA: il web è pieno di siti in flash fantastici che danno all'utente tutta un'altra esperienza...
Gurzo2007
10-07-2010, 17:37
@flapane
per quanto riguarda i video h264 si richiede minimo una 9400...ma cmq anke l'ultimo plugin 10.1 ha migliorato di molto la situazione e non solo per i video
E poi a che servono sti mega processori? per leggere testo e vedere immagini? Che palle!
Flash è fantastico: interattivo, multipiattaforma e leggerissimo. Una pagina flash con grafica vettoriale pesa molto meno di una pag html.
Manca solo il 3D che sfrutti openGL, e speriamo che questa news riguardi proprio questo.
Poi certo se in una pagina web ci mettono 10 banner fatti a caxxo, non è certo colpa di flash!
Guardetevi l'FWA: il web è pieno di siti in flash fantastici che danno all'utente tutta un'altra esperienza...
Sono d'accordo, cmq l'html5 per ora risulta più pesante principalmente perché ancora i browser e i sistemi non sono ottimizzati ad hoc per questa piattaforma.
tremo al solo pensiero, già ora alcuni giochini in flash usano a manetta il mio dual core (x2 4200+) e alcuni banner mi bloccano lo scorrimento dei siti, compreso questo. Non so se è colpa dei programmatori o di Flash in sè, ma per me andrebbe fortemente limitato, o si impone una patente di programmatore a chi sviluppa, così non si può andare avanti! non è possibile che un piccolo banner ti faccia scattare paurosamente lo scrolling su un dual core, non su un atom, ma c'è anche gente con dei quad che si lamenta!!!!
unnilennium
10-07-2010, 19:59
tremo al solo pensiero, già ora alcuni giochini in flash usano a manetta il mio dual core (x2 4200+) e alcuni banner mi bloccano lo scorrimento dei siti, compreso questo. Non so se è colpa dei programmatori o di Flash in sè, ma per me andrebbe fortemente limitato, o si impone una patente di programmatore a chi sviluppa, così non si può andare avanti! non è possibile che un piccolo banner ti faccia scattare paurosamente lo scrolling su un dual core, non su un atom, ma c'è anche gente con dei quad che si lamenta!!!!
cerca di usare un blocco per vedere solo i banner che ti interesano, si può fare con flashblock su firefox e chrome, e anche opera ne ha uno simile, e dopo avrai zero problemi...
esatto!
Sono d'accordo, cmq l'html5 per ora risulta più pesante principalmente perché ancora i browser e i sistemi non sono ottimizzati ad hoc per questa piattaforma.
si ciao, html 5 lo sfrutteranno forse le generazioni successive...
Requisiti minimi?
Così a occhio, considerando le risorse utilizzate dall'attuale Flash, ci vorranno almeno processori ad 8 core (almeno per Mac osx).
Per la serie l'incubo continua???
come non quotarti
non sono stati capaci di ottimizzare un cavolo di decoder per video , figuriamoci il 3d :rolleyes:
gionnico
11-07-2010, 18:01
Da mesi non posso guardare cose flash a tutto schermo. Inclusi i video youtube.
Perché altrimenti (su linux) crasha dopo circa 5 secondi, bloccando completamente il sistema.
Pensassero all'affidabilità dunque prima che ad ulteriori features.
Inoltre .. l'accelerazione 3D non esiste nemmeno su linux: se vogliono essere un sistema cross-platform pensassero a uniformare le caratteristiche innanzitutto.
lagunaloires
12-07-2010, 22:18
Basta AdBlock e passa la paura... impoverisce l'esperienza web, ma arricchisce la mia salute eheh!
Bastian_Contrario
12-07-2010, 22:21
Inoltre .. l'accelerazione 3D non esiste nemmeno su linux: se vogliono essere un sistema cross-platform pensassero a uniformare le caratteristiche innanzitutto.
linux è usato solo da 1% di utenti desktop...quindi ecco perchè a loro interessa poco
e ovviamente sui server flash non si usa...:)
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Operating_system_usage_share.svg
gionnico
13-07-2010, 01:26
linux è usato solo da 1% di utenti desktop...quindi ecco perchè a loro interessa poco
e ovviamente sui server flash non si usa...:)
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Operating_system_usage_share.svg
Solo l'uno? Su w3 school si attesta quasi al 5%.
E windows generale sul 88%.
Vero che w3school è un sito particolarissimo.
Impressiona quel 85-88% di microsoft!
Nel 2010 impressiona (almeno me che ho smesso di avere windows OS principale da 5 anni).
Andreamk
13-07-2010, 22:38
Al giorno d'oggi fare una pagina solo in flash è ridicolo se non altro
perché le pagine non vengono indicizzate correttamente e non sono accessibili.
Da mesi non posso guardare cose flash a tutto schermo. Inclusi i video youtube.
Perché altrimenti (su linux) crasha dopo circa 5 secondi, bloccando completamente il sistema.
Pensassero all'affidabilità dunque prima che ad ulteriori features.
Succedeva anche a me. Se lo aggiorni all'ultima versione dovrebbe andare a posto o almeno crashare molto meno.
Comunque ho installato anche chrome che ha il plugin integrato e la gestione dei processi separati e non mi crasha quasi mai.
Ho ubuntu 10.04 - Lucid Lynx - 64.
Comunque tornando in topic a me sembra che flash già oggi gestisca il 3D con poligoni e rendering di texture.
Ho visto alcuni applicativi che lo fanno ma non conoscendo flash non saprei dire che usino esattamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.