View Full Version : Fifa 11 su PC con il motore grafico delle più recenti versioni per console
Redazione di Hardware Upg
10-07-2010, 06:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/fifa-11-su-pc-con-il-motore-grafico-delle-piu-recenti-versioni-per-console_33187.html
La versione PC, dopo qualche anno di attesa, finalmente si adatta agli standard qualitativi delle controparti console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
MasterGuru
10-07-2010, 06:58
"Dopo due anni di sviluppo, il motore di gioco per console di nuova generazione è stato finalmente ottimizzato per PC, trasferendo gameplay, modalità di gioco e grafica tipiche delle versioni per le console di nuova generazione."
Vada per il gameplay, forse migliore su console, ma la grafica della versione PC non è superiore? Secondo me avrebbero dovuto aumentare la qualità grafica proprio per via della disponibilità di maggior potenza grafica su pc..ormai con le schede della serie HD5xxx di Ati e poi le varie schede da GT 250 a 480 di nVidia, credo che sul pc si disponga di maggior "forza"
Bastian_Contrario
10-07-2010, 07:00
il titolo sembra una barzelletta...anzi lo è
MasterGuru
10-07-2010, 07:00
Inoltre, c'è da dire che le console, un po' attempate (la PS3 e la Xbox 360 sono in giro da un bel po'), limitino secondo me lo sviluppo di motori grafici più potenti...basti vedere la differenza di dettagli di Modern Warfare 2 tra Pc e console
DodoAlien
10-07-2010, 08:18
Vada per il gameplay, forse migliore su console, ma la grafica della versione PC non è superiore?
mi sa che non hai mai visto fifa su pc :D
Ora aspettiamo che facciano lo stesso con PES.
DodoAlien
10-07-2010, 08:29
a parte Dodoalien che sembra aver vissuto in una caverna
perchè vorresti dire che fifa su pc ha una bella grafica? :rotfl:
fifa 2010 pc: http://ow.ly/29ye0
fifa 2010 xbox: http://ow.ly/29yei
Ahhh quanto rimpiango i tempi in cui i giochi venivano sviluppati esclusivamente per il pc... Queste console di m***a stanno rovinando tutto...
Bastian_Contrario
10-07-2010, 08:39
ma solo a me sembra ridicola la frase "si adatta allo standard qualitativo delle console" che si basano su hardware progettato 3,5 anni fa, quando in realtà quanto qualità grafica e potenza il pc è apputo da anni superiore, (se sfruttato dal motore ovviamente)?
:rolleyes:
aveva una senso invece la frase "nuovo motore ultradettagliato per pc, che verrà ottimizzato per console nelle prossime versioni"
SuperMater
10-07-2010, 09:10
Speriamo che ci sia qualche miglioramento, la grafica di fifa 10 per pc è ridicola, anche settando al massimo i dettagli, mi ricorda "Microsoft Soccer" del 96 :sofico:
ma solo a me sembra ridicola la frase "si adatta allo standard qualitativo delle console" che si basano su hardware progettato 3,5 anni fa, quando in realtà quanto qualità grafica e potenza il pc è apputo da anni superiore, (se sfruttato dal motore ovviamente)?
:rolleyes:
aveva una senso invece la frase "nuovo motore ultradettagliato per pc, che verrà ottimizzato per console nelle prossime versioni"
veramente a novembre l'xbox360 compie 5 anni, perciò il progetto sara di 6,5 anni fà
ghiltanas
10-07-2010, 09:35
ormai pes aveva un barlume di vita giusto su pc, ma solo perchè fifa fa ribrezzo su questa piattaforma..se da quest' anno fanno un buon lavoro anche supc, alla konami chiudono bottega...
Se parliamo di schede con lo stesso supporto alle DX, la qualità grafica potenzialmente è la stessa, o meglio, dipende tutto da come viene programmato il gioco.
Quello che può cambiare tra PC e scheda video è la velocità di elaborazione, ma anche qui le console sono maggiormente ottimizzate poiché l'hardware è sempre quello nel tempo...
Di fatto è uno dei motivi per i quali conviene sviluppare su console.
Non capisco dove stia il problema. Se uno si vuole godere al 100% Fifa e altri giochi immediati, si prende una console e se li gode. Per PC ci sono centinaia di altri titoli per cui è più conveniente usare questa piattaforma. Se comunque verranno parificate le versioni è di sicuro una bella notizia per gli appassionati di calcio su PC.
Io gioco esclusivamente su PC, ma se mi interessasse giocare a FIFA preferirei farlo stravaccato su un divano, proprio per il tipo di gioco.
fabius88
10-07-2010, 10:01
era ora
Consiglio
10-07-2010, 10:11
Me ne frego della grafica! Voglio il gameplay identico e preciso a quello delle console...
Me ne frego della grafica! Voglio il gameplay identico e preciso a quello delle console...
E comprati una console allora! Chi gioca sul pc e non sulla console lo fa semplicemente perchè vuole il massimo (cosa che la console non dà)...
Metallurgico
10-07-2010, 10:38
@ DodoAlien: si vedono male tutte e due
DodoAlien
10-07-2010, 10:49
@ DodoAlien: si vedono male tutte e due
mah io vedo giusto due o tre poligoni e texture migliori su console.. ma giusto due o tre :asd:
ma comunque tocca con "occhio" e poi dimmi...(il gameplay non lo cito nemmeno che fifa pc sembra di giocare a worldcup90 su sega master system :D)
Consiglio
10-07-2010, 10:56
E i 60€ chi me li da per comprarlo? :D
DodoAlien
10-07-2010, 11:30
su pc lo regalano?
ghiltanas
10-07-2010, 11:30
E i 60€ chi me li da per comprarlo? :D
:rolleyes: , io fifa10 versione ps3, appena uscito l'ho pagato 35 euro :read:
ghiltanas
10-07-2010, 11:33
Non capisco dove stia il problema. Se uno si vuole godere al 100% Fifa e altri giochi immediati, si prende una console e se li gode. Per PC ci sono centinaia di altri titoli per cui è più conveniente usare questa piattaforma. Se comunque verranno parificate le versioni è di sicuro una bella notizia per gli appassionati di calcio su PC.
Io gioco esclusivamente su PC, ma se mi interessasse giocare a FIFA preferirei farlo stravaccato su un divano, proprio per il tipo di gioco.
infatti io mi sono preso la ps3 soprattutto per i blu-ray, ma cmq fa piacere avere un'alternativa per giocarsi le esclusive e per certi tipi di giochi...E' inutile starsi a ostinare, lo giocate su console dal divano insieme agli amici, e sul pc vai di fps e gdr e compagnia bella
Consiglio
10-07-2010, 11:34
Sul pc prendo una key che pago la metà della metà :sofico: Comunque dove l'hai comprato a 35€ e al day one? In ita?
ghiltanas
10-07-2010, 11:35
Sul pc prendo una key che pago la metà della metà :sofico: Comunque dove l'hai comprato a 35€ e al day one? In ita?
io nn acquisto in italia credo da 2 anni e mezzo ;)
fifa mi pare d'averlo preso da blah (aime purtroppo il cambio nn è + ottimo come prima, ma cqm si va a picchiare sempre sui 40 euro, nn certo 60-70 come da noi)
Consiglio
10-07-2010, 11:37
Meglio dei 22€ della key secondo te?
Tra l'altro ora costa 40-45€ sugli shop UK...mentre una key costa 13€ ;)
Darrosquall
10-07-2010, 11:50
Ahhh quanto rimpiango i tempi in cui i giochi venivano sviluppati esclusivamente per il pc... Queste console di m***a stanno rovinando tutto...
no, son gli utenti di merd@ che piratano i giochi che rovinano tutto, non le console. fifa 10 su ps3 e 360 ha venduto più di 5 milioni di copie quest'anno, vediamo quanto venderà fifa 11 su pc visto che non servirà un hardware particolarmente carrozzato per farlo andare :)
Darrosquall
10-07-2010, 11:51
infatti comprare una chiave di un gioco retail destinato a un mercato "povero" è oltre i limiti della legalità.
Consiglio
10-07-2010, 11:57
Ma questo lo dice steam?
era ora
Concordo. Addio PES!
super quoto Bastian_Contrario e Kerlok ormai il PC lo stanno snobbando tutti e dispiace moltissimo per me il PC è come la F1 la massima espressione della tecnologia a noi resa disponibile...
DodoAlien
10-07-2010, 12:21
super quoto Bastian_Contrario e Kerlok ormai il PC lo stanno snobbando tutti e dispiace moltissimo per me il PC è come la F1 la massima espressione della tecnologia a noi resa disponibile...
il paragone ci prende visto quanto è divertente la F1 da qualche anno a sta parte :p
Darrosquall
10-07-2010, 12:35
Ma questo lo dice steam?
se activision con call of duty modern warfare 2 ha potuto sospendere migliaia e migliaia di key thailandesi per account europei, significa che legalmente aveva ragione, quindi chi aveva acquistato quelle key non lo poteva fare ;) Comunque, Ea probabilmente sta facendo un tentativo, vediamo la risposta del mercato pc quale sarà, se venderanno 10 mila copie con 3 milioni di download illegali.
chi critica l'articolo non ha idea di quello che dice: fifa da 2 anni almeno era next gen su console, e pacottiglia su pc. ora riallineano il pc alle produzioni x console, alzandone quindi la qualita'. qual e' il passaggio logico che vi sfugge?
Consiglio
10-07-2010, 12:42
Activision? Io ho letto che fu steam stesso a bloccarle poiché la gente preferiva spendere 20€ anziché 60€, perciò si son lamentati...
Prometheus Unbound
10-07-2010, 13:01
Come se una console potesse battere un PC. Che cretinata. Anche le ultime consoles saranno sempre una spanna sotto ad un buon PC. Ma piuttosto pensassero a fare delle console decenti.
"La serie fifa ha sempre investito nell’innovazione per la piattaforma PC e ora ci troviamo di fronte ad un vero e proprio momento di svolta", ha dichiarato l’Executive Producer Kaz Makita.
Sfotte pure!!!
Kaz vai a farti una pennichella invece di sparare !inchiate... dai su cicciobello!!!
E comprati una console allora! Chi gioca sul pc e non sulla console lo fa semplicemente perchè vuole il massimo (cosa che la console non dà)...
io dopo aver venduto la mia PS3 mi ero comprato una bella 5850, certo è vero il pc sicuramente ti può dare il massimo in senso di grafica, ma sono tornato a xbox perchè nel mondo pc c'è una penuria di giochi imbarazzante!!! o ti piaciono determinati giochi o non giochi a niente, è vero è colpa delle consolle se ora tutti progettano su questa piattaforma, ma la corrente da seguire, se uno vuole giocare a qualcosa, è proprio questa 360 o PS3. E poi una rettificazione magari dai un occhiata a qualche gioco su console che forse così schifo non fa anzi alcuni giochi sono davvero sublimi, e poi è meglio un pò meno grafica ma più scelta ludica invece che avere una potenza incredibile ma giocare solo a DiRT2 3 mesi perchè apparte just cause 2 di carino non è ancora uscito una ciufola!!!!
ex Giocatore PC!!!
DodoAlien
10-07-2010, 13:27
Pardon.... ho sbagliato nick... intendevo dire il tizio che tu hai quotato nel post precedente. Era cmq intuibile dal significato di quello che ho scritto... errore mio.
:)
eheh, citando me sembrava intendessi che la grafica fosse migliore su PC :D
DodoAlien
10-07-2010, 13:33
Perchè vorresti dire che la F1 negli ultimi 2 anni non è divertente? Ci sono 5 piloti che si contendono il titolo... cosa vuoi di più? Nel penultimo GP ci sono stati 36 sorpassi... direi che le ombre del passato sono quasi scomparse.
Non vedo l'ora che esca anche il nuovo F1 di Codemaster per PC... un capolavoro preannunciato.
mah ormai non vedo la F1 da almneo 7-8 anni, ogni tanto ci zappo sopra e mi sembra la solita rottura di balle :| mah
finalmente... bye bye a pes anche su pc
*
Addio PES
Su questo non mi trovi per nulla concorde. Io gioco costantemente ad un game che ritengo un capolavoro di ingegnosità (Borderlands) sia a livello grafico che di gameplay... ovviamente sempre in multiplayer e in 4 persone.
Altro gioco che sto "godendo" in questi giorni (quando il tempo me lo permette) è Call of Pripyat... titolo assolutamente coinvolgente sebbene piuttosto tosto.
Ho giocato e finito anche Mass Effect 2 (altro titolone IMHO)
L'unica delusione è stata Metro2033... non tanto per la pesantezza del motore grafico (giustificata dall'assoluta qualità dei personaggi e delle ambientazioni interne) quanto per un gameplay molto scarso e a tratti frustrante.
Tutto questo per dire che di titoli validi per PC ne sono usciti moltissimi (cito anche Street Fighter IV) e tra poco la lista si allungherà con Mafia II e Crysis II
si certo adesso per fortuna sta iniziando ad'uscire qualcosa, ma adesso... DiRT2 è uscito a ottobre dell'anno scorso e da li non ho più trovato niente, nel periodo di febbraio/ marzo se non erro non c'è lo fatta più ed' ho acquistato la 360, ecco io stavo solo raccontando la mia esperienza e la mia sensazione, quella sensazione di poca scelta che si ha quando si gioca su pc mollando la console e invece quando torni su console riacquisisci quella vastità ludica che prima mancava, non sto parlando così per sentito dire il mio giro di console e stato: PC-360-PS3-PC-360 elite...per questo dico che passando su pc mi sono trovato male non avevo più la stessa scelta di prima, questo adesso e il grosso difetto del gaming su pc.
Chris Garner
10-07-2010, 15:03
di carino non è ancora uscito una ciufola!!!!
ex Giocatore PC!!!
Ma dico io, vi sentite quando parlate? Non è uscito una ciufola???? :eek:
Ma giochi come:
-Alien vs Predator
-Assassin's Creed 2
-Bioshock 2
-Battlefield bad company 2
-Mass Effect
-Splinter Cell Conviction
per voi non sono giochi abbastanza "carini"? Certo, se stiamo a vedere i gusti di ognuno di noi, sarà impossibile stilare una lista, però spero concordiate con me nel dire che comunque questi sono titoloni... E poi sicuramente ne mancano diversi oltre quelli citati poco sopra... Dai, non spariamo cavolate...
Ma giochi come:
-Alien vs Predator
-Assassin's Creed 2
-Bioshock 2
-Mass Effect
per voi non sono giochi abbastanza "carini"? Certo, se stiamo a vedere i gusti di ognuno di noi, sarà impossibile stilare una lista, però spero concordiate con me nel dire che comunque questi sono titoloni... E poi sicuramente ne mancano diversi oltre quelli citati poco sopra... Dai, non spariamo cavolate...
si ma non devi pensare solo a questo, lo sai perchè il pc purtroppo sta morendo sotto le console e sta diventando sempre più di nicchia? perchè la console è molto più semplice da usare!!! vuoi giocare online fatto!! tu c'è lo vedi uno non pratico stare la come uno scemo a capirci qualcosa su che server entrare qual'è il ping migliore ecc ecc!!! a molte persone non gliene frega niente di giocare a 120 fps gliene bastano 40 per avere un gioco semifluido e va bene così, altra cosa importantissima, noi siamo tutti appassionati di informatica, ma uno che non lo è ha un mondo davanti più semplice da usare, esempio? finisci il gioco che fai? e devi andare sul tuo sito di fiducia metterlo sul mercatino, aspettare che qualcuno se ne interessi metterti d'accordo per la vendita, insomma molto più complesso che prendero e portarlo al gamestop non credi. Il PC è il massimo tecnicamente no c'è che dire ma è tutto il resto che la gente, gli sviluppatori e i venditori preferiscono la semplicità, l'immeditezza e il bacino di utenti, giochi o non giochi come AC2, BC2, Bioshock 2 ecc...e questo il motivo per cui fifa negli ultimi 2 anni era una cacca rispetto a quello console mica per ragioni tecniche, perciò fare commenti come il PC è meglio ecc ecc è inutile perchè si sa già sono commenti banali.
Darrosquall
10-07-2010, 15:24
Electronic Arts ha sempre sostenuto che i motivi alla base di un fifa su pc indietro rispetto alla versione console, aveva un nome, pirateria. Evidentemente oggi vogliono provare a fare scelte diverse.
Se tu ti sei convinto a giocare su console per omologarti come tutti gli altri, ben per te, ma il fatto che non ci siano giochi, o che ci siano difficoltà, è una castroneria. Ciao :)
Ma giochi come:
-Alien vs Predator
-Assassin's Creed 2
-Bioshock 2
-Mass Effect
Come hai detto bene tu, ognuno ha i suoi gusti.
Personalmente gli sparatutto mi dicono poco; tra quelli che hai citato avrei forse preso AC2, forse.
Prima dell'YLOD della mia ps3 (a gennaio) sono andato avanti con Top Spin3, Mercenaries2, NBA2K10 e ho pre-ordinato GT5. Escluso l'ultimo non saranno titoloni, ma mi hanno incollato alla tv.
Non dico che quelli che hai citato siano brutti, ma ad esempio un Battlefield o uno Splinter Cell, quando passi 4 giorni a settimana in un poligono, ti dicono poco...
Sono felice che Fifa11 sarà accettabile: ormai i giochi di calcio li prendevo per il pc (causa patch) ma i PES stavano diventando snervanti
chi critica l'articolo non ha idea di quello che dice: fifa da 2 anni almeno era next gen su console, e pacottiglia su pc. ora riallineano il pc alle produzioni x console, alzandone quindi la qualita'. qual e' il passaggio logico che vi sfugge?
quoto;)
Electronic Arts ha sempre sostenuto che i motivi alla base di un fifa su pc indietro rispetto alla versione console, aveva un nome, pirateria. Evidentemente oggi vogliono provare a fare scelte diverse.
Se tu ti sei convinto a giocare su console per omologarti come tutti gli altri, ben per te, ma il fatto che non ci siano giochi, o che ci siano difficoltà, è una castroneria. Ciao :)
io non mi sono omologato a niente, dato che DiRT2 per PC c'è l'ho ancora e ogni tanto ci gioco, e solo la verità, su pc i giochi sono meno e se escono, perchè bisogna vedere cosa esce, a volte escono mesi dopo la controparte console, e che ci siano difficoltà è verissimo!!! metti un ragazzino davanti ad'un pc o un bambino o un ragazzo di mezz'età che di pc non ci capiscono come noi, secondo te che fanno? prova ad'immaginare la scena, divertente no?? ;)
sono d'accordo sulla pirateria, infatti con le console hanno voluto esplorare un nuovo bacino di utenza, quella che è obbligata a pagare perchè non può piratare, con questo chiaramente non sto dicendo che tutti i pc gamers piratano. E' vero anche su 360 si può piratare ma sicuramente e l'unica cosa più difficile da fare rispetto al PC :D :D :D
Chris Garner
10-07-2010, 15:52
Appunto ho sottolineato il fatto che non possiamo fare una classifica dei giochi belli (soprattutto tra una decina di utenti) perchè è troppo soggettiva però dobbiamo distinguere tra i titoli universalmente riconosciuti come "belli" e quelli non... E dal primo punto di vista non si può affermare che per il pc non sono usciti giochi degni di essere giocati...
E per rispondere a @beppe, indubbiamente hai ragione nel dire che la console è più immediata rispetto al pc e che la maggior parte degli utenti tenderanno proprio per questo motivo verso le console, però da qua a dire che su pc non escono giochi belli ce ne vuole (ultimissimo esempio Medal of Honor che deve uscire a ottobre-novembre, sicuramente un titolone...). Diciamo allora che ti sei espresso male, ok? :D
ghiltanas
10-07-2010, 15:55
che intendi con key? se è un qualcosa in dd per me è ovviamente meglio visto che il dd nn mi interessa minimante.
In + il prezzo della versione pc sarà ovviamente + basso, in genere sui 24 pound al lancio ;)
ghiltanas
10-07-2010, 15:58
io cmq nn ho capito una cosa:
in proporzione sarà come le versioni console giusto? cioè su pc si potranno regolare i parametri grafici, alzare quindi ris ecc?
(cmq penso di prenderlo lo stesso per play, perchè quella ho attaccato al vpr e alla tv :p )
si ma non devi pensare solo a questo, lo sai perchè il pc purtroppo sta morendo sotto le console e sta diventando sempre più di nicchia? perchè la console è molto più semplice da usare!!! vuoi giocare online fatto!! tu c'è lo vedi uno non pratico stare la come uno scemo a capirci qualcosa su che server entrare qual'è il ping migliore ecc ecc!!! a molte persone non gliene frega niente di giocare a 120 fps gliene bastano 40 per avere un gioco semifluido e va bene così, altra cosa importantissima, noi siamo tutti appassionati di informatica, ma uno che non lo è ha un mondo davanti più semplice da usare, esempio? finisci il gioco che fai? e devi andare sul tuo sito di fiducia metterlo sul mercatino, aspettare che qualcuno se ne interessi metterti d'accordo per la vendita, insomma molto più complesso che prendero e portarlo al gamestop non credi. Il PC è il massimo tecnicamente no c'è che dire ma è tutto il resto che la gente, gli sviluppatori e i venditori preferiscono la semplicità, l'immeditezza e il bacino di utenti, giochi o non giochi come AC2, BC2, Bioshock 2 ecc...e questo il motivo per cui fifa negli ultimi 2 anni era una cacca rispetto a quello console mica per ragioni tecniche, perciò fare commenti come il PC è meglio ecc ecc è inutile perchè si sa già sono commenti banali.
hai fatto molti discorsoni per dire che tutti abbandonano il pc, che non fanno fifa su pc perchè non c'è futuro, i giochi fanno schifo ecc. ecc.
a me risulta il contrario, il 99% dei giochi multi sono NETTAMENTE migliori su pc, per grafica (ovviamente) e fluidità (ovviamente) molti ritengono il mercato cmq in ripresa e lo dimostra il n. di vendite ad esempio di bad company 2 su computer, la stessa ea si è finalmente decisa a darci un fifa di qualità, e dopo tutto questo arrivi tu a dire che è meglio giocare con una console????????
ma tu pensi che alla ea si siano accorti quanto abbia venduto su pc badcompany2??? secondo te è casuale che stranamente ora fanno pure fifa?
li hanno gente pagata a peso d'oro per sondare il mercato, e se hanno preso questa decisione un motivo ci sarà no? i giochi fatti bene se meritano vendono anche su pc, e spero che fifa ne sia un altra prova;)
Appunto ho sottolineato il fatto che non possiamo fare una classifica dei giochi belli (soprattutto tra una decina di utenti) perchè è troppo soggettiva però dobbiamo distinguere tra i titoli universalmente riconosciuti come "belli" e quelli non... E dal primo punto di vista non si può affermare che per il pc non sono usciti giochi degni di essere giocati...
E per rispondere a @beppe, indubbiamente hai ragione nel dire che la console è più immediata rispetto al pc e che la maggior parte degli utenti tenderanno proprio per questo motivo verso le console, però da qua a dire che su pc non escono giochi belli ce ne vuole (ultimissimo esempio Medal of Honor che deve uscire a ottobre-novembre, sicuramente un titolone...). Diciamo allora che ti sei espresso male, ok? :D
si in effetti forse un pò si, non volevo dire che su pc non ci sono giochi belli, anzi c'è ne sono di bellissimi a volte ma semplicemente c'è ne qualcuno meno, esempio F1 2010, per me è la libidine ma su PC non ci sarà, era questo che volevo dire a volte non esce proprio quel gioco che magari aspettavi, altro esempio che farà piangere qualche fan, perche GOW 2 per PC non è mai uscito cavolo? sono queste le cose che mi hanno trainato alle console.
ghiltanas
10-07-2010, 16:05
si in effetti forse un pò si, non volevo dire che su pc non ci sono giochi belli, anzi c'è ne sono di bellissimi a volte ma semplicemente c'è ne qualcuno meno, esempio F1 2010, per me è la libidine ma su PC non ci sarà, era questo che volevo dire a volte non esce proprio quel gioco che magari aspettavi, altro esempio che farà piangere qualche fan, perche GOW 2 per PC non è mai uscito cavolo? sono queste le cose che mi hanno trainato alle console.
ma che stai a di? :mbe:
f1 2010 esce su pc 360 e ps3
hai fatto molti discorsoni per dire che tutti abbandonano il pc, che non fanno fifa su pc perchè non c'è futuro, i giochi fanno schifo ecc. ecc.
a me risulta il contrario, il 99% dei giochi multi sono NETTAMENTE migliori su pc, per grafica (ovviamente) e fluidità (ovviamente) molti ritengono il mercato cmq in ripresa e lo dimostra il n. di vendite ad esempio di bad company 2 su computer, la stessa ea si è finalmente decisa a darci un fifa di qualità, e dopo tutto questo arrivi tu a dire che è meglio giocare con una console????????
ma tu pensi che alla ea si siano accorti quanto abbia venduto su pc badcompany2??? secondo te è casuale che stranamente ora fanno pure fifa?
li hanno gente pagata a peso d'oro per sondare il mercato, e se hanno preso questa decisione un motivo ci sarà no? i giochi fatti bene se meritano vendono anche su pc, e spero che fifa ne sia un altra prova;)
ma chi se ne frega del numero di vendite di BC2 io sto facendo un discorso generale per molti più giochi mica sulla base di uno solo, non è che ti fanno fifa bello perchè hanno visto che BC2 è andato bene, l'hanno fatto perchè se avessero continuato a fare quello scempio dell'anno passato nessuno quest'anno l'avrebbe preso e la scelta maggiore sarebbe andata su PES, quando si tratta di soldi tutti muovono il culo, mica lo fanno perchè BC2 a venduto e per le indagini di mercato, lo fanno perchè perdono acquirenti su pc.
e poi è da tutto il pomeriggio che dico che il pc e tecnicamente meglio non c'è bisogno che me lo ribadisci tu.
ma che stai a di? :mbe:
f1 2010 esce su pc 360 e ps3
cavoli ero rimasto che era solo su console, almeno all'inizio era stato detto così.
ma chi se ne frega del numero di vendite di BC2 io sto facendo un discorso generale per molti più giochi mica sulla base di uno solo, non è che ti fanno fifa bello perchè hanno visto che BC2 è andato bene, l'hanno fatto perchè se avessero continuato a fare quello scempio dell'anno passato nessuno quest'anno l'avrebbe preso e la scelta maggiore sarebbe andata su PES, quando si tratta di soldi tutti muovono il culo, mica lo fanno perchè BC2 a venduto e per le indagini di mercato, lo fanno perchè perdono acquirenti su pc.
e poi è da tutto il pomeriggio che dico che il pc e tecnicamente meglio non c'è bisogno che me lo ribadisci tu.
senza offesa (oppure no) è da tutto il pomeriggio che dici che il pc non è la macchina ideale per giocare, io non ti ho detto che tecnicamente è meglio, quello lo sai già, solo che il mercato è in ripresa sicuramente e uno dei dati significativi sono le vendite di certi giochi come bc2 appunto, e non dire che come tira il mercato non influisce su come viene fatto un gioco e su quanto una sh investe per crearlo, ti cito pure l'annuncio di fable3........
ti scaldi subito per il MIO commento e dici un sacco di cavolate, tipo che su pc non esce f12010 (lo sai solo tu......) e che i dati di vendite dei giochi non influiscono in niente??????? ma se era questo il motivo che non investivano per darci un fifa decente!!!!!!!!!!!
non ho parole:mbe:
poi per il n. minore di giochi per pc rispetto alle console è dal tempo dei tempi che è cosi, dalla ps1 all'x360..........per fortuna direi..........
senza offesa (oppure no) è da tutto il pomeriggio che dici che il pc non è la macchina ideale per giocare, io non ti ho detto che tecnicamente è meglio, quello lo sai già, solo che il mercato è in ripresa sicuramente e uno dei dati significativi sono le vendite di certi giochi come bc2 appunto, e non dire che come tira il mercato non influisce su come viene fatto un gioco e su quanto una sh investe per crearlo, ti cito pure l'annuncio di fable3........
ti scaldi subito per il MIO commento e dici un sacco di cavolate, tipo che su pc non esce f12010 (lo sai solo tu......) e che i dati di vendite dei giochi non influiscono in niente??????? ma se era questo il motivo che non investivano per darci un fifa decente!!!!!!!!!!!
non ho parole:mbe:
poi per il n. minore di giochi per pc rispetto alle console è dal tempo dei tempi che è cosi, dalla ps1 all'x360..........per fortuna direi..........
su F1 2010 ho già detto di essermi sbagliato, non è che tutti i giorni mi informo su che piattaforma uscira un gioco dato che all'inizio su molti siti era un'esclusiva per console, ma se avessero avuto questa importanza vitale i dati di vendita già l'anno scorso ti avrebbero dovuto fare un fifa decente, e solo che molta gente l'anno passato è andata su pes e oltre a vedere i dati di vendita scarsi anno visto che entravano meno soldi, secondo te in EA si sono detti: cavoli comprano di più pes che fifa e stiamo perdendo la gara di vendita oppure si sono detti cazzo ragazzi a furia di fare un fifa del cacchio tutti comprano pes o proprio niente e noi guadagnamo di meno? rifletti e pensa in che mondo di cavolo viviamo secondo te pensano ai dati di vendita o ai soldi che non guadagnano facendo un fifa scarso?
rifletti e pensa in che mondo di cavolo viviamo secondo te pensano ai dati di vendita o ai soldi che non guadagnano facendo un fifa scarso?
beh direi che con questa frase c'azzecchiamo entrambi xchè le cose alla fine sono il ragionamento per cui fanno un gioco decente, i motivi sono entrambi direi.
vabbè, l'importante è che finalmente lo facciano bello, l'unica cosa che spero è che pure il netcode sia lo stesso, secondo me l'online in quel gioco è uno dei punti di forza, intendo fifa ng per console ovviamente. guai se non funzionasse bene quello, se penso a com'è l'online di pes mi vengono i brividi, e ancora di più a pensare che ogni anno lo compro con la speranza che lo migliorino, ho pure preso fifa l'anno scorso ma a differenza di quello che avevo letto non andava bene online nemmeno quello.......fifa online stesso ha grossi problemi di lag, io spero davvero anche del netcode.
BlackBalda
10-07-2010, 16:57
Non vorrei che questo fifa attiri i bimbiminkia su una piattaforma seria come quella pc.Un gioco molto nutelloso:asd:
Ci manca solo il kinetic:doh:
Era ora.... Anche se ci crederò solo quando lo vedrò :asd:
Futura12
10-07-2010, 17:24
Questo non è possibile perchè appunto giochi come Fifa sono castrati per girare addirittura peggio su PC che su consolle,una situazione ridicola..considerando che dovrebbe essere il contrario.
Di certo non spendo 100-200 o quello che sia in euro per comprarmi una consolle..perchè hanno deciso cosi:asd:.
Ci stanno milioni di altri giochi,me ne frego se uno è sviluppato da gente che non sa fare il proprio mestiere.
netcrusher
10-07-2010, 17:52
E' di fronte a notizie del genere che non c'è proprio più senso nel continuare a foraggiare il mondo del gaming sul pc, ati serie 5000, nvidia gtx400 per poi dovere dipendere esclusivamente da le briciole che il gaming su console lascia........ma andate al diavolo mai più comprerò hardware che non verrà mai adoperato come dovrebbe..............sono indignato
netcrusher
10-07-2010, 17:52
E' di fronte a notizie del genere che non c'è proprio più senso nel continuare a foraggiare il mondo del gaming sul pc, ati serie 5000, nvidia gtx400 per poi dovere dipendere esclusivamente da le briciole che il gaming su console lascia........ma andate al diavolo mai più comprerò hardware che non verrà mai adoperato come dovrebbe..............sono indignato
no, son gli utenti di merd@ che piratano i giochi che rovinano tutto, non le console. fifa 10 su ps3 e 360 ha venduto più di 5 milioni di copie quest'anno, vediamo quanto venderà fifa 11 su pc visto che non servirà un hardware particolarmente carrozzato per farlo andare :)La pirateria non c'entra niente visto che tutte le console (a parte la PS3 per ora) possono essere piratate, sul PC si vende meno perché è un settore che di suo vende meno e se ci pensi è normale, le console son fatte solo per giocare, i PC per fare un po' di tutto, è ovvio che vendano più le prime.
Darrosquall
10-07-2010, 18:17
La pirateria non c'entra niente visto che tutte le console (a parte la PS3 per ora) possono essere piratate, sul PC si vende meno perché è un settore che di suo vende meno e se ci pensi è normale, le console son fatte solo per giocare, i PC per fare un po' di tutto, è ovvio che vendano più le prime.
la risposta ufficiale fino all'edizione 2010 di ea sport, è stata questa, sia per fifa che per nba live: su pc fanno versioni castrate dei loro per colpa della pirateria.
Che la pirateria non c'entri nulla lo dici te, io sono più propenso a credere a quello che dice Ea sport sulle loro ragioni, no?
Giacomov
10-07-2010, 18:19
Direi che era anche l'ora.
Mi sa tanto che Pes andrà in pensione, se questo fifa 2011 mi piace!!
Finalmente avrò anche la serie B con il mio amato Empoli
Darrosquall
10-07-2010, 18:25
il mio timore è che Ea stia facendo una cazzata, ovvero pubblichi su pc il fifa 2010 coi roster aggiornati e senza le migliorie del 2011, spero di sbagliarmi. Voglio una versione uguale a quella su 360.
Simedan1985
10-07-2010, 18:35
Si è paradossale ,ma siamo arrivati al punto in cui le console "aspettano"il pc ...ASSURDO
mithrandirxxx
10-07-2010, 22:02
Preferisco giocare stando seduto bello comodo sul divano piuttosto che stare seduto ad una scrivania.
Detto questo, alcuni giochi per pc sono assolutamente inarrivabili per le console, anche se preferisco la filosofia delle console di spremere a fondo ogni Hz o MB disponibili, piuttosto che costringere la gente a spendere centinaia di euro ogni 6 mesi per poter giocare con la grafica al massimo.Ma avete visto i requisiti di mafia 2????
Che poi tutta sta corsa alla ricerca della grafica fotorealistica, e poi devo assistere all'uscita di giochi tutti uguali, negli ultimi anni sono usciti miliardi di fps,grafica mostruosa, contenuto e longevità = 0.
Anch'io rimpiango gli anni in cui si sviluppava solo per pc, ma non prechè i giochi avevano la grafica migliore, ma perchè in quegli anni c'erano dei veri geni che ci tenevano incollati ai monitor con giochi sempre innovativi.
Ora invece vanno di moda le millelogie e gli fps con grafica paurosa che però porti a termine in 3 minuti.
Ora torno a giocare a mass effect 2...su pc!!!:D
Children of Bodom
10-07-2010, 22:24
Preferisco giocare stando seduto bello comodo sul divano piuttosto che stare seduto ad una scrivania.
Detto questo, alcuni giochi per pc sono assolutamente inarrivabili per le console, anche se preferisco la filosofia delle console di spremere a fondo ogni Hz o MB disponibili, piuttosto che costringere la gente a spendere centinaia di euro ogni 6 mesi per poter giocare con la grafica al massimo.Ma avete visto i requisiti di mafia 2????
Che poi tutta sta corsa alla ricerca della grafica fotorealistica, e poi devo assistere all'uscita di giochi tutti uguali, negli ultimi anni sono usciti miliardi di fps,grafica mostruosa, contenuto e longevità = 0.
Anch'io rimpiango gli anni in cui si sviluppava solo per pc, ma non prechè i giochi avevano la grafica migliore, ma perchè in quegli anni c'erano dei veri geni che ci tenevano incollati ai monitor con giochi sempre innovativi.
Ora invece vanno di moda le millelogie e gli fps con grafica paurosa che però porti a termine in 3 minuti.
Ora torno a giocare a mass effect 2...su pc!!!:Dquesto post è pieno di stereotipi.cambiare scheda video ogni 6 mesi?guarda,io a 1080p gioco a tutto,tranne crysis forse con una 4870 uscita quasi 2 anni fa.pensa te
Chris Garner
10-07-2010, 23:43
Quoto, io ho ancora una 8800 gt che ha più di 2 anni e devo dire che non mi posso lamentare, certamente non attivo tutti i filtri possibili immaginabili, ma gioco sempre a 1680*1050 con vsync sempre attivo (che praticamente solo quello dimezza il framerate) e con un livello più che accettabile di filtri accesi... Quindi ora come ora non ho assolutamente necessità di cambiare scheda... Quindi dire che ci costringono ogni 6 mesi a cambiare hardware è un'emerita ca*ata.. Ovviamente bisogna spendere un pò all'inizio, cioè se comprate una scheda nuova di fascia bassa e già partite che non potete giocare al massimo con tutti i giochi, allora difficilmente la vostra configurazione hardware sarà molto longeva.... ;)
ThePunisher
11-07-2010, 11:47
La news è nel complesso una gran presa per il culo. EA sempre più merda.
se le promesse saranno mantenute, specialmente riguardo al gameplay, l'addio a pes è vicino. Su quest'ultimo nutro ben poche speranze :banned:
La news è nel complesso una gran presa per il culo. EA sempre più merda.
spiegati figliuolo.............;)
io spero che non si limitino alla grafica ma anche la giocabilità corrisponda a quelle delle console next generation, altrimenti non me ne faccio nulla anche di questo nuovo FIFA! :rolleyes:
Futura12
11-07-2010, 14:43
io spero che non si limitino alla grafica ma anche la giocabilità corrisponda a quelle delle console next generation, altrimenti non me ne faccio nulla anche di questo nuovo FIFA! :rolleyes:
Ovviamente dovrebbe esser proprio cosi,sennò non avrebbe alcun senso..(o almeno io la penso cosi).
Ho acquistato una xbox 360 a febbraio per sfizio e devo dire che gioco e ho sempre giocato nella mia vita a fifa e giochi di auto/moto
Bene fino al giorno prima della xbox giocavo a fifa 2010 sul pc.
Con la consolle lo stesso fifa 2010 era diverso, + dettagli nuove azioni e più giocabilità.
Da allora, da qualche mese ho capito che anche se il pc monta sk video potenti, i giochi o la max parte di giochi scritti per pc li scrivono con i piedi. Mentre quelli per xbox e ps3 li fanno con cura.
Eppure non compro fifa per giocarci su un pc di 6 anni fa, ma almeno 1 deve avere una skvideo recente di 2 anni
Per cui possono tranquillamente scrivere il gioco su pc ponendo a base una scheda video media di 2 anni fa e la differenza rispetto alle consolle si vedrebbe.
E invece no.
Evvero che se vuoi giocare bene ti invogliano a comprare la consolle, ma è anche vero che possono an che invogliarti a cambiare pc o aggiornare la sk video.
Tanto oggi come oggi una scheda video media da 100/130 euro è + che sufficiente per far giocare al massimo un titolo nuovo o del prossimo anno su un 19/22 pollici
scusate ma ho letto una marea di idiozie assurde in questo post... :sofico:
Innanzitutto, per chi non lo sapesse, Fifa su PC è stato un gioco a parte dal Fifa per console: grafica, gameplay, menù, giocabilità ecc ecc tutti completamenti diversi. Esattamente 2 giochi differenti; anzi, il Fifa per PC è stato più simile a quello per la PS2 per internderci.
L'anno scorso con l'uscita dell edizione 10, tutti i fan si aspettavano una rielaborazione del gioco per renderlo almeno "simile" alla versione console.. intuile dire che sono rimasti delusi, in quanto il gioco era ancora una volta una schifezza immonda.
Devo dire che, SE questa notizia fosse vera, allora è una gran bella notizia: motore grafico uguale a quello per console vuole dire che le differenze non saranno limate SOLO al reparto grafico, ma anche al tutto il resto: questo perchè l'engine di Fifa su console è strettamente legato al gameplay, alla fisica ecc ecc.
Vuol dire semplicemente che NON CI SARANNO differenze tra le due versioni.
Se poi dobbiamo stare a ripetere per la centesima volta che l'hardware delle console è vecchio rispetto al PC ecc ecc, io non ci vedo nulla di nuovo: ormai è da anni che il mercato dei videogiochi è dettato dalle console, e lo sarà sempre di più anche nel futuro.
Personalmente non me ne frega una mazza se nella versione per PC non saranno sfruttate le Dx11 o altra roba.. Se Fifa 11 PC sarà uguale al Fifa 11 console, sarà un capolavoro in ogni caso.
Condoglianze a PES e a tutti i suoi fan psicotici :D (in senso buono)
Il problema di FIFA su PC sono i bug che si continua a portare dietro da una marea di tempo...
Ad esempio quando accedi alla schermata del vivaio tutti i giocatori hanno lo stesso margine di miglioramento negli anni (cosa impossibile).
Il menu è tutto fuorché usabile, soprattutto a partita iniziata e a metà gara quando vorresti cambiare la formazione: devi fare un macello per poter intuire qual è la voce giusta da cliccare.
Le voci sono contro-intuitive, e ci sono decisamente troppe schermate il cui contenuto non ha alcun nesso con il nome della schermata stessa.
Ad esempio la classifica del campionato, delle coppe e l'elenco delle partite sono disponibili nella schermata Statistiche...
Ogni volta devo andare a caso o sforzarmi moltissimo per scegliere tra Ufficio e Gestione Squadra perché alcune impostazioni non sono nella sezione corretta o comunque non è per niente intuitivo.
La gestione dei trasferimenti andrebbe migliorata ancora e alcune cose andrebbero corrette, perché non è possibile che a mercato terminato tu non mi faccia più vedere le vecchie trattative.
Se faccio una trattativa gli ultimi giorni almeno vorrei sapere come e perché il giocatore eventualmente non ha accettato l'offerta.
Si vede che non ci tengono minimamente all'utenza PC, ed è un vero peccato perché il gioco di per se non è male.
E poi c'è sempre un bug che sarà presente da almeno 10 anni, quello dei replay a fine partita che mostrano solo le azioni del secondo tempo...
Mi chiedo veramente se chi l'ha sviluppato c'abbia giocato almeno una partita...
x.vegeth.x
11-07-2010, 20:15
eh già, chi in questi anni si è comprato fifa per pc ha avuto proprio il massimo...dello schifo :O
a proposito, comprare le key non è legale
SuperMater
11-07-2010, 22:14
Il problema di FIFA su PC sono i bug che si continua a portare dietro da una marea di tempo...
C'è anche quello del gamepad, che è presente da almeno 4-5 edizioni
mah, perchè lasciate i commenti se nn sapete una cippa del gioco in questione?
da possessore di xbox sò perfettamente chè fifa10 per console era molto più bello e GIOCABILE della versione pc.. quest'ultima infatti era stata abbandonata a se stessa da un paio d'anni, aggiornavano solo le squadre..
Quindi che fifa11 sarà col "nuovo" motore grafico anche su pc credo sia una buonissima notizia..no?
mah io da possessore di pc, posso solo dire che la grafica prima dell'avvento delle varie porcate da televisore faceva passi da gigante, poi sono arrivate ste cavolo di console e a me la grafica sembra sempre ferma li, si l'ombreggiatura carina, gli shader gne gne gne gne, ma le texture? Sempre scadenti, i poligoni? Sempre pochi.
A te sembra una buona notizia? A me sembra una presa per i fondelli, visto che hanno fatto uscire una ciofega per più di due anni consecutivi, e ora sbandierano il porting di un motore grafico che non è niente di che come se fosse la rivoluzione del desktop gaming.
io credo che l'errore più grande di fifa sia in qualcos'altro...
Da piccolo ho iniziato a comprare la serie fifa per dalla versione 96 (fantastica indimenticabile!), aggiungo 109'000 delle vecchie lire :X.
Anno dopo fifa 97, altre 99'000 delle vecchie lire :X
Dove voglio arrivare?
Perchè ogni anno devono fare uscire un nuovo fifa? Ma fatelo ogni 2 anni, no?
Nell'arco dei 2 anni rilasciate un aggiornamento del gioco (sponsor, rose, stadi ecc ecc...), e lasciate lo stesso motore grafico.
Cosi un Player in 2 anni si stufa realmente del gioco perchè diventa obsoleto di grafica e cosi via.
Ma se dopo 2 anni esce la versione nuova la si compra più facilmente ;)
Invece per come pubblicano fifa adesso, cioè ogni anno (per non parlare dei mondiali o europei, 2 fifa nello stesso anno, ma cosa credo che soldi crescono sui gli alberi???), lo rende qualcosa di semplicemente ripetitivo, per vedere cosa? migliore grafica? rose diverse? cosa? e io ogni anno dovrei spendere tutti questi soldi solo per questo? infatti io ho abbandonato i giochi di calcio dopo aver acquistato fifa 2000, ultimo gioco comprato della serie fifa... sinceramente mi sono anche rotto di comprare sempre la stessa pasta, ogni anno e avvolte anche 2 volte all'anno (tipo fifa98 rtwc e france 98 >.<).
Io la penso cosi, fifa è diventato qualcosa di ripetitivo, e sinceramente questi salti di grafica nei ultimi anni non la vedo.
Io la penso cosi, poi fate voi.
scusate per gli errori grammaticali, comunque mi riferivo alla versione pc :X
P.s.= non ce un modo per modificare i post?
meglio la console, col pc stai sempre a spendere soldi e crash di sistema, invece compri una ps3 e per 5-6 anni stai tranquillo, i giochi girano senza salti o blocchi, cosa che non è cosi invece sui pc!!
avevo un pc dual core con 2 schede grafiche in parallelo e dopo 6 mesi con i giochi nuovi andava a scatti se mettevo il max risoluzione, meglio la console!
credimi fifa 2010 è molto meglio rispetto alle precedenti versioni, alcune volte non cambia solo lo stadio o la squadra ma proprio il motore di gioco
La serie fifa ha sempre investito nell’innovazione per la piattaforma PC
Veramente sarà dall'uscita della ps2 che non si investe una sega su pc.
erpedo91
12-07-2010, 14:26
scusate ma ho letto una marea di idiozie assurde in questo post... :sofico:
Innanzitutto, per chi non lo sapesse, Fifa su PC è stato un gioco a parte dal Fifa per console: grafica, gameplay, menù, giocabilità ecc ecc tutti completamenti diversi. Esattamente 2 giochi differenti; anzi, il Fifa per PC è stato più simile a quello per la PS2 per internderci.
L'anno scorso con l'uscita dell edizione 10, tutti i fan si aspettavano una rielaborazione del gioco per renderlo almeno "simile" alla versione console.. intuile dire che sono rimasti delusi, in quanto il gioco era ancora una volta una schifezza immonda.
Devo dire che, SE questa notizia fosse vera, allora è una gran bella notizia: motore grafico uguale a quello per console vuole dire che le differenze non saranno limate SOLO al reparto grafico, ma anche al tutto il resto: questo perchè l'engine di Fifa su console è strettamente legato al gameplay, alla fisica ecc ecc.
Vuol dire semplicemente che NON CI SARANNO differenze tra le due versioni.
Se poi dobbiamo stare a ripetere per la centesima volta che l'hardware delle console è vecchio rispetto al PC ecc ecc, io non ci vedo nulla di nuovo: ormai è da anni che il mercato dei videogiochi è dettato dalle console, e lo sarà sempre di più anche nel futuro.
Personalmente non me ne frega una mazza se nella versione per PC non saranno sfruttate le Dx11 o altra roba.. Se Fifa 11 PC sarà uguale al Fifa 11 console, sarà un capolavoro in ogni caso.
Condoglianze a PES e a tutti i suoi fan psicotici :D (in senso buono)
quoto in tutto e per tutto, queste parole vanno integrate nell'articolo ;)
Ovviamente dovrebbe esser proprio cosi,sennò non avrebbe alcun senso..(o almeno io la penso cosi).
con la EA Sports mai dare nulla x scontanto! :D
ha ragione chi dice che il concetto è paradossale... hanno rotto le scatole ste console :asd: non vedo perché debbano limitare qualcosa di più potente ed in continua evoluzione per aspettare le console...che per aggiornarle ci mettono un bel po'...cmq meglio di niente :-)
devono sviluppare prima su pc e poi per console...cos'è st'inversione di tendenza assurda?! :ciapet: non mi piace proprio...sviluppatori mercenari prima che talentuosi.
E' una presa in giro, i bug che ho citato non sono di questo FIFA, ma è almeno da 6-7 anni che sono presenti, e si presentano nella stessa identica maniera, nessuno li ha mai corretti e neanche c'ha provato a farlo, segno che nessuno della EA che se ne occupa c'ha mai giocato anche solo 1 partita.
Il problema non sono le implementazioni nuove, ma il fatto di riutilizzare codice vecchio E SEMPRE BUGGATO e rivenderlo per nuovo è abbastanza indecente...
Intendiamoci, il riutilizzo del codice ingegneristicamente parlando è una delle cose DA FARE, ma da una release all'altra mi piacerebbe almeno che i bug fossero corretti.
Io mi accontenterei anche di FIFA com'è ora, ma con tutti i bug fixati. Del motore grafico non me ne può francamente importare di meno... perché è tutta apparenza ma non sostanza.
WarDuck mi permetto di dissentire e abbastanza seccamente.
Il problema sono anche le nuove implementazioni.
Non capisco perché deve verificarsi una collocazione della versione PC di questo genere qui:
EA Canada (Xbox 360, PS3)
HB Studios (PC, PSP, PS2)
La grafica non è tutto, ma non esageriamo adesso. Il nuovo Fifa non è solo grafica... ci sono dei cambiamenti nel sistema di gioco.
Qua Fifa 10 è vergognoso, per andarci in maniera leggera e non scadere in brutti aggettivi.
Cambiamo team di sviluppo e diamo la versione PC in mano alla EA Canada.... vuoi vedere come i bugs ti scompaiono dalla sera alla mattina.
WarDuck mi permetto di dissentire e abbastanza seccamente.
Il problema sono anche le nuove implementazioni.
Non capisco perché deve verificarsi una collocazione della versione PC di questo genere qui:
EA Canada (Xbox 360, PS3)
HB Studios (PC, PSP, PS2)
La grafica non è tutto, ma non esageriamo adesso. Il nuovo Fifa non è solo grafica... ci sono dei cambiamenti nel sistema di gioco.
Qua Fifa 10 è vergognoso, per andarci in maniera leggera e non scadere in brutti aggettivi.
Cambiamo team di sviluppo e diamo la versione PC in mano alla EA Canada.... vuoi vedere come i bugs ti scompaiono dalla sera alla mattina.
ma quindi questa versione da chi sarà sviluppata? si capisce questo o resta un mistero? :D
ma quindi questa versione da chi sarà sviluppata? si capisce questo o resta un mistero? :D
Dalle indiscrezioni dell'articolo sembra ritorni in mano degli studi canadesi.., che forse cureranno anche quelle delle console e sistemi inferiori.
La prima, quella per PC che è quella che ci interessa, direi che è quasi garantita dal comunicato stesso.
Tutto dipende dalle direttive di EA Sports e se ha intenzione di allineare le versioni next-gen console con quella per PC. EA Canada esegue solo gli ordini.
Ma tanto la demo da qui deve passare!! Li aspetto al varco.
Ehm!
Io spero proprio che non vada a finire che ci farann giocare su PC ciò che altri han giocato su console (PS3, XBOX 360) l'anno scorso.
Le voci (comunicati ufficiali) su un porting perfetto di FIFA next-gen sono confermate.... ma altre più maliziose si domandano: "quale FIFA" ? Il 10 o l'11 (quello nuovo) ?
Se EA Sports si permettesse di rifilare ai pciisti un gioco dell'anno scorso spacciandolo per nuovo, stavolta, secondo me, è meglio che scompaiano dalla faccia della terra...
EA fra pochi giorni, in scadenza dell'embargo, deciderà se riappianare le divergenze con l'utenza PC o continuare a trattarci come gente di serie B.
Nel secondo caso, PES 2011 è dietro l'angolo... come buona scusa per mettere in chiaro bene le cose e far vedere a EA come, effettivamente, si lavora.
cut
EA fra pochi giorni, in scadenza dell'embargo, deciderà se riappianare le divergenze con l'utenza PC o continuare a trattarci come gente di serie B.
Nel secondo caso, PES 2011 è dietro l'angolo... come buona scusa per mettere in chiaro bene le cose e far vedere a EA come, effettivamente, si lavora.
perché, fra pochi giorni che succede?
ghiltanas
18-07-2010, 17:22
Ehm!
Io spero proprio che non vada a finire che ci farann giocare su PC ciò che altri han giocato su console (PS3, XBOX 360) l'anno scorso.
Le voci (comunicati ufficiali) su un porting perfetto di FIFA next-gen sono confermate.... ma altre più maliziose si domandano: "quale FIFA" ? Il 10 o l'11 (quello nuovo) ?
Se EA Sports si permettesse di rifilare ai pciisti un gioco dell'anno scorso spacciandolo per nuovo, stavolta, secondo me, è meglio che scompaiano dalla faccia della terra...
l'11 rispetto al 10 dovrebbe presentare modifiche corpose, concordo quindi che sarebbe una vergogna se per pc arrivasse in pratica il 10...
Certo è che nn sarebbe neanche molto logico, stanno sviluppando l'11 per 360 e ps3, credo gli converebbe sviluppare l'11 (vero) anche per pc, senza riprendere il codice vecchio :fagiano:
cmq sia lo riprendo sicuramente per ps3 :D , fifa mi piace giocarmelo sulla tv, magari spaparanzato sul divano con gli amici :)
perché, fra pochi giorni che succede?
Con il 22, l'ultima tappa, si consumano gli appuntamenti di Luglio di EA Sports per divulgare notizie, foto, video... etc. sulle versioni in uscita previste a ottobre di Fifa 11.
Se non rilasciano info di rilievo, se ne riparla al Gamescom di Agosto.
Tiè, nel frattempo, lollati co sta foto va:
http://www.fifarus.ru/images/news/fifa11_vs_pes11_paul.png
:D
peccato che al Gamescom, come ogni altra manifestazione ludica, mostrano solo le versioni console.. ma spero in una smentita
in ogni caso aspettiamo ormai 1 mese e sapremo la verità
E' ufficiale! FIFA 11 PC è FIFA 10.5 NG, un mix di FIFA 10 NG e WC 2010 più piccoli aggiustamenti e aggiunte.
Boh!!! Ho ritenuto opportuno aprire un nuovo Thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32664891#post32664891
Matrigalish
22-07-2010, 18:29
Incredibile che continuiate a non capire che siamo solo presi in giro dalle case costruttrici di schede video e componentisca PC e software che da anni ci manipolano!!
Basta!! Spendere centinaia di Euro x aggiornare ogni anno (se va bene) il Pc perchè è uscito il nuovo GIOCONE della minchia che è avido di risorse, quando con una console pagata 300 euro (il costo di una scheda video) Gioco da paura da 4 anni!!! Io oltretutto gioco agli FPS online e capisco che non sia PRO giocare su console come su PC ma almeno sono sicuro di una cosa.. NON SI CHEATTA come su PC... Su console la percezione di uguaglianza di mezzi è molto più alta, nonostante Rapid Fire AimBot e WallHack... (RARISSIMI). Giocate a Bad Company 2.. Zero cheat e divertimento alla pari assicurato.. I fotogrammi al sec e la grafica non saranno come su PC ULTIMISSIMA GENERAZIONE ma alla fine ricordate che il divertimento non si misura in Pixel o in framerate.. Il mio slogan è MacOS o Linux x tutto ciò che non è GIOCO e Consolle x giocare! Basta regalare i soldi!!!
Incredibile che continuiate a non capire che siamo solo presi in giro dalle case costruttrici di schede video e componentisca PC e software che da anni ci manipolano!!
Basta!! Spendere centinaia di Euro x aggiornare ogni anno (se va bene) il Pc perchè è uscito il nuovo GIOCONE della minchia che è avido di risorse, quando con una console pagata 300 euro (il costo di una scheda video) Gioco da paura da 4 anni!!! Io oltretutto gioco agli FPS online e capisco che non sia PRO giocare su console come su PC ma almeno sono sicuro di una cosa.. NON SI CHEATTA come su PC... Su console la percezione di uguaglianza di mezzi è molto più alta, nonostante Rapid Fire AimBot e WallHack... (RARISSIMI). Giocate a Bad Company 2.. Zero cheat e divertimento alla pari assicurato.. I fotogrammi al sec e la grafica non saranno come su PC ULTIMISSIMA GENERAZIONE ma alla fine ricordate che il divertimento non si misura in Pixel o in framerate.. Il mio slogan è MacOS o Linux x tutto ciò che non è GIOCO e Consolle x giocare! Basta regalare i soldi!!!
Ma hai letto questo post? Il tuo commento è totalmente inutile, visto che si è parlato proprio di altro.. e sopratutto non si è parlato certo di spendere soldi per aggiornare il PC, anzi mi sa il contrario.. è da anni che i giochi son fermi.
vabbè, ma stica? io credo che non spenderò mai i soldi per una console, almeno non nel futuro prossimo, buon per te che li vuoi spendere così. a me paice anche upgradare il PC ed acquistare l'ultima versione di VGA per godermi appieno il gioco di ultima generazione.
e poi un ultimo appunto, se tutti comprassero giochi per PC trascurando alla grande le console, le software house cambierebbero filosofia, quindi il tuo ragionamento/comportamento non fa altro che fare il gioco delle software house! io preferisco andare controcorrente allora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.