View Full Version : Recupero chiavetta USB
Salve a tutti
Come da oggetto mi ritrovo nella spiacevole situazione in cui dopo aver atteso giorni e giorni prima di fare un backup della chiavetta, con la stessa non più riconoscibile da nessun PC !
Ho provato sia sotto XP che Windows 7, un portatile e 2 pc fissi.. niente
Mi riconoscono una nuova periferica e mi viene chiesto di formattare
Cosa può essere?
Spero non sia andato perso tutto il contenuto..
Eventualmente c'è modo di leggere dalla memoria con qualche lettore? :muro:
alecomputer
10-07-2010, 10:29
Se la pen drive non e guasta puoi recuperare i dati con programmi appositi di recupero come ad esempio Easy recovery o getdata back o photorec . questi programmi riescono a vedere i dati contenuti e a salvarli anche se windows non riesce a vederli .
Invece per tentare un ripristino della partizione puoi provare ad utilizzare il programma testdisk , se l' operazione riesce ti ritroverai con tutti dati come erano in origine .
Io ho fatto l'Analyse e ora se vado a rifarla mi dice
http://img337.imageshack.us/img337/8789/testdisk.jpg
Come procedo? :confused:
alecomputer
11-07-2010, 15:10
Visto che testdisk ti da degli errori prova a recuperare i dati con i normali programmi di recupero che ti ho suggerito .
Non riesco a venirne fuori..
Testdisk non riesce a recuperare il file system e mi segnali dei settori difettosi
Easy recovery mi fa la ricerca leggendo tutti i settori.. mi segnali quelli difettosi, e al momento di elencare i file recuperabili non mi elenca niente!
Idem Getdata back per FAT
Che faccio?
alecomputer
13-07-2010, 15:16
Se hanno fallito anche i programmi di recupero significa che la chiavetta è guasta , o almeno una parte . In questi casi per tentare un recupero dati dovresti portarla ad una ditta specializzata in recupero dati .
Sto riprovando testdisk e sono arrivato a questo punto
http://img708.imageshack.us/img708/8789/testdisk.jpg
Ora, non mi trova partizioni immagino perchè non ci sia più il file system
Se scelgo "a" mi chiede da quale Cylnder, Head e Sector iniziare e finire la partizione
Come proseguo?
Io ho provato facendola iniziare da 0 per tutti e tre i valori e facendola finire al max consentito.. ma non mi crea niente
Per altro come Type ho messo FAT32
Poi ho provato a recuperare i dati e mi ha creatio un'immagine di 2 gb che non riesco ad aprire con niente.. :mbe:
alecomputer
14-07-2010, 16:23
Immaginino che testdisk non ti trovi la partizione perche c' è un guasto nella chiavetta , comunque se sei riuscito almeno a creare un immagine della chiavetta , forse hai qualche possibilita di recupero . Prova a leggere l' immagine che ti ha creato utilizzando il programma getdata back , e prova a recuperare i dati direttamente dall' immagine creata .
alecomputer
14-07-2010, 16:23
.
Ho provato a caricare l'immagine ma dopo che l'analizza non trova niente.. possibile?
Un'immagine di 2GB vuota? :mc:
alecomputer
15-07-2010, 20:03
Si , è possibile se come penso la chiavetta e guasta , nessun programma puo riuscire a recuperare nulla . Se proprio hai dati importanti da recuperare sarebbe meglio rivolgersi ad una ditta specializzata in recupero dati .
Eventualmente un lettore di chip?
alecomputer
15-07-2010, 20:49
In teoria la memoria dove sono memorizzate le informazioni dovrebbe essere ancora buona . Quindi se riesci in qualche modo a collegarla su un altra pen drive uguale e funzionante dovresti riuscire a recuperare i dati .
E un po quello che fanno le ditte di recupero dati .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.