View Full Version : HD esterno: problemi con esata
Mi spiego, ho appena acquistato un hd WD green intellipower 1tb che uso con box esterno lc-power. Collegando il tutto con usb è tutto ok, se collego con esata per farmi riconoscere l'hard disk devo riavviare il pc e lasciare il disco acceso. Se inserisco e accendo il disco a pc avviato non succede nulla, solo al successivo riavvio e di conseguenza boot l'ahrd disk mi viene visto. Come rimedio? C'è qualche impostazione nel bios da cambiare?
La porta sata della scheda madre è gestita da qualche controller aggiuntivo?
Se si assicurati di aver installato i driver per quel controller.
Se non lo hai già fatto poi prova a settare la porta esata in modalità AHCI nel BIOS della scheda madre.
Nel farlo stai però molto attento a non cambiare la modalità anche del disco sui cui è installato il sistema operativo (se metti quello da IDE a AHCI non ti si avvia più Win e quasi di sicuro ti tocca formattare).
La porta sata della scheda madre è gestita da qualche controller aggiuntivo?
Se si assicurati di aver installato i driver per quel controller.
??? :mbe:
Se non lo hai già fatto poi prova a settare la porta esata in modalità AHCI nel BIOS della scheda madre.
Nel farlo stai però molto attento a non cambiare la modalità anche del disco sui cui è installato il sistema operativo (se metti quello da IDE a AHCI non ti si avvia più Win e quasi di sicuro ti tocca formattare).
In effetti ho letto di tale modalità ahci in due punti e non sapevo quale toccare. Ho una asus p6t, sapete dirmi la procedura esatta?
Mi dispiace ma non ho idea di come fare sulla tua scheda madre. Magari cerca nel manuale se è scritto qualcosa riguardo il controller esata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.