PDA

View Full Version : Materizzare CD RW: problema

swooshman
09-07-2010, 18:39
ciao a tutti,
da qualche giorno sto cercando di masterizzare file mp3 su un cd rw.

I primi tentativi (2 cd philips, 1 cd verbatim) non sono andati a buon fine; addirittura in masterizzatore non rileva i supporti e al momento di iniziare a scrivere, li sputa fuori dal vano cd.

Ho pensato potesse dipendere dal fatto che si trattava di cd piuttosto vecchi e oggi ne ho comprato uno nuovo (TDK).

Vado per iniziare la scrittura...la scrittura inizia (impostata la velocità piu bassa, 4x) e arriva anche al 100%...poi si blocca e il cd non viene chiuso.

Penso di ripetere il tutto e vado per cancellare il disco, ma a quel punto il cd non viene più rilevato affatto.

Ho provato NERO, IMAGE BURN e CDBURNER XP.

Per la cronaca, il masterizzatore sembra funzionare regolarmente, ho scritto DVD fino a a ieri.

Grazie a tutti dell'attenzione

alecomputer
10-07-2010, 10:40
Prova a vedere se il masterizzatore riesce a leggere cd rw scritti in precedenza e quindi funzionanti . Se non riesce a leggere neppure quelli vecchi a funzionanti e probabile che la lente laser sia un po esaurita .

swooshman
10-07-2010, 11:13
purtroppo di CD-RW pieni non ne ho per fare prove...ho DVD-RW e li legge tranquillamente...così come legge e masterizza CD-R...

anche i CD-RW che ho provato sono di marche e tipologie diverse (sia HIGH SPEED che non )...