PDA

View Full Version : Quali sono le temperature di cpu e gpu dei notebook


ubanton
09-07-2010, 18:18
Raga
il portatile Hp DV7-1070el il processore Intel Core2Duo 2.86 segna 58° e la gpu Geforce 9600GT M 512 segna 68°, semplicemente navigando in internet, mi sembrano un pò alti, anche perchè se metto la mano sulla parte in basso a sinistra c'è rischio ustione e ho difficoltà a scrivere perchè i tasti sono bollenti.
Mi dite i vostri valori in idle, ho paura che la ventola del processore non giri a sufficienza cosa devo fare?

alecomputer
10-07-2010, 10:23
Gia il fatto che toccando le parti in plastica esterne senti molto caldo , indica che il portatile ha qualche problema di dissipazione di calore .
In genere e la griglia che butta il calore fuori dal pc che e intasata dalla polvere , o anche la ventola puo essere bloccata dalla polvere , oppure si e danneggiata e non gira piu con gli stessi giri che aveva in origine .

Per sistemare il portatile , smonta la parte inferiore e pulisci la ventola e la griglia dalla polvere . Controlla che la ventola giri bene , dovrebbe girare al massimo numero di giri quando il pc e caldo .

Se poi dopo questa operazione il portatile scalda ancora un po troppo , ti conviene comprare una base raffreddante per conputer portatili .

Enriko81
10-07-2010, 17:54
ti conviene comprare una base raffreddante per conputer portatili , questo indipendentemente da tutto: 30-35 euro ben spesi...
la mia base antec mi abbassa la cpu e la vga di parecchi gradi, ma soprattutto l'hard disk che non supera mai i 45 gradi (in camera ho 30 gradi)..

spesso nei siti web si usa flash e ciò comporta impieghi di cpu esagerati, puoi regolare il clock del cpu anche da windows 7: ci sono delle funzioni interessanti che "limitano" il clock del processore tra le opzioni di risparmio energetico avanzate.