PDA

View Full Version : Belkin F6D4230-4: impossibile creare gruppo home

Ichisuke
09-07-2010, 18:24
Allora ho provato questo router (non mio) con vari pc(tutti con win7). In pratica tramite wifi riesco a creare un gruppo home, ossia tra 2 portatili.
Con un fisso e un portatile ho problemi (ethernet-wifi). Impostando sia il fisso come creatore e il portatile come "associato" e viceversa. Ho provato quindi a collegare l'ethernet al portatile e l'altro portatile l'ho tenuto sempre in wifi e non funziona, giusto per assicurarmi che non fosse il pc fisso. In pratica il problema mi appare quando inserisco la password del gruppo home e premo "Avanti", non fa nulla e dopo un po' da un errore generico, "Errore di Gruppo Home". Ovviamente la risoluzione automatica non fa nulla....
So crearmi un gruppo home, qui a casa mia con il mio netgear funziona tutto a dovere, così mi sono portato via il router l'ho resettato reimpostato tutto e provato qui, nisba. Non posso creare gruppi home tra un pc connesso in ethernet e uno in wifi... ha senso sta cosa??
Non posso nemmeno condividere normalmente delle cartelle aggiungendole come "unità di rete"...
Cosa caspio può essere? C'è da modificare qualcosa nel router o c'è un problema di compatibilità hardware???

Ichisuke
10-07-2010, 11:06
Ho provato ora a collegare il portatile via ethernet e il gruppo home funzionava(e direi!) Poi ho scollegato l'ethernet, riacceso il wireless del portatile e funziona!! :mbe:
Ho riavviato portatile e router e funziona tutto, ho acceso pure il portatile vecchio e sono entrato anche con quello nel gruppo home...
C'era qualcosa nel router che non andava presumo... dato che non ho toccato niente... :doh:
Edit: sono uscito dal gruppo home e l'ho ricreato tenendo il portatile in wifi, non funziona.
In poche parole devo prima "registrarlo" al gruppo home via ethernet e poi lo posso usare col wifi e aggiungere anche un altro portatile...
Cosa devo fare?? Col mio router non funziona così xD non mi sembra molto normale la cosa.