PDA

View Full Version : Corsair Dominator Airflow, come fare per abbassarla di 2000rpm?

djmatrix619
09-07-2010, 17:12
Ok arrivo subito al dunque.

In pratica nel mio case, ho tutte le ventole sotto i 1500RPM, solamente queste 2 del dissi per ram che ho montato (quello scritto in firma e nel titolo del topic) sono attorno ai 4000RPM circa, e mi innalzano di parecchio il rumore generale del case, tanto che vorrei levarlo perché mi sta dando già sui nervi. -.-"

Non c'è un modo per zittirla? Non vorrei toglierlo (scelta che sicuramente qualcuno di voi riterrà più ovvia), ma abbassarlo alla velocità di tutte le altre. Non faccio overclock estremo, e le mie RAM di sicuro non fondono se abbasso di un pochetto. Come posso fare?

SpeedFan già provato.. ma a quanto pare non supporta una sola cosa dell'hardware che ho. (programma che in fondo ho sempre odiato) -.-"

Beh.. sono nelle vostre mani.

alecomputer
09-07-2010, 17:22
Ci sono in vendita riduttori di velocita per ventole che costano pochi euro , e sono piccoli da mettere all' interno del pc , dotati anche di un potenziometro per ridurre la velocita a piacimento .
Cerca in internet : Fanmate 2 della Zelman

djmatrix619
09-07-2010, 17:30
Ci sono in vendita riduttori di velocita per ventole che costano pochi euro , e sono piccoli da mettere all' interno del pc , dotati anche di un potenziometro per ridurre la velocita a piacimento .
Cerca in internet : Fanmate 2 della Zelman

Software nulla vero? ^^

Non capisco come mai i produttori, tipo ASUS, non sviluppano qualcosa che risolve questa problematica.
Evidentemente c'è qualcosa che lo impedisce.:doh:

djmatrix619
09-07-2010, 18:29
Ho risolto da solo, grazie!!

In realtà avevo già il software su un cd. Son riuscito a portare la fan a 2000RPM... escludendo il rumore fastidioso! Ottimo.

Si può chiudere se volete! :)