PDA

View Full Version : Dell'esito di un partita: Germania-Spagna (0:1) è responsabile un polpo!?!

raxas
09-07-2010, 16:42
Se un polpo indovina il risultato della partita, la colpa è sua? :d: :muro:

http://it.eurosport.yahoo.com/09072010/45/mondiali-2010-salvate-soldato-paul-dalla-padella.html
http://libero-news.it/news/449836/Paul__il_polpo_indovino__rischia_un_crisi.html

Pulpum et Mondialis 2010 (http://www.youtube.com/watch?v=BAEmJfbheyY&feature=related) :d:

Questo povero animale, sottoposto ai capricci della gente in queste occasioni, in cui si scarica di ogni -responsabilità- e gli si affida non solo la previsione, ma appunto la -responsabilità- del risultato di una partita, ha previsto (ed è successa) la sconfitta della Germania contro la Spagna.

Se alcuni animali prevedono (pre-sentono) terremoti, altri, in questo caso, sono stati prestati al risultato delle partite... Spagna - Germania finita come si sa: 1-0, che abbia indovinato per caso comunque non è in questione, infatti adesso sono arrabbiati, ma il polpo cosa doveva, o poteva, fare?

E' responsabile il polpo, dicono..., addirittura più dei relativi commissari tecnici, più dei giocatori, più delle molte spesso casuali circostanze che conducono una partita... più dei relativi cervelli di orde di tifosi e nazioni intere... che se li sono giocati, non tanto per le più o meno precise doti di indovino dell'animale ma sulla responsabilità per l'esito, tanto da volersi "vendicare", che sia per scherzo è irrilevante, infatti dicono di volerlo "fare in padella" per punizione...
Il polpo decide ANCHE il risultato delle partite?

Povero animale e poveri... diciamo, mancanti di ragioni che ne giustifichino le azioni, d'altronde ai mondiali si riversano -IN MASSA- tutte le motivazioni dell'esistenza e quelle di intere nazioni :muro:, giocandosi anche le responsabilità, tanto quanto è il valore dei titolari in campo (o meglio fuori dal campo, che sono molti di più).

Necroparrot
09-07-2010, 16:53
E' responsabile il polpo, dicono...

130.000 anni di evoluzione sono serviti a molto a quanto pare!
Povero Zoidberg...

lowenz
09-07-2010, 16:57
:wtf:

Wolfgang Grimmer
09-07-2010, 17:00
130.000 anni di evoluzione sono serviti a molto a quanto pare!
Povero Zoidberg...

la stupidità si è evoluta di pari passo con l'intelligenza.

Jarni
09-07-2010, 17:01
:wtf:

Zoidberg------>http://i239.photobucket.com/albums/ff64/emotive_159/zoidberg-sticker1.png

Necroparrot
09-07-2010, 17:06
la stupidità si è evoluta di pari passo con l'intelligenza.

Contro la stupidità non è mai un gioco alla pari. :(

lowenz
09-07-2010, 17:20
Zoidberg------>http://i239.photobucket.com/albums/ff64/emotive_159/zoidberg-sticker1.png
Non lui, chi crede che un polpo possa influenzare (COME ?????) le partite :asd:

afterburner
09-07-2010, 17:23
Non e' colpa del polpo se la germania ha perso ...
ma e' merito del polpo se la spagna ha vinto :O

E infatti Zapatero ha molto a cuore le sorti del polpo, credo gli abbiano gia' offerto il passaporto spagnolo e che ci sia una task force di agenti pronti a tutto per la sua salvezza nel caso i krucchi decidano di lessarlo :D

Comunque per i teteschi e' piu' semplice trovare un capro espiatorio: loro se la possono prendere col folpo, noi con gli 11 bradipi che avevamo in campo :O

Ziosilvio
09-07-2010, 17:26
Da utente:

E DÀI! Possibile che non si può neanche giocare?
(Perché questo è l'attribuzione dei risultati ai "pronostici" del polpo: un gioco.)

gugoXX
09-07-2010, 17:31
quel Polpo e' in realta' IL Prof. travestito, e si sta preparando per conquistare il mondo.

afterburner
09-07-2010, 17:49
Da utente:

(Perché questo è l'attribuzione dei risultati ai "pronostici" del polpo: un gioco.)

E infatti!
E' un gioco, i tedeschi mica l'hanno lessato 5 minuti dopo la sconfitta.

Comunque son curioso di vedere se indovina pure le prossime: mi sembra abbia gia' pronosticato Germania vincitrice della finalina terzo-quarto posto e Spagna campione del mondo.

Certo che se il polpo esagera con le sue doti divinatorie e indovina pure queste, non e' da escludere un attentato da parte di sicari mandati da snai-bwin-betclic-etc etc prima che il polpo oracolo le faccia fallire :asd:

cocis
09-07-2010, 18:06
se facevano le prove con l'italia ... avrebbero dato la colpa a lui invece che ai giocatori+lippi :asd:

Dreammaker21
09-07-2010, 18:08
Ma è un articolo scritto sul nulla, dai.....

Crazy rider89
09-07-2010, 18:25
se facevano le prove con l'italia ... avrebbero dato la colpa a lui invece che ai giocatori+lippi :asd:

e nessuno se la sarebbe presa con il povero Brancher :O

cocis
09-07-2010, 18:27
e nessuno se la sarebbe presa con il povero Brancher :O

polpo Vs brancher 1-0 :asd:

entanglement
09-07-2010, 18:36
io mi chiedo come se ne sono accorti.

nel senso: passano la giornata a mettere cubetti con le bandiere nella vasca di sta povera bestia in attesa di diventare insalata ?

:sbonk: :sbonk:

Necroparrot
09-07-2010, 18:41
io mi chiedo come se ne sono accorti.

nel senso: passano la giornata a mettere cubetti con le bandiere nella vasca di sta povera bestia in attesa di diventare insalata ?

:sbonk: :sbonk:

Filmando il tutto peraltro! :D

Necroparrot
09-07-2010, 18:43
Da utente:

No beh che sia un gioco ok, però a me sembra che l'abbiamo presa un sacco sul serio questa cosa

Charonte
09-07-2010, 18:43
gente che pensa così è pericolosa, io nno ce la vorrei come vicini di casa.
sono da internare immediatamamente eh

gefri
09-07-2010, 18:47
e vabbè, lo sapete che i tedeschi sono incazzosi con le bestie. guardate l'orso quattro anni fa.
se vi può consolare pare abbiano smesso di gassare le persone.

raxas
09-07-2010, 18:49
da quello che si riporta, i tifosi delle nazioni interessate o anche a livello di opinioni, sinceramente non so quanto diffuse, sono stati preoccupati quando il responso era per la sconfitta,

cmq non è raro trovare l'urgenza di chiedere previsioni più o meno varie in ambito di eventi importanti per esempio da parte di politici (e quant'altro)

pierodj
09-07-2010, 18:56
vabbè mi sembra un'esagerazione, in fondo è solo un gioco...
del resto sto polpo "pronostica" già da diversi anni, non mi pare che sia stato cucinato dagli sconfitti degli europei... e se anche finisse in padella, farebbe né più né meno la stessa fine che fanno tonnellate di animali che finiscono ogni giorno sulle nostre tavole :rolleyes:

raxas
09-07-2010, 19:00
cmq sinceramente non metto in discussione la capacità di previsione del polpo (che possa essere reale o no) :fagiano: (avrà visto tramite le sue capacità e ha fornito la risposta) ma l'attribuirgli la responsabilità, ho visto commissari affermare le proprie responsabilità (e si è finita lì :D) ma il polpo lo vogliono punire

momo-racing
09-07-2010, 19:02
ECCE POLPO! :O

raxas
09-07-2010, 19:07
vabbè mi sembra un'esagerazione, in fondo è solo un gioco...
del resto sto polpo "pronostica" già da diversi anni, non mi pare che sia stato cucinato dagli sconfitti degli europei... e se anche finisse in padella, farebbe né più né meno la stessa fine che fanno tonnellate di animali che finiscono ogni giorno sulle nostre tavole :rolleyes:
è da notare lo spirito vendicativo con cui lo farebbero...
(cmq devo dire anche che io non mangio nè polpi nè altri animali)
e stiamo a vedere, non tanto... sperando che lo salvino prima :fagiano: :D: :cry: :cry:

sider
09-07-2010, 19:31
Darei la colpa equamente al 50% fr ail polpo ed il tecnico crucco.:O

Maverick18
09-07-2010, 20:02
Ma gli spagnoli dopo la vittoria sulla Germania non volevano dare asilo politico al polpo Paul ?

Takuya
11-07-2010, 23:31
Comunque son curioso di vedere se indovina pure le prossime: mi sembra abbia gia' pronosticato Germania vincitrice della finalina terzo-quarto posto e Spagna campione del mondo.

Oh mio Dio le ha indovinate tutte:eek: :ave: :eekk: :sbavvv:

Aldin
11-07-2010, 23:37
Ma l'avete fatto notare? Questo polpo è l'italiano più influente del mondo :O

shambler1
12-07-2010, 00:52
Secondo me le partite erano decise a tavolino e hanno comunicato al polpo cosa doveva scegliere. Quello è stato il gioco e ha fatto finta di indovinare.

CYRANO
12-07-2010, 07:16
Ora che si sa che e' italiano , blatter lo vorra' fare lesso !!!

C;,a;,z;,a

mixkey
12-07-2010, 10:26
Questa me la segno, IMHO è la migliore battuta acida, meritatissima dai bersagli e dal, ai posteri certo Lippi calzelunghe, capobradipo, del secolo e forse anche del millennio.:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lippi un mondiale lo ha vinto.

mixkey
12-07-2010, 10:40
Anche molti tra gli 11 bradipi, ciononostante sempre bradipi e capobradipo il loro duce. :D :D :D

Il mondiale 2006 mi è parso più frutto di circostanze fortunate che di gioco. Vero che agli annali rimane solo il risultato e non come è maturato ma se lo raffronto al bellissimo, come gioco e come impegno in campo, mondiale vinto con Bearzot nel 1982 la differenza risalta in modo più che eclatante.

P.S. Lippi calzelunghe non mi è mai piaciuto, lo trovo un allenatore sopravalutato con un gran culo e che molto fatica nel vincere, la sua carriera nella juventus parla chiaro, in competizioni internazionali.

Succede ad allenatori e politici di essere eroi sopravvalutati e poi essere il niente. Meditate perche' i risvegli sono duri.

Scalor
12-07-2010, 10:47
Anche molti tra gli 11 bradipi, ciononostante sempre bradipi e capobradipo il loro duce. :D :D :D

Il mondiale 2006 mi è parso più frutto di circostanze fortunate che di gioco. Vero che agli annali rimane solo il risultato e non come è maturato ma se lo raffronto al bellissimo, come gioco e come impegno in campo, mondiale vinto con Bearzot nel 1982 la differenza risalta in modo più che eclatante.

P.S. Lippi calzelunghe non mi è mai piaciuto, lo trovo un allenatore sopravalutato con un gran culo e che molto fatica nel vincere, la sua carriera nella juventus parla chiaro, in competizioni internazionali.

i nostri bradipi stanno troppo bene, soldi , zoccolame ecc ecc
non gli interessa a vincere, ma solo a mantenere la posizione, poi se si vince qualcosa ben venga.
basta osservare il nostro breve mondiale per evidenziare un livello scarso che piu scarso non si puo ! secondo me c'e stato pure un pilotaggio occulto sulle convocazioni...veramente sono stati scelti i piu bravi ? ho i miei dubbi.

mixkey
12-07-2010, 11:50
Medita tu se credi, io non ho mai avuta fede veruna in eroi, martiri etc etc etc. Quindi temo proprio di non poter venir disilluso in quanto non nutro, particolarmente nei confronti degli appartenenti alla specie bipede umanoide, illusioni di sorta.

Il meditate ovviamente e' impersonale. La vicenda di Lippi dimostra come si puo' passare dalle stelle alle stalle in poco tempo.

Dimostra anche cosa possa provocare il fatto di non sapersi accontentare.

Se non avesse accettato l'incarico sarebbe rimasto nella storia come il vincitore del mondiale 2006.

domthewizard
12-07-2010, 11:55

chiarissimo:

Juventus

Nel 1994, Lippi diventa allenatore della Juventus[8]. Il cambio di dirigenza della squadra bianconera[9] porta in quell'anno alla cessione di molti giocatori di fama, per motivi di bilancio. Pochi credono nella possibilità di vincere qualcosa e invece la squadra si laurea Campione d'Italia per la ventitreesima volta, riportando lo scudetto a Torino dopo 9 anni[10].

È l'inizio di un quinquennio ricco di soddisfazioni che si conclude con tre scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Coppa dei Campioni, una Supercoppa europea, una Coppa Intercontinentale, una finale di Coppa UEFA, persa contro il Parma nel 1995, e due di Coppa dei Campioni, perse per 3-1 contro il Borussia Dortmund nel 1997 e per 1-0 contro il Real Madrid nel 1998 (e una finale di CL contro il milan persa ai rigori nel 2003, aggiungo io). Lascia la guida tecnica dei bianconeri nel febbraio 1999, dopo una sconfitta interna contro il Parma (2-4, con tripletta di Hernán Crespo)[11] verrà sostituito dall'ex allenatore parmense Carlo Ancelotti[12].

anche wikipedia parla chiarissimo, chiarissimo come il tuo

http://www.informaticafacile.com/imageupload3/epic_fail.jpg

entanglement
12-07-2010, 11:56
ma alla fine, del povero polpo ne faranno insalata ?

perchè lo vedrei meglio di molti come analista di borsa :asd: :asd:

domthewizard
12-07-2010, 12:05

si, all'insalata mi piace :O

Jarni
12-07-2010, 14:05
P.S. Io non sono tifoso di calcio, lo seguo a volte perchè molti amici sono tifosi ma non ne sono coinvolto.

Ah, ecco.:rolleyes:

Scalor
12-07-2010, 14:12

certo lo faranno in insalata e lo daranno da mangiare a questi.... durante una cena finalizzata ad aumentare la popolazione europea !

http://static.fanpage.it/donnafanpage/wp-content/uploads/2010/07/sara-carbonero1-300x225.jpg

fluke81
12-07-2010, 17:01
SPECIALE: POLPODAMUS

http://centroufologicotaranto.files.wordpress.com/2010/02/voyager.jpg

"Cosa si nasconde dietro le rivelazioni di questo straordinario personaggio?, mai nessun indovino è mai stato cosi preciso!, ci sarà la fine del mondo?, chi vincerebbe a curling tra i maya e gli egizi?, l'abbiamo chiesto e lui ci ha risposto!guardateci e resterete sorpresi!"

:O

afterburner
12-07-2010, 19:43
SPECIALE: POLPODAMUS

http://centroufologicotaranto.files.wordpress.com/2010/02/voyager.jpg

"Cosa si nasconde dietro le rivelazioni di questo straordinario personaggio?, mai nessun indovino è mai stato cosi preciso!, ci sarà la fine del mondo?, chi vincerebbe a curling tra i maya e gli egizi?, l'abbiamo chiesto e lui ci ha risposto!guardateci e resterete sorpresi!"

:O

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi hai ucciso!

E sai qual e' la traggedia? Che giacobbo sarebbe pure capace di farla veramente una puntata sul polpo nostradumus!

domthewizard
12-07-2010, 19:49
Wiki riporta, come solito nelle enciclopedie, meri dati numerici senza spiegarne i retroscena, solo gli ingenui si affidano a questi dati, trascurando il "fattore umano/emotivo", per analizzare uno scenario qualsiasi.

Ha vinto poco rispetto quello che avrebbe dovuto/potuto, se consideriamo i team che ha avuto a disposizione, la loro forza sulla carta ed altro ancora. Altri allenatori, come ad esempio Ancelotti, hanno fatto di più, in meno tempo e con minori mezzi a disposizione, hanno perse meno finali e sprecate assai meno occasioni.

Anche un mediocre può, con dovizia di mezzi, riportare successi e ritengo che sia proprio questo il caso di Lippi calzelunghe.

P.S. Io non sono tifoso di calcio, lo seguo a volte perchè molti amici sono tifosi ma non ne sono coinvolto.
ma guarda che la storia (anche e soprattutto quella recentissima) è piena di vittorie immeritate, ma alla fine quello che conta è il risultato. e lippi i risultati li ha avuti in italia come in europa e nel mondo ;)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi hai ucciso!

E sai qual e' la traggedia? Che giacobbo sarebbe pure capace di farla veramente una puntata sul polpo nostradumus!
http://www.la7.it/img/video/320x240/38524.jpg

mixkey
13-07-2010, 12:04
Come ho detto, questo è uno dei motivi per cui un poco capace fortunello puo entrare negli annali come un grande.

Comunque io, non tifoso di calcio, mi permetto di valutare non solo ciò che riportano gli annali, ma anche di valutarne le circostanze. Guarda caso proprio quelle circostanze sono a sfavore del sig. lippi calzelunghe.

P.S. A me lippi sta, IMHO è un pomposo pallone gonfiato, sulle sfere e non da ieri, ci sta da moltissimi anni, fin da prima dei suoi, insufficienti rispetto mezzi ed occasioni, successi. Se avesse mostrato che ero in errore sarei stato lieto di rivedere la mia valutazione, sfortunatamente l'ha confermata e rafforzata. Un ct il cui compito è gestire uomini per trarre il massimo dal loro talento e che lascia a casa un Cassano, antipatico pure costui, perchè, a suo dire, personaggio difficile da gestire (mentre a mio avviso pesano i contrasti che il cassano ha avuti con lippi calzelunghe junior) ammette pubblicamente, e di fatto, la sua inadeguatezza professionale nello svolgere il compito basilare di un ct, quindi andava licenziato in tronco per manifestaed ammessa incapacità professionale.

Quattro anni fa pero' un noto leghista affermo':

«Quella di Berlino è una vittoria della nostra identità, dove una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi, ha vinto contro una squadra che ha perso, immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici e comunisti»

mixkey
13-07-2010, 14:24
Non sono responsabile delle fesserie, volte ad acquisire consensi, sfornate da un qualsiasi politicante italiota o padano che sia. Risulta evidente che il tizio ha persa, leghista o meno, una colossale occasione per tacere, di più non saprei, io parlo per me stesso ed in nome di nessun'altro, che dire.

Per tua informazione sappi che conosco molti immigrati integrati, ai quali spetterebbe il diritto di cittadinanza molto più di quanto meritino tantissimi italioti. Io sarei favorevole al ripristino dell'istituto dell'esilio e della privazione del diritto di cittadinanza verso chi si macchia, fora de bal a calci nel culo, di reati o comportamenti indegni, chiunque egli sia e di dovunque sia originario.

P.S. Non cominciare con le solite litanie antileghiste, ne avrei piene le scatole, dopo averle lette, di ripetere sempre le stesse cose.

Io ho detto che quattro anni fa erano tutti in delirio per la nazionale che aveva vinto, compresi molti leghisti che notoriamente non hanno a cuore la parola Italia.

Perche' mi parli di te?