View Full Version : fono assorbente
Sheerqueenie
08-03-2002, 20:28
su overclock mania c'è il materiale fono assorbente che isola un po....per via del rumore....
sapete se posso usare qualcosa altro per insonorizzare il case?...
ho 2 ventole che viaggiano a 5900...
sembra che decolli il pc,....
Credo ke sia l'unica, oppure prova a downlodare le ventole...
messerschmitt
10-03-2002, 11:23
Fai così:
Su ogni parete del case passi della vernice antirombo, la lasci seccare un giorno, poi metti uno strato di sugero da 5 mm, poi metti sopra uno strato di mappysil, quello che vende http://www.infomaniak.it oppure http://www.overclockmania.net
Ti sconsiglio di comprarlo lì perchè costa un botto di soldi.
Quindi vai in un negozio di fai-da-te oppure da un bricolage e ti fai dare tutto ciò.
Però al posto del mappysil puoi mettere della lana vetro.
Dove trovarla?? Semplice: vai in uno scasso di auto o di elettrodomestici, smonti un forno o una lavatrice e al suo interno troverai della lana vetro.Non prenderla a mani nude perchè le milioni di schegge di vetro(invisibili a occhio nudo) ti si attaccherebbero sulla pelle provocandoti pruriti immensi.
Non ho mai provato questo metodo ma lo ho proposto ad un mio amico che è stato molto soddisfatto. Se non te la senti di fare tutto ciò puoi downvoltare le ventole oppure passare al raffreddamento a liquido, estremamente consigliato se pratichi overclock.
Le Controindicazioni sono:
1) la temperatura all'interno del case sale , non eccessivamente, ma sale.
2) per fare ciò devi essere preciso nel fai-da-te altrimenti non otterrai i risultati sperati
3)Se downvolti le ventole non otterrai gli stessi risultati , in temperatura.
4)Per down voltare le ventole compri dei cavetti appositi da overclockmania.net.
I Consigli sono:
1)passare al liquido se proprio non sopporti+ le ventole(e non hai problemi di budget).
2)Non posso garantire la riuscita del metodo sopra e quindi non prendetela con me se non vi riesce!!;)
3)Buona fortuna
Però al posto del mappysil puoi mettere della lana vetro.
Lascia la lana di vetro dove sta ... è cancerogena (se ti dà pruriti immensi sulle mani prova a pensare cosa ti fa nei polmoni)
Buona l'idea dell'antirombo ... anche se un po' puzzolente per qualche giorno dà delle buone prestazioni. Io ho usato del prodotto specifico per portiere di auto "moddate" con altoparlanti ed amenità varie. Il costo è decisamente più elevato dell'antirombo (con un flacone di quello che ho usato io ci fai una portiera di un'auto berlina, però costa quasi 35€)
messerschmitt
24-03-2002, 19:48
Si ma se usi la mascherina anti smog occhialini da nuoto e guanti impermeabili nn rischi niente..................o almeno penso...........poi nn so
s.edoardo
24-03-2002, 20:03
ma cos'avete nel case... sembra che facciano il rumore di un jumbo in fase di decollo da quello che dite...
e se invece utilizzaste del semplice ed economico polistirolo?
e se invece utilizzaste del semplice ed economico polistirolo?
Farebbe da isolante termico
Si ma se usi la mascherina anti smog occhialini da nuoto e guanti impermeabili nn rischi niente..................o almeno penso...........poi nn so
Saresti protetto mentre fai il lavoro, ma visto che si usano delle ventole per aerare il case o usi il pc con la mascherina o è meglio che ti orienti su un altro materiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.