View Full Version : Gruppo reti peer non attivo
Salve,
quello in ogetto è il problema che mi si è proposto sul pc di casa con w7 32bit.
nella rete è presente un portatile con w7 64 bit amministratore di rete.
Chiedo aiuto... sono 3 gg che non riesco a condividere i files tra i due compuuter.
Grazie
aled1974
09-07-2010, 14:04
gruppo reti peer? :mbe:
non ho capito, stai cercando di condividere delle cartelle (e relativi files) nella tua rete locale? Hai già cliccato col tasto destro sulla cartella da condividere e quindi su "condivisione"? Nel tab che ti si aprirà trovi le opzioni di condivisione
per vedere da entrambi i lati devi abilitare la condivisione di cartelle in entrambi i pc
o forse ho capito male io cosa cerchi di fare ;)
ciao ciao
si sto cercando di condiividere le cartelle ma ci deve essere un problema sulla rete, perchè quando faccio l'analisi del problema con il pc fisso mi dà l'errore che ti ho detto prima. Addirittura ho provato a ricreare un nuovo gruppo home dal portatile, ma dal pc non mi fa uscire dalla vecchia dandomi errore.
Contemax59
09-07-2010, 19:23
si sto cercando di condiividere le cartelle ma ci deve essere un problema sulla rete
L'unico problema può essere il firewall (anche di terze parti) o Antivirus che monitorano la rete. Disattivali entrambi.
Hai provato con un ping da entrambi i pc?
Ciauz
Non erano i firewall, è stata solo una configurazione sbagliata del gruppo home, ma non sono riuscito a tornare indietro. L'unica cosa che ho potuto fare è stato ripristinare il computer fisso allo stato iniziale e riconfigurarlo sul gruppo home già esistente.
Cmq grazie per l'aiuto!
Saluti
ubuntu93
11-01-2017, 20:38
A distanza di anni, ho anch'io lo stesso problema [se è un post troppo vecchio, apro una nuova discussione]. Sono solito scambiare i files da un computer all'altro tramite il gruppo home. Ha sempre funzionato fino a qualche giorno fa, da allora mi da una serie ampia di errori (se necessario li descrivo), se provo a fare "diagnostica problemi gruppo home" mi dice: "Il servizio Gruppi reti peer non è in esecuzione".. come lo attivo?
ubuntu93
14-01-2017, 15:24
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.