PDA

View Full Version : TRAVELMATE 2702WLMI vale la pena?

fedexxx84
09-07-2010, 14:20
salve gente ho un acer travelmate 2702wlmi e lo uso solo ed esclusivamente per andare in internet, il problema è che gia per aprire il browser ci mette 3 ore! per darvi un tempo preciso, da quando premo il tasto di accensione a quando diventa effettivamente operativo impiega ben 5 minuti!

questi sono i suoi dati:
PENTIUM 4 HT PRESCOTT 3.00 GHZ
ATI MOBILITY RADEON 9000 IGP
RAM 256MB
HDD 40GB
802.11 B/G WIRELESS LAN

gia appena acceso risulta che siano attivi 32 processi!

comunque pensavo di mettere 1gb di ram 90€
hdd 320gb 90€

dite che ne vale la pena o e meglio che compri un netbook usato di un mio amico per 100€ ? (è uno dei primi netbook acer con hdd meccanico da 160 gb e window xp....ne vale 100 o vale di meno?) devo ammettere che i netbook non mi sono mai piaciuti con quei processorini atom da 4 soldi, diciamo che questo pentium 4 gli da un bel po di bastonate.....però per esempio anche la mia batteria ormai dura solo 45 minuti.....è del 2003...diciamo che ho anche un valore affettivo verso questo pc... cosa devo fare?

King Crimson
09-07-2010, 17:47
salve gente ho un acer travelmate 2702wlmi e lo uso solo ed esclusivamente per andare in internet, il problema è che gia per aprire il browser ci mette 3 ore! per darvi un tempo preciso, da quando premo il tasto di accensione a quando diventa effettivamente operativo impiega ben 5 minuti!

questi sono i suoi dati:
PENTIUM 4 HT PRESCOTT 3.00 GHZ
ATI MOBILITY RADEON 9000 IGP
RAM 256MB
HDD 40GB
802.11 B/G WIRELESS LAN

gia appena acceso risulta che siano attivi 32 processi!

comunque pensavo di mettere 1gb di ram 90€
hdd 320gb 90€

dite che ne vale la pena o e meglio che compri un netbook usato di un mio amico per 100€ ? (è uno dei primi netbook acer con hdd meccanico da 160 gb e window xp....ne vale 100 o vale di meno?) devo ammettere che i netbook non mi sono mai piaciuti con quei processorini atom da 4 soldi, diciamo che questo pentium 4 gli da un bel po di bastonate.....però per esempio anche la mia batteria ormai dura solo 45 minuti.....è del 2003...diciamo che ho anche un valore affettivo verso questo pc... cosa devo fare?

Per me non vale la pena di spendere soldi per un computer che ha ormai sette anni sulle spalle (specialmente se la cifra in ballo è 180 euro!).

Personalmente ti consiglio una distribuzione Linux leggera... con 256 mb di Ram, anche XFCE potrebbe essere abbastanza al limite.
Io sarei più propenso per LXDE. Proverei:
- Lubuntu
- Linux Mint LXDE.

Così facendo dai nuova vita al tuo portatile, senza spendere un euro.

Juken
09-07-2010, 23:44
ti consiglio di formattarlo innanzitutto.
Cambia la ram mettendo un banco da 1 giga
non fare nessuna modifica all'hdd perchè magari non ti supporta 320 giga.