PDA

View Full Version : Asus Rampage II Extreme problema ping router

Stiff-meister
09-07-2010, 10:46
Ultimamente ho uno strano problema, in game online ho dei lag di un paio di secondi, non freeze ma tipo che mentre corro in una direzione ogni tanto mi ritrovo indietro di qualche metro. Peggio quando muoio e non so neanche perchè :ciapet:
Comunque se provo a fare un ping test da cmd vedo che il ping (per esempio verso maya.ngi.it con 100 tentativi) è tutto ok, 16/17ms, ma ciclicamente e ogni 20-30 test il ping schizza a 1500/2000 ms!
Subito ho pensato ad un problema del provider, ma staccando dal router il cavo telefonico e pingando il suo ip (192.168.1.1) il discorso è uguale...ping <1ms ma ogni tanto di nuovo il lag.
Ho aggiornato tutti i drivers della mobo e il firmware del router. Ho provato anche senza OC caricando i settagi di default dal bios.
Ho montato un altro controller ethernet et voilà, per un paio di giorni il problema è scomparso!
Ieri sera nuovamente questi lag. Anche con il controller esterno.
La cosa è parecchio frustrante, considerando che dopo un oretta di gioco il problema è sparito...
Ah tra l'altro prima di provare questo escamotage se riavviavo qualche 2-3 volte capitava che il problema sparisse! :muro:
Ora di mandare la scheda in RMA non ne ho voglia, starà via tutta l'estate...ed essendo una cosa che capita a random magari non si mettono li a fare test su test... :cry:
La mia configurazione è quella in firma, SO seven 64 bit.
Qualche idea?!?Non sono un tecnico ma uno smanettone, ho comunque un po' di esperienza ma magari mi sono perso qualcosa! :fagiano:

P.s. Non ne sono sicuro ma forse forse tutto ciò è iniziato dopo aver flashato il bios della mobo all'ultima versione. Sapete se si può fare un downgrade?!?Oppure potrei provare a riflasharlo nuovamente... :confused:

Stiff-meister
19-07-2010, 09:39
Ok come non detto, nonostante avessi provato il router anche in ufficio e con altri pc senza mai aver avuto problemi, la colpa era proprio del router. :doh:
Si vede che facendo le bizze a random quando lo provai in altri contesti era partito bene, infatti ho notato che riavviandolo i problemi sparivano anche a casa.
Meglio così, router nuovo e mi risparmio di mandare la mobo in rma :D :D