PDA

View Full Version : Creare NAT+ HAG FASTWEB

Morpheux
09-07-2010, 10:27
Salve ragazzi,
ho un problemino con FASTWEB....mi hanno mandato il loro HAG che permette massimo 3 connessioni.
L'unica alternativa è creare una NAT e aggangiarla all'HAG in modo che con un IP fastweb mi gestisco la rete.
Ora mi chiedevo...avendo un Access Point "Atlantis A02 WAP-54G" mi creo la NAT e per prendere in entrata il segnale ADSL dal router di Fastweb che devo fare?

Grazie anticipatamente :)

Superpelo
09-07-2010, 11:11
se è solo un access point non puoi, devi mettere un router

Morpheux
09-07-2010, 11:16
Perfetto!
Ho dentro un router della d-link...utilizzero questo.

Ma come posso fare in modo che il mio router d-link prenda la connessione dall'HAG di fastweb?

GRAZIE :)

Superpelo
09-07-2010, 12:06
Perfetto!
Ho dentro un router della d-link...utilizzero questo.

Ma come posso fare in modo che il mio router d-link prenda la connessione dall'HAG di fastweb?

GRAZIE :)

semplicemente lasciando sulla wan attivo il dhcp, insomma devi solo collegare il cavo...

Morpheux
12-07-2010, 14:16
ragazzi..praticamente il router che sto utilizzando è un d-link g624t...e nel WAN posso scegliere fra "dinamic address, static address, brighe, pppoe/a".
Ho provato tutte le modalità...inserendo il cavo lan che proviene dall'HAG fastweb nella prima porta lan del router..ma nulla da fare.

In caso stavo pensando ad un'altra soluzione...quella di prendere la connessione dal pc fisso con un'altra scheda di rete. Quindi la connessione arriva al pc fisso ed esce per gli altri pc. Ma in questa soluzione cosa posso fare?

Grazie ragazzi!

nuovoUtente86
12-07-2010, 14:56
ho la vaga impressione che tu stia utilizzando un router adsl

hakermatik
12-07-2010, 19:17
ragazzi..praticamente il router che sto utilizzando è un d-link g624t...e nel WAN posso scegliere fra "dinamic address, static address, brighe, pppoe/a".
Ho provato tutte le modalità...inserendo il cavo lan che proviene dall'HAG fastweb nella prima porta lan del router..ma nulla da fare.

In caso stavo pensando ad un'altra soluzione...quella di prendere la connessione dal pc fisso con un'altra scheda di rete. Quindi la connessione arriva al pc fisso ed esce per gli altri pc. Ma in questa soluzione cosa posso fare?

Grazie ragazzi!

come ha detto nuovoutente86, se come hai scritto "hai inserito il cavo nella prima porta lan del router" allora sicuramente stai usando un router adsl...e lo stai usando semplicemente come switch! A te serve un router che crei un nuovo dominio broadcast.
Devi acquistare un router broadband, ma non ADSL!

per farmi capire...a differenza dei normali router ADSL, il router ADSL avrà le normali 4 porte LAN (o anche di più) ma invece di avere la porta rj11 per il collegamento alla rete telefonica, avrà una porta denominato WAN con connettore RJ45 (lo stesso delle porte ethernet) che utilizzerai per collegarti all'hag fastweb