PDA

View Full Version : Reinstallato XP: non vede nessun driver

Aquileia
09-07-2010, 09:46
Come da titolo ho reinstallato XP ma non mi legge nessun driver: ho inserito subito una chiavetta USB wireless per connettermi a internet ma non me la vede. Non dovrebbe XP vederla in automatico? Ho provato anche a installare il driver manualmente ma mi dice: "non è un'applicazione win32 valida".
Ho provato anche altre chiavette wireless ma nessuna la legge.
Cosa posso fare?

Aquileia
09-07-2010, 15:07
Niente, non riesco a risolvere.
Vado in gestione periferiche e non vede la chiavetta wireless e se proseguo con la procedura automatica non trova nulla. Lo stesso problema si evidenzia con altre 2 chiavette wireless. Secondo voi perche'?

tallines
13-07-2010, 20:32
Niente, non riesco a risolvere.
Vado in gestione periferiche e non vede la chiavetta wireless e se proseguo con la procedura automatica non trova nulla. Lo stesso problema si evidenzia con altre 2 chiavette wireless. Secondo voi perche'?

Se queste pendrive le collegati a un altro pc, vengono viste ?

Se collegati al tuo pc esempio un HD esterno o una stampante viene vista ?

Non è che devi abilitare le porte usb da bios ?

Questo problema ti è nato per qualche motivo secondo te ?

Nel senso, prima gli attacchi usb, ti davano problemi o no ?

Dai un'occhiata qui (http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php?topic=18938.0).

A meno che non hai problemi di virus, poi........

AMIGASYSTEM
13-07-2010, 22:29
Come da titolo ho reinstallato XP ma non mi legge nessun driver: ho inserito subito una chiavetta USB wireless per connettermi a internet ma non me la vede. Non dovrebbe XP vederla in automatico? Ho provato anche a installare il driver manualmente ma mi dice: "non è un'applicazione win32 valida".
Ho provato anche altre chiavette wireless ma nessuna la legge.
Cosa posso fare?

Le pendriver Wireless hanno bisogno dei loro driver,che solitamente stanno nella penna.La penne wireless per le connessioni,hanno due partizione,una standard dove c'è il setup dei driver e del software per navigare,che viene vista normalnmente senza necessità di driver,la seconda partizione invece la vedi dopo che installi i driver.Se ti esce l'errore "non è un'applicazione win32 valida",questo può dipendere da qualche infezione o corruzione,può essere che la penna wireless sia infetta da uno di quei virus che fanno inpazzire le pennette.Fai così,lascia inserita la penna,installa è fai una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/).

Aquileia
14-07-2010, 08:52
Ragazzi ho risolto, grazie anche alle vostre idee.
Inizialmente credevo che queste chiavette XP le vedesse in automatico, poi sono andato sul sito del produttore e ho scaricato i driver senza risolvere il problema.
Dopo 2 giorni di tentativi ho mandato una mail al produttore spiegando la situazione, mi hanno risposto in poche ora dandomi il link per un'altro file che ho caricato e ora funziona perfettamente!!
:D :D :D
Comunque un grazie a voi è dovuto!

tallines
14-07-2010, 11:55
Ragazzi ho risolto, grazie anche alle vostre idee.
Inizialmente credevo che queste chiavette XP le vedesse in automatico, poi sono andato sul sito del produttore e ho scaricato i driver senza risolvere il problema.
Dopo 2 giorni di tentativi ho mandato una mail al produttore spiegando la situazione, mi hanno risposto in poche ora dandomi il link per un'altro file che ho caricato e ora funziona perfettamente!!
:D :D :D
Comunque un grazie a voi è dovuto!

Quindi era un problema di file o di un'altro driver che hai scaricato.

Magari può essere come no, che questo nuovo file è stato messo al posto di quello magari infetto e hai risolto.

Bene che tu abbia risolto ;)