PDA

View Full Version : Temperature cpu

dread85
09-07-2010, 09:25
ciao a tutti...volevo chiedervi se con questo caldo siano normali le temperature della mia cpu! ho un phenom II 720 BE overclockato ma con vcore a default (ho solo alzato il moltiplicatore) e raffreddato con un scythe katana III.
Appena accendo il pc sto sui 45° per la cpu e 32° per i 3 core...poi se gioco come ieri a nfs shift ho raggiunto 56° per la cpu e 44° per i core! dite che sono nella norma considerando la temperatura ambiente?

albi5
09-07-2010, 16:43
ciao a tutti...volevo chiedervi se con questo caldo siano normali le temperature della mia cpu! ho un phenom II 720 BE overclockato ma con vcore a default (ho solo alzato il moltiplicatore) e raffreddato con un scythe katana III.
Appena accendo il pc sto sui 45° per la cpu e 32° per i 3 core...poi se gioco come ieri a nfs shift ho raggiunto 56° per la cpu e 44° per i core! dite che sono nella norma considerando la temperatura ambiente?

sì sono normali.

dread85
09-07-2010, 16:47
grazie per la risposta...se sono nella norma meglio così! pensavo fossere un pò alte...+ che altro la ventola del dissipatore diventa un pò rumorosa ma penso che per risolvere questo problema dovrei prendere un dissipatore + performante!

SoXos
09-07-2010, 17:16
In effetti per avere meno rumore dovresti montare un dissi più performante del Katana 3 che è un buon dissi ma più di tanto non può fare con la tua CPU in OC.
Del resto il tuo case è ottimo e ben ventilato.
Ti consiglierei uno Scythe Yasya a 48 euro o meglio ancora un silenziosissimo Tuniq Tower 120 eXtreme a 56 euro che è al top tra i dissi ad aria.

dread85
09-07-2010, 19:24
In effetti per avere meno rumore dovresti montare un dissi più performante del Katana 3 che è un buon dissi ma più di tanto non può fare con la tua CPU in OC.
Del resto il tuo case è ottimo e ben ventilato.
Ti consiglierei uno Scythe Yasya a 48 euro o meglio ancora un silenziosissimo Tuniq Tower 120 eXtreme a 56 euro che è al top tra i dissi ad aria.

in effetti ho notato lo Scythe Yasya è non sembra niente male! ho sentito parlare bene pure del corsair h50 (consigliato spesso anche su questo forum)... però non so se è meglio puntare su un buon dissi ad aria o su un liquido entry level come il corsair!

SoXos
10-07-2010, 11:10
Il Tuniq Tower 120 eXtreme và come il Corsair h50 il quale ha una ventola non proprio all'altezza, inoltre costa di meno e non ha bisogno di manutenzione.
Poi vedi tu...

dread85
10-07-2010, 13:26
grazie a tutti per le risposte...siete stati gentilissimi!
eh si bella bestia anche il Tuniq Tower 120 eXtreme :D certo che con tutti questi dissi è impossibile decidersi!