PDA

View Full Version : art. 16 ccnl

SkyNut
09-07-2010, 09:22
Buongiorno a tutti!
Ieri ho ricevuto la mia prima busta paga e allegato mi è stato dato un foglio da firmare che recita:

"In riferimento all'art. 16 del CCNL del settore terziario Vi comunichiamo che l'azienda ha aderito all'Ente Bilaterale della Provincia di Brescia.
Ciò comporta la trattenuta a carico del lavoratore nella misura del 0.05% calcolata su paga base e contingenza per 14 mensilità."

Ho chiesto al direttore il significato, non lo sa, mi ha liquidato con un "l'abbiamo firmata tutti"

:confused: qualcuno sa illuminarmi?

Froze
09-07-2010, 14:04
Buongiorno a tutti!
Ieri ho ricevuto la mia prima busta paga e allegato mi è stato dato un foglio da firmare che recita:

"In riferimento all'art. 16 del CCNL del settore terziario Vi comunichiamo che l'azienda ha aderito all'Ente Bilaterale della Provincia di Brescia.
Ciò comporta la trattenuta a carico del lavoratore nella misura del 0.05% calcolata su paga base e contingenza per 14 mensilità."

Ho chiesto al direttore il significato, non lo sa, mi ha liquidato con un "l'abbiamo firmata tutti"

:confused: qualcuno sa illuminarmi?

L'ente bilaterale e' una struttura creata da sindacati e associazioni di categoria al quale contribuiscono (in percentuale diversa) le imprese aderenti e i relativi dipendenti.
Tramite esso sia le imprese che i dipendenti possono avere sussidi e contributi.
nel tuo caso dovrebbe interessarti questo (http://www.ebbcs.it/pag/com_ser/sussidi.php) ;)

SkyNut
09-07-2010, 19:57
Grazie, davvero gentilissimo! :)