PDA

View Full Version : Nuovo PC- Supporto dopo assemblaggio: xrche ho leUSB alimentate anche a PC Spento????

gians76
09-07-2010, 09:52
Ciao ragazzi ho assemblato un PC ma cè una cosa forse strana
quando spengo il PC i LED della base della mia tastiera senza fili rimangono accesi!!!
ora ho un alimentatore ENERMAX GOLD 87+ da 600W che appensa spento continua a far funzionare la ventola per un po per continuare a dissipare il calore non è che dipenda da questo?

la MB e una ASROCK P55 Deluxe3
Grazie

greensheep
09-07-2010, 11:20
mmm se non sbaglio è una funzionalità della scheda madre la quale tiene alimentate certe periferiche es le porte usb in modo che tu possa attaccarci quello che vuoi e ricaricarlo.

se guardi nel manuale della scheda madre ci deve essere un jumper da staccare

gians76
09-07-2010, 11:23
Ciao ragazzi ho assemblato un PC ma cè una cosa forse strana
quando spengo il PC i LED della base della mia tastiera senza fili rimangono accesi!!!
ora ho un alimentatore ENERMAX GOLD 87+ da 600W che appensa spento continua a far funzionare la ventola per un po per continuare a dissipare il calore non è che dipenda da questo?

la MB e una ASROCK P55 Deluxe3
Grazie

fosse il jumper da settar tra +5V e +5VSB da settare ????

MrCj
09-07-2010, 11:31
mmm se non sbaglio è una funzionalità della scheda madre la quale tiene alimentate certe periferiche es le porte usb in modo che tu possa attaccarci quello che vuoi e ricaricarlo.

se guardi nel manuale della scheda madre ci deve essere un jumper da staccare

Anche a me sembra sia per quello.... ormai macchine fotografiche, ipod si attaccano tutti lì...dovrebbe essere un vantaggio..;)

greensheep
09-07-2010, 11:45
qualcosa del tipo ps2 usb pwr che dovrebbe essere quello

fosse il jumper da settar tra +5V e +5VSB da settare ????

esatto dovrebbe essere quello ho guardato il manuale della tua mobo pagina 12 numero 1.
sarà tra 2-3 metti il jumper su 1-2

gians76
09-07-2010, 11:58
qualcosa del tipo ps2 usb pwr che dovrebbe essere quello

esatto dovrebbe essere quello ho guardato il manuale della tua mobo pagina 12 numero 1.
sarà tra 2-3 metti il jumper su 1-2

il problema è che non ho il "cazzillo" per cortocircuitare il jumper... :)

greensheep
09-07-2010, 12:26
il problema è che non ho il "cazzillo" per cortocircuitare il jumper... :)

mmm non hai il jumper che unisce i pin?
molto strano magari è tra gli accessori della mobo prova a vedere

NETGH0ST
09-07-2010, 15:15
se non lo trovi prendi uno spezzone di filo elettrico con la guaina bastano 1,5 cm lo pieghi a u e lo infili come "cazzillo" :D

gians76
09-07-2010, 16:06
se non lo trovi prendi uno spezzone di filo elettrico con la guaina bastano 1,5 cm lo pieghi a u e lo infili come "cazzillo" :D

ho deciso lo lascio cosi e uso la ciavatta :)
l'importante era sapere che non era un problema dell MB/alimentatore e che era tutto normale