PDA

View Full Version : Problema con Outlook

bonazzi.francesco
09-07-2010, 08:18
Salve a tutti,
scusate il disturbo ma avrei una domanda da sottoporvi.
Una mia cliente mi ha scritto questo:

"Ciao, sono X. Abbiamo un problema con un portatile a lavorare; non apre nessun allegato delle mail e viene fuori windows protezione che blocca l'apertura! Cosa può essere? Grazie"

Io sinceramente sono poco ferrato per quanto riguarda il campo mail.

Qualche specifica in più che ho chiesto è questa: loro usano outlook; vedono la "graffetta" dell'allegato, ma quando cercano di aprirlo da l'errore che ho scritto sopra.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Saluti,
Francesco

alecomputer
09-07-2010, 15:35
Sia outlook che l' antivirus puo bloccare l' allegato di posta elettronica .
Per outlook controlla in Strumenti >> opzioni >> protezione .
Mentre per l' antivirus controlla in proprieta dell' antivirus usato .

bonazzi.francesco
10-07-2010, 10:53
Ho già controllato. ho provato anche a disattivare il controllo delle e-mail ma niente. In più ho scoperto che non le fa scaricare nemmeno da internet. E le impostazioni del browser sono corrette, ho controllato.

In allegato vi invio l'errore che mi da quando cerco di aprire un allegato.
Ho provato a modificare le impostazioni ed i flag nella scheda protezione in Strumenti --> Opzioni, ma non è cambiato niente.
In più ho provato anche a salvarlo il file, invece di aprirlo ma mi dice che l'operazione non è andata a buon fine.
Grazie per l'aiuto che mi state dando.
Attendo vostri riscontri.
A presto,
Francesco

alecomputer
10-07-2010, 14:13
Sembrerebbe quasi che hai preso un virus che ti blocca sia internet che gli allegati . Fai un controllo antivirus con almeno 2 antivirus diversi o segui la guida che trovi nella sezione "antivirus" del forum .