Entra

View Full Version : Cestino Vista: possibile personalizzarlo?

patrick40
09-07-2010, 07:59
Ciao a tutti,

vorrei più flessibilità per quanto riguarda il cestino di Vista, in particolare?

E' possibile avere un avvertimento che dica quando l'eliminazione di un file comporta la definitiva cancellazione di uno o più file nel cestino, per raggiunti limiti di capienza?

E' possibile avere una rappresentazione visiva (un icona che si riempie man mano a vari livelli, ad esempio) o un indicatore numerico a fianco dell'icona del cestino sul desktop, che ne indichi la percentuale di riempimento?

Mille grazie a chi mi aiuterà

Eress
09-07-2010, 08:52
Ci sono dei gadget cestino per la sidebar che hanno delle opzioni in più, ma non saprei dirti quali esattamente basta provarli

Khronos
09-07-2010, 11:17
il cestino mi è sempre parso una genialata.
se vuoi cancellare una cosa, la cancelli. non "la sposti per fargli occupare ancora spazio" "e poi dopo un pò la cancelli".
io sinceramente ho sempre usato shift-canc.

questo può andare come sidebar gadget? (http://www.softpedia.com/get/Windows-Widgets/System-Utilities/Recycle-bin-Vista-Gadget.shtml)

questo sembra identico e più aggiornato. (http://cooo.deviantart.com/#/d161wyn)

patrick40
09-07-2010, 22:04
Mille grazie Khronos!

:)

Eress
10-07-2010, 06:11
il cestino mi è sempre parso una genialata.
se vuoi cancellare una cosa, la cancelli. non "la sposti per fargli occupare ancora spazio" "e poi dopo un pò la cancelli".
io sinceramente ho sempre usato shift-canc.
Insomma, a parte che esiste l'opzione nelle sue proprietà per bypassare il cestino, secondo me è uno strumento di sicurezza, dove andare a cercare i file eliminati per sbaglio e a volte anche a recuperare quelli già cancellati con utility esterne. Ma mi sa che sta cosa con la prossima versione W8 sarà possibile farla dallo stesso windows :rolleyes:
Comunque io svuoto sempre il cestino aprendolo dal tasto svuota cestino sulla barra degli strumenti, per sicurezza non si sa mai...:D ;)