PDA

View Full Version : Clonare un RAID 0 di 2 dischi

kirk0101
09-07-2010, 06:20
Ciao a tutti, chiedo consiglio a chi ha già effettuato tale operazione inquanto ci ho provato ma non ho ottenuto il risultato voluto.

Mi spiego meglio, per il portatile del lavoro ho sempre usato, utilizzando un secondo HD collegato via USB, "Acronis*True*Image*Home 10.0" per effettuare,settimanalmente, la clonazione del disco interno in modo che se quest'ultimo andasse in fail in pochi minuti, il tempo di estrarre l'HD interno e montare quello clonato, sarei ripartito senza la perdita di troppi dati e senza la seccatura della reinstallazione.

A casa invece ho un raid 0 di 2 dischi, ho provato a effettuare, sempre con True Image, la clonazione dei 2 dischi su altrettanti identici e, anche se tutto sembrava andare a buon fine, all'atto di far partire il PC con i 2 dischi clonati questo rimaneva in schermata nera.

Mi scuso per la lunga descrizione e vi chiedo se qualcuno ha esperienza di clonazione di un raid 0 e con che software l'ha portata a termine con esito positivo.

Il PC domestico è quello in firma.
Vi ringrazio
Ciao

dirklive
09-07-2010, 10:06
sempre portato a temine con esito positivo dalla versione 7 di acronis in poi.:)

kirk0101
09-07-2010, 10:40
sempre portato a temine con esito positivo dalla versione 7 di acronis in poi.:)

Ok, allora riproverò anche se già fatto varie volte. grazie comunque :)
Ciao