PDA

View Full Version : Win7 - audio: niente mixer, delay in registrazione

evilalive
09-07-2010, 01:43
ciao!
son passato da xp a 7 da un bel po di tempo, e la differenza si sente (a parte un giochino in flash, mia unica gioia, che solo con / scatticchia.. una comica).

tornando al problema, è davvero impossibile avere il mixer che avevo con XP, una volta installati i driver della sk audio?
Ho una Asus P5K-Pro. Con xp avevo il bel pannelletto, controlli jack frontali e posteriori, e soprattutto il controllo piu semplcie di cosa doveva o non doveva registrarsi.
Ora è diverso, dopo un po ho capito cosa e come cliccare, e son riuscito ad attivare la registrazione.

Ma.... ho un delay pesante!
picchiettando banalmente sul mic, sento i suoni con credo un 30msec di ritardo, cosa che con xp (STESSO pc) non accadeva!

Ci son soluzioni? voglio dire, se l'unica è prendere una sk video dedicata, e niente di che, ok... altrimenti.. partizioncina con vista?

Non devo far nulla di trascendentale, solo registrare gli strimpellamenti di chitarra per non dimenticare un riff, e stop.
Che cavoli, quando avevo il 2000XP attaccavo il basso e sentivo istant in cuffia, e ora a distanza di anni e anni... sembra di avere un bidoncino? O_o

aled1974
09-07-2010, 07:18
non credo sia necessario ne cambiare scheda video (:wtf:), ne comprare una scheda audio, ne tantomeno usare un sistema operativo diverso

banalmente, hai installato i driver audio per 7 o hai lasciato quelli generici?
i driver aggiornati per la tua scheda audio li trovi qui http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High%20Definition%20Audio%20Codecs

ciao ciao

evilalive
09-07-2010, 16:13
si, ho messo quelli!
ho pensato "vabbe, magari erano acerbi (quelli presi dal sito ufficiale della mogbo), ne avran rilasciati altri", e invece no.
E' stranissimo!
In genere questo delay l'avevo quando (con il vecchio pc, 5 anni fa...) mettevo un softwarino pacco che emulava un multieffetto. E allora O avevi un delay sui 30msec oppure ti sorbivi i clipping. M era ovvio, la mia sk audio non era nata per "certe cose", e la prendevo in pazienza.
Ma qui si parla di un microfono collegato e stop!
vabbe, usero il muletto P3 per strimpellare XD