PDA

View Full Version : Monitor tv?!

galfum
08-07-2010, 23:33
Ciao a tutti,
devo comprare un monitor che faccia da tv (da salotto) di 27''(o 26'') a cui devo attaccare un pc per uso generico e gioco tranquillo. Secondo voi qual'è il migliore lcd sotto i 400 euro?
Però mi sono posto un problema (scusate l'ignoranza) ma che differenza c'è tra un monitor/tv e una semplice televisione che posso collegare via hdmi al pc?
Grazie.
Saluti.

Abilmen
09-07-2010, 00:08
Senza entrare nei dettagli tecnici, se l'lcd lo usi prevalentemente per uso pc, meglio un monitor con sinto incorporato (si chiama multifunzione); se l'uso preval. è di televisore od anche gioco....meglio un televisore lcd vero e proprio (la tv si vede molto meglio) da 32" e con i 100hz per non vedere scie nei giochi veloci (fps, guida ecc.); per il marchio, starei su un Sony od un Samsung, non importa a led, va benone anche a lampade tradizionali; per il modello dipende dal tuo budget.

galfum
09-07-2010, 11:05
Allora opterò per un televisore puro.
Perchè suggerisci 32'' (perchè è il taglio minimo per i 100hz)? Il problema è che il salotto è piccolo c'è giusto il posto per un 26''-27'' e la distanza dal tv dello spettatore dovrebbe essere massimo tre metri e mezzo (ma cmq riducibile).
Il "polliciaggio" 26 va bene per full-hd?
Io ho syncmaster 205bw (60hz, 6ms) e sono soddisfatto per come gioco, se un qulasiasi tv (50hz?) da prestazioni simili va bene (per il fatto delle dimensioni che sono davvero limitanti).