View Full Version : Nuovo PC desktop
Salve a tutti, ho intenzione di prendere un nuovo pc desktop che abbia prestazioni abbastanza elevate. Dovrebbe essere usato sia per giocare sia per un uso standard. Premetto che non sono molto esperto ma avevo pensato a questa configurazione:
Intel® DX58SO (Scheda madre) (250 euro circa)
Intel® Core™ i7 920 (CPU) (220 circa)
SAMSUNG 1TB HD103SI (hard disk) (55 circa)
ATI Radeon™ HD 5670 (scheda video) (100 circa)
ASUS Xonar DX (scheda audio) (55 circa)
Asus Triton 81 (dissipatore cpu) (55 circa)
Cooler Master Centurion 5 (case) (65 circa)
Asus DRW-24B1ST (lettore cd-dvd) (35 circa)
AL-084 EES500AWT ECO80+ 500 W (alimentatore) (80 circa)
DDR3 1066 2GB*2(Dual) TED34096M1066(H)C7DC (4 GB memoria ram) (150 circa)
P-096 UCTB14 T.B.SILENCE 140 mm (ventola) (10 circa)
Eee Keyboard + Mouse Set (tastiera e mouse wireless) (50 circa)
(casse già le ho e lo schermo è un Samsung HD)
Prezzo: 1125 euro circa (abbastanza approssimato)
Che ne dite? Potrebbero esserci delle incompatibilità? Avete qualche consiglio per migliorare la configurazione?
Il prezzo non deve superare di molto questo anzi se si riesce ad abbassare migliorando le prestazioni sarebbe ancora meglio :)
Grazie in anticipo.
Mirko-91
08-07-2010, 22:45
Se ci devi giocare, metti un Intel i5 750 + ati 5770
Drakogian
08-07-2010, 22:53
Che monitor/risoluzione hai ?
Salve a tutti, ho intenzione di prendere un nuovo pc desktop che abbia prestazioni abbastanza elevate. Dovrebbe essere usato sia per giocare sia per un uso standard. Premetto che non sono molto esperto ma avevo pensato a questa configurazione:
Intel® DX58SO (Scheda madre) (250 euro circa)
Intel® Core™ i7 920 (CPU) (220 circa)
SAMSUNG 1TB HD103SI (hard disk) (55 circa)
ATI Radeon™ HD 5670 (scheda video) (100 circa)
ASUS Xonar DX (scheda audio) (55 circa)
Asus Triton 81 (dissipatore cpu) (55 circa)
Cooler Master Centurion 5 (case) (65 circa)
Asus DRW-24B1ST (lettore cd-dvd) (35 circa)
AL-084 EES500AWT ECO80+ 500 W (alimentatore) (80 circa)
DDR3 1066 2GB*2(Dual) TED34096M1066(H)C7DC (4 GB memoria ram) (150 circa)
P-096 UCTB14 T.B.SILENCE 140 mm (ventola) (10 circa)
Eee Keyboard + Mouse Set (tastiera e mouse wireless) (50 circa)
(casse già le ho e lo schermo è un Samsung HD)
Prezzo: 1125 euro circa (abbastanza approssimato)
Che ne dite? Potrebbero esserci delle incompatibilità? Avete qualche consiglio per migliorare la configurazione?
Il prezzo non deve superare di molto questo anzi se si riesce ad abbassare migliorando le prestazioni sarebbe ancora meglio :)
Grazie in anticipo.
Secondo me ti basta una cosa così:
-Case:
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 78
-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78
-Scheda madre:
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 80
-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 135
-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29
-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50
-Hard Disk Principale:
Western Digital 1TB Caviar Black € 87.00
-Schede video:VIDEO SAPPHIRE Radeon HD5770 1GB Vapor-x € 163
-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 17,50
Mouse + tastiera 50€
Totale 788€
Il monitor non è FullHD vero lo deduco dalla scheda che avevi messo tu...
total9999
08-07-2010, 23:24
iosostituirei il caviar black con questo:
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk
che è + performante.
iosostituirei il caviar black con questo:
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk
che è + performante.
mah mah mah
spero che tu dica in fatto di silenziosità....
Per il resto tipo sicurezza dati e quelle cose lì molto meglio il caviar black che non è poi che faccia tutto sto rumore...
Secondo me ti basta una cosa così:
-Case:
Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) € 78
-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78
-Scheda madre:
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 80
-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 135
-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29
-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50
-Hard Disk Principale:
Western Digital 1TB Caviar Black € 87.00
-Schede video:VIDEO SAPPHIRE Radeon HD5770 1GB Vapor-x € 163
-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 17,50
Mouse + tastiera 50€
Totale 788€
Il monitor non è FullHD vero lo deduco dalla scheda che avevi messo tu...
ok ho solo qualche dubbio... allora...
case ok.
alimentatore ok (è indifferente).
scheda madre avevo anche io scelto quella per abbassare i costi ma avevo preferito tornare su quella della intel perchè era compatibile con il processore che avevo scelto, con questa scheda madre le prestazioni rimangono le stesse, diminuiscono o aumentano?
il processore avevo optato per quello della intel anche perchè non conoscevo le capacità delle CPU dell'AMD, come sono le prestazioni? anche qui sono diminuite, aumentate o rimangono le stesse? è meglio il processore AMD o quello Intel senza tenere conto del prezzo?
dissipatore credo cambi a seconda della scheda madre e cpu quindi dipende dalla configurazione che si sceglie.
Ram ho sbagliato io la scelta credevo costassero di meno quelle che avevo messo.
Hard disk indifferente l'importante e che tenga effettivamente 1 TB.
Scheda video quella che hai messo tu ha prestazioni migliori?
Masterizzatore/lettore forse opterei anche verso un lettore di blu ray anche se si alza il prezzo.
tastiera e mouse sempre quelli.
Si lo schermo non è full hd infatti avevo scelto la scheda video ATI anche in base a quello oltre che al prezzo.
total9999
08-07-2010, 23:41
eccovi dei test passatimi da un gentilissimo utente di un altro forum, lo spinpoint non è quello che ho scelto io ma è sicuramente alla pari.
guarda qui (http://img708.imageshack.us/i/hdtunecaviarblack500gb.jpg/)(caviar black) e qui (http://img709.imageshack.us/i/1tbsamsung28aprile.jpg/)(spinpoint).
ok ho solo qualche dubbio... allora...
case ok.
alimentatore ok (è indifferente).
scheda madre avevo anche io scelto quella per abbassare i costi ma avevo preferito tornare su quella della intel perchè era compatibile con il processore che avevo scelto, con questa scheda madre le prestazioni rimangono le stesse, diminuiscono o aumentano?
E' una buona mobo che ti permette di fare quello che faresti con l' altra...
il processore avevo optato per quello della intel anche perchè non conoscevo le capacità delle CPU dell'AMD, come sono le prestazioni? anche qui sono diminuite, aumentate o rimangono le stesse? è meglio il processore AMD o quello Intel senza tenere conto del prezzo?
AMD è più longeva di INTEL e ha ottime prestazioni... il 955 ti basta... non ti vado a consigliare un x6 1055T(l' equivalente dell' i7 920) quando non fai editing... sarebbe solo uno spreco...
dissipatore credo cambi a seconda della scheda madre e cpu quindi dipende dalla configurazione che si sceglie.
Ram ho sbagliato io la scelta credevo costassero di meno quelle che avevo messo.
Hard disk indifferente l'importante e che tenga effettivamente 1 TB.
Scheda video quella che hai messo tu ha prestazioni migliori?
Masterizzatore/lettore forse opterei anche verso un lettore di blu ray anche se si alza il prezzo.
tastiera e mouse sempre quelli.
Si lo schermo non è full hd infatti avevo scelto la scheda video ATI anche in base a quello oltre che al prezzo.
La scheda video è migliore....
Per il lettore Blu-Ray: SAMSUNG - Masterizzatore DVD 16x / Lettore Blu-Ray 8x Double Layer Lightscribe Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Bulk a 90€
ecco quanto...;)
eccovi dei test passatimi da un gentilissimo utente di un altro forum, lo spinpoint non è quello che ho scelto io ma è sicuramente alla pari.
guarda qui (http://img708.imageshack.us/i/hdtunecaviarblack500gb.jpg/)(caviar black) e qui (http://img709.imageshack.us/i/1tbsamsung28aprile.jpg/)(spinpoint).
Lo spin point non è quello che hai scelto tu. Quello che hai consigliato è più nuovo ed è un F3.
Cmq:
Nessuno mette in dubbio le potenzialità di transfer rate sequenziali dei samsung. Ma... sono l'unica cosa valida di quei dischi (assieme alla silenziosità che però era elevata negli F1 ed è leggermente calata con gli F3).
-Sono fragili e si guastano percentualmente più di tutti i dischi di pari livello.
-Hanno un controller interno che definire pessimo è fargli un complimento. Chiedigli anche un minimo di accessi multipli e vedi come "si siedono"!!! Disgustosi.
-Hanno latenze nella media (lo vedi anche da quei test che hai postato in parte) e come sai è meglio IRL avere basse latenze che transfer rate più elevato.
Sostanzialmente... vade retro!
AMD è più longeva di INTEL e ha ottime prestazioni... il 955 ti basta... non ti vado a consigliare un x6 1055T(l' equivalente dell' i7 920) quando non fai editing... sarebbe solo uno spreco...
ok solo che il computer potrebbe anche servire per fare editing quindi opterei per la scheda amd phenom II x6 1055T 95W. Il resto mi sembra che vada bene solo leggendo i post precedenti quale hard disk mi consigliate? Va bene quello della samsung o è meglio sceglierne un altro?
ok solo che il computer potrebbe anche servire per fare editing quindi opterei per la scheda amd phenom II x6 1055T 95W. Il resto mi sembra che vada bene solo leggendo i post precedenti quale hard disk mi consigliate? Va bene quello della samsung o è meglio sceglierne un altro?
Io ti consiglio nuovamente il caviar black come già sopra e le motivazioni precise le ha fornite il mio collega qua sopra...;)
ok Grazie avevo confuso i due hard disk :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.