PDA

View Full Version : top 10 case?

Bryan93
08-07-2010, 20:06
ragazzi ci avete mai pensato di fare una top 10 dei miglior case partendo da quelli qualità prezzo a quelli di qualità, per gaming ,ufficio,grafica,overlock ecc??

JJ McTiss
09-07-2010, 08:58
ragazzi ci avete mai pensato di fare una top 10 dei miglior case partendo da quelli qualità prezzo a quelli di qualità, per gaming ,ufficio,grafica,overlock ecc??

Non avrebbe molto senso a mio avviso provare a fare una classifica del genere, in quanto il "miglior case" non esiste...ciascun utente ha gusti ed esigenze molto differenti e quello che per me può essere il miglior case in assotulo per te può essere pessimo o inutilizzabile. Qualcuno ad esempio può dire che il CM690 II è il miglior case in assoluto per rapporto qualità/prezzo (è solo un esempio che sparo, quindi calmi :D ), ma sicuramente sarà un case inutilizzabile per chi ha un impianto a liquido high end con radiatore triventola e lo vuole integrare all'interno del case; altri per questioni di spazio in camera/ufficio/salotto ti diranno che mini tower lian li o un cubo A+/Thermaltake è il top; altri ancora ti diranno che non c'è cosa + bella di un Thermaltake con finestra e 50 neon, mentre molto preferiranno un sobrio lian li...insomma, le esigenze sono talmente varie ed eterogenee che è impossibile stilare una classifica generale.

JJ

superalfredorossi
09-07-2010, 18:49
A me invece piace moltissimo questa idea, ecco il mio candidato: Xigmatek Utgard (http://www.youtube.com/watch?v=QCb68ZSqt2s&feature=PlayList&p=D7BC92604B32B45F&playnext_from=PL&playnext=1&index=94)...per adesso è al primo posto :D

F1R3BL4D3
09-07-2010, 20:41
Concordo con JJ McTiss. Il tipo di case (marca e modello) sono subordinati alle esigenze dell'utente. Prima si considerano quelle e poi si cerca il case adatto. Fare una classifica non ha molto senso (volevo realizzare una sorta di guida alla scelta, ma già a prescindere avevo pensato di non mettere alcuna classifica).

superalfredorossi
09-07-2010, 20:58
Concordo con JJ McTiss. Il tipo di case (marca e modello) sono subordinati alle esigenze dell'utente. Prima si considerano quelle e poi si cerca il case adatto. Fare una classifica non ha molto senso (volevo realizzare una sorta di guida alla scelta, ma già a prescindere avevo pensato di non mettere alcuna classifica).

Non avrebbe molto senso a mio avviso provare a fare una classifica del genere, in quanto il "miglior case" non esiste...ciascun utente ha gusti ed esigenze molto differenti e quello che per me può essere il miglior case in assotulo per te può essere pessimo o inutilizzabile. Qualcuno ad esempio può dire che il CM690 II è il miglior case in assoluto per rapporto qualità/prezzo (è solo un esempio che sparo, quindi calmi :D ), ma sicuramente sarà un case inutilizzabile per chi ha un impianto a liquido high end con radiatore triventola e lo vuole integrare all'interno del case; altri per questioni di spazio in camera/ufficio/salotto ti diranno che mini tower lian li o un cubo A+/Thermaltake è il top; altri ancora ti diranno che non c'è cosa + bella di un Thermaltake con finestra e 50 neon, mentre molto preferiranno un sobrio lian li...insomma, le esigenze sono talmente varie ed eterogenee che è impossibile stilare una classifica generale.

JJ

E vabbè se proprio sta classifica non sa da fare pazienza...allora anche l'hit-parade musicale non sarebbe formalmente corretta perchè non fa distinzione tra generi musicali! Al di la dei fini prettamente funzionali di un case c'è anche l'aspetto estetico, le scelte dei costruttori su come disporre l'hw, l'inserimento o meno di optional, etc...io penso che la classifica ci sta tutta...ognuno esprime una preferenza e al più ne giustifica la scelta...è una occasione di uno stimolante confronto tra idee divergenti e convergenti che non possono che arricchire le info di questo "contenitore" che è lo chassis del pc!

F1R3BL4D3
09-07-2010, 21:25
Allora si può fare una discussione per quanto riguarda i case in generale, ma sarebbe tutt'altro che una classifica.

superalfredorossi
09-07-2010, 21:29
Allora si può fare una discussione per quanto riguarda i case in generale, ma sarebbe tutt'altro che una classifica.

Soccia, io ti ho capito sai che sei proprio un "fiscale"

wizard1993
10-07-2010, 08:51
non dimenticate il lancool k62
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086801

Bryan93
10-07-2010, 20:23
ma infatti ognuno posta la sua classifica che può essere per case di qualsiasi uso (gaming, ufficio, programmazione etc..) e anche se è per (low cost, prestazioni o qualità prezzo) non mi sembra difficile...a sto punto ognuno si fa la sua poi al massimo alla fine si confrontano

superalfredorossi
10-07-2010, 23:06
ma infatti ognuno posta la sua classifica che può essere per case di qualsiasi uso (gaming, ufficio, programmazione etc..) e anche se è per (low cost, prestazioni o qualità prezzo) non mi sembra difficile...a sto punto ognuno si fa la sua poi al massimo alla fine si confrontano

1) Lancool K62....................................1 preferenza
1) Xigmatek Utgard..............................1 preferenza

tu che scegli?

F1R3BL4D3
11-07-2010, 01:34
non mi sembra difficile...a sto punto ognuno si fa la sua poi al massimo alla fine si confrontano

:D non è difficile, ma bisogna capire il senso o il perché lo si fa. Al più sarebbe da specificare in quale categoria si vuole mettere la propria classifica e le considerazioni su ogni modello. Così potrebbe avere una parvenza di utilità.

Bryan93
11-07-2010, 13:45
ragazzi come è questo case Auzentech GMC R-4 Bulldozer Case?

1) Lancool K62....................................1 preferenza
1) Xigmatek Utgard..............................1 preferenza

tu che scegli?
comunque preferisco lo Xigmatek Utgard come case

Crash01
11-07-2010, 15:04

Quotone, inoltre basta leggere in sezione; quelli che van per la maggiore sono HAF, CM690II e Nine hundred.

Auzentech GMC R-4 Bulldozer: veramente "pesante" esteticamente e pieno di ABS..99$ + SS da USA. O 188euro in italia...scaffale.

Bryan93
11-07-2010, 16:24
ma il Nine hundred Two non va meglio e costa poco di più?

superalfredorossi
17-07-2010, 18:12
up

DooM1
17-07-2010, 18:37
Sono interessato ma non sò contribuire.
Però posso essere d'accordo che una classifica dei 10 migliori case possa non essere giusto farla, ma si può comunque stilare una lista (e non classifica) dei 10 (o magari qualcuno in più) migliori case, senza che siano in competizione tra loro ;)

gertuzz
17-07-2010, 22:48
io mi sono da poco preso quello che per le mie esigenze considero il miglior case, ovvero il corsair 800d. ancora ci devo montare tutto, ma non posso che essere felice dell'acquisto :D

keroro.90
17-07-2010, 23:13
si potrebbe fare ma in categorie
tipo
mid tower
full tower
case tamarri
cubi
eccetera eccetera e come x le macchine c'e a k piace l utilitaria a k la station vagon (full tower) e a k le macchine tamarre..

keroro.90
17-07-2010, 23:19
tipo
mid tower
full tower
case tamarri
cubi
eccetera eccetera e come x le macchine c'e a k piace l utilitaria a k la station vagon (full tower) e a k le macchine tamarre..

Speedy L\'originale
18-07-2010, 11:55
tipo
mid tower
full tower
case tamarri
cubi

Non avrebbe molto senso, solo che i midtower e al max i fulltower sono di gran lunghi + diffusi, poi sui case tamarri va a gusti, magari x te è tamarro x un altro no.
Come case oltre a qualcuno già citato aggiungerei il cooler master Sileo, sobrio, ma perfetto x avere un pc muto, a me non piace eccessivamente, ma a diversi invece piace

DooM1
18-07-2010, 18:35
Beh suppongo che una lista di migliori case prescinda dall'estetica; anche se poi ci sono dei case che possono non piacere, ma che è oggettivo (o quasi) che hanno un estetica curata (per esempio roba lian-li).
Le cose che dovrebbero contare penso che sarebbero cose tipo:
- praticità nella manutenzione: insomma semplicità se devo togliere un disco, aggiungere un lettore, o anche solo gli spazi per mettere le mani dentro agevolmente, ma per esempio non mi riferisco ai case toolless con incastro plasticoso che io odio
- qualità dei materiali (alluminio, acciaio, pannello anteriore non in plastica, rivestimenti fonoassorbenti, rinforzi ecc ecc)
- predisposizione per raffreddamento: ossia disposizione e dimensione degli alloggiamenti per ventole e predisposizione per impianto a liquido... filtri aria rimovibili facilmente ecc.
- numero slot per dischi e unità ottiche, ma qui dipende dalle esigenze... direi che basterebbero poche categorie per i case, quelli con 1/2 dischi (mid tower), e quelli con 4 o più di 4 (full tower, o tower..... non saprei bene ora)

Poi ora non mi viene altro, ma è giusto per dare un idea.

Speedy L\'originale
19-07-2010, 10:35
Beh suppongo che una lista di migliori case prescinda dall'estetica; anche se poi ci sono dei case che possono non piacere, ma che è oggettivo (o quasi) che hanno un estetica curata (per esempio roba lian-li).
Le cose che dovrebbero contare penso che sarebbero cose tipo:
- praticità nella manutenzione: insomma semplicità se devo togliere un disco, aggiungere un lettore, o anche solo gli spazi per mettere le mani dentro agevolmente, ma per esempio non mi riferisco ai case toolless con incastro plasticoso che io odio
- qualità dei materiali (alluminio, acciaio, pannello anteriore non in plastica, rivestimenti fonoassorbenti, rinforzi ecc ecc)
- predisposizione per raffreddamento: ossia disposizione e dimensione degli alloggiamenti per ventole e predisposizione per impianto a liquido... filtri aria rimovibili facilmente ecc.
- numero slot per dischi e unità ottiche, ma qui dipende dalle esigenze... direi che basterebbero poche categorie per i case, quelli con 1/2 dischi (mid tower), e quelli con 4 o più di 4 (full tower, o tower..... non saprei bene ora)

Poi ora non mi viene altro, ma è giusto per dare un idea.

Aggiungerei anche il fattore silenziosità o la possibilità di cambiare dissi senza smontare la sk. madre, il fattore costo-qualità, secondo me c'è ancora qualcosa.

DooM1
19-07-2010, 11:26
Aggiungerei anche il fattore silenziosità o la possibilità di cambiare dissi senza smontare la sk. madre, il fattore costo-qualità, secondo me c'è ancora qualcosa.
Giusto. Si anche secondo me.

Evangelion01
19-07-2010, 17:21
da aggiungere imho :
- i fori per il cablaggio
- la modularità ( ovvero poter disporre di tutti gli slot da 5' come nel mio nine hundred )
- eventuali rehobus in bundle per la regolazione delle ventole.
:D

superalfredorossi
19-07-2010, 18:42
da aggiungere imho :
- i fori per il cablaggio
- la modularità ( ovvero poter disporre di tutti gli slot da 5' come nel mio nine hundred )
- eventuali rehobus in bundle per la regolazione delle ventole.
:D

Straquoto la modularità con tutti i bay da 5,25" che danno la possibilità di disporre i dischi e le ventole anteriori come meglio si ritiene...aggiungerei la necessità di avere sempre filtri anteriori facilmente smontabili e lavabili come fin'ora ha fatto solo Antec e Fractal Design.

Stefanox92
19-07-2010, 19:29
Io propogngo Silverston tj07 o raven I/II

F1R3BL4D3
19-07-2010, 22:27
Straquoto la modularità con tutti i bay da 5,25" che danno la possibilità di disporre i dischi e le ventole anteriori come meglio si ritiene...aggiungerei la necessità di avere sempre filtri anteriori facilmente smontabili e lavabili come fin'ora ha fatto solo Antec e la Fractal Design.

:D eh, mica tanto facilmente smontabili, per quanto riguarda il Fractal. Per carità i filtri funzionano veramente bene (sia quelli frontali che quelli inferiori in zona alimentatore e ventola). Però non sono immediatamente smontabili (ci vuole un cacciavite e fare attenzione se lo si fa a PC acceso). Rimane comunque una buona soluzione.

naumakia
20-07-2010, 10:28
io consiglio armor + 600 full tower oppure obsidian entrambi spettacolari. armor + bellissimo di fuori e ottimo all'interno per obsidian spettacolare all'interno, fuori lascia un pò desiderare, molto semplice

F1R3BL4D3
20-07-2010, 14:47
Oddio l'Armor+...:cry:

Evangelion01
20-07-2010, 15:59
io consiglio armor + 600 full tower oppure obsidian entrambi spettacolari. armor + bellissimo di fuori e ottimo all'interno per obsidian spettacolare all'interno, fuori lascia un pò desiderare, molto semplice

L' obsidian sarebbe bellissimo se non fosse per il prezzo...
a quelle cifre ci sono quasi i lian-li top di gamma. :D