PDA

View Full Version : Aiuto! il mio pc non si accende piu'

NaTaLoR
08-07-2010, 18:51
Salve, il mio computer rifiuta di accendersi.
Ho cambiato l'alimentatore circa una settimana fa, ma ha sempre funzionato bene, l'ho riavviato da allora 3-4 volte e non si è mai verificato questo problema.
Il computer sta acceso 24 ore al giorno.
Poco fa sono andato a riavviarlo dopo aver installato un programma.
Si accendono le luci, il computer fa rumore (non il bip, ma il rumore meccanico che si sente all'accensione), si sente che legge il cd, poi di nuovo il rumore meccanico, poi un'altra volta, poi si accendono le luci della tastiera e del mouse, lo schermo resta sempre senza segnale (nemmeno l'immagine iniziale, che dice spingere canc per accedere al bios). Non fa nemmeno il bip che fa sempre all'accensione, solo questo rumore meccanico ripetuto e poi rimane cosi' come se fosse acceso, ma non ha caricato nulla.
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento?
Non è che si è spento all'improvviso e non si accende piu' come se si fosse rotto qualcosa, ma sono andato io a riavviarlo e mi sono trovato con questo problema.
Cosa posso fare?

NaTaLoR
08-07-2010, 18:54
Ho appena riprovato. Ho sentito il rumore meccanico 3 volte, poi questa volta ho sentito il bip ma è rimasto tutto cosi'.
Poi ho riprovato, 8 volte il rumore, poi il bip, e anche stavolta non si è avviato.

NaTaLoR
08-07-2010, 21:15
Ho tenuto spento il computer con l'alimentazione staccata per un'ora e mezza ma non si accende ancora.
Ho provato a rimettere il vecchio alimentatore al posto del nuovo, ha sempre lo stesso problema.
Poi ho provato ad accenderlo tenendo solo uno dei due banchi di ram, poi solo con l'altro, ma non cambia niente.
Consigli?

NaTaLoR
08-07-2010, 21:32
Scusate mi sono accorto ora che forse questa sezione non è la piu' adatta.
Posto su Altre discussioni sull'informatica, qui chiudete pure.

Casey Jones
09-07-2010, 04:56
Salve, il mio computer rifiuta di accendersi.
Ho cambiato l'alimentatore circa una settimana fa, ma ha sempre funzionato bene, l'ho riavviato da allora 3-4 volte e non si è mai verificato questo problema.
Il computer sta acceso 24 ore al giorno.
Poco fa sono andato a riavviarlo dopo aver installato un programma.
Si accendono le luci, il computer fa rumore (non il bip, ma il rumore meccanico che si sente all'accensione), si sente che legge il cd, poi di nuovo il rumore meccanico, poi un'altra volta, poi si accendono le luci della tastiera e del mouse, lo schermo resta sempre senza segnale (nemmeno l'immagine iniziale, che dice spingere canc per accedere al bios). Non fa nemmeno il bip che fa sempre all'accensione, solo questo rumore meccanico ripetuto e poi rimane cosi' come se fosse acceso, ma non ha caricato nulla.
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento?
Non è che si è spento all'improvviso e non si accende piu' come se si fosse rotto qualcosa, ma sono andato io a riavviarlo e mi sono trovato con questo problema.
Cosa posso fare?

Stacca HD e DVD e prova a partire; dovrebbe apparirti la schermata bios e chiederti l'OS.-