PDA

View Full Version : [Java-Jade]Algortimo per distibuire risorse(container)

ermasto
08-07-2010, 18:39
Salve ragazzi,
sto sviluppando un programma ad agenti jade che funziona in questo modo:
ho un agente principale che genera un numero variabile di agenti, poi questo stesso agente ottiene tramite l'ams una lista di tutti i container presenti nella piattaforma.
Ora mi trovo in difficolta nel generare quello che voglio e cioè smistare i container tra gli agenti che ho creato.
Mi spiego meglio:
se per esempio ho 6 container e creo 6 agenti ad ognuno ci devo passare solo un container
se ho sei container e creo 3 agenti ad ognuno ci devo passare 2 container e cosi via.

Sto cercando qualche algoritmo che mi permetta di fare cio, qualche cosa di simile che possa essermi d'aiuto ma per il momento ogni mia ricerca è invana.

Potete aiutarmi a trovare qualcosa di simile che mi aiuta a smistare questi container?
O se avete qualche altra idea in merito ve ne sarei grato.

Grazie mille
Ciao Ciao

ermasto
09-07-2010, 17:28
Nessuno mi puo aiutare almeno con qualche link da dove poter prendere spunto?

ermasto
25-01-2011, 17:42
:mc:

ally
26-01-2011, 12:13
...non so esattamente di cosa tu stia parlando ma direi di passare un array ad ogni agente popolato in maniera opportuna...

banryu79
26-01-2011, 12:26
In che cosa in particolare hai difficoltà?
Nell'assegnare un agente ad uno specifico container?
In qualcos'altro?
(Do per scontato che hai letto tutti e due i pdf delle guide per la programmazione dal sito di Jade).

Prova anche a consultare/chiedere sulla mailing list jade-develop (http://sharon.cselt.it/mailman/listinfo/jade-develop)

ermasto
26-01-2011, 13:03
Grazie per le risposte, sulla mailing list di jade ho chiesto e mi hanno risposto che è un algoritmo di distribuzione quindi esula da jade...

In pratica io devo distribuire i container ai vari agenti e il numero di entrambi non si conosce a priori.

Quindi se creo 1 agente e ho 4 container devo darglieli tutti a lui se ho 2 agenti e 4 container devo splittare i container tra i 2 agenti a cosi via.

I container vengono attualmente salvati in una lista, avete qualche idea su come creare quest'algoritmo??