PDA

View Full Version : lg gsa-4163b ormai da pensionare?

Prezioso
08-07-2010, 16:42
ciao a tutti

è da un pò che con nero 8 e il masterizzatore lg gsa-4163b non riesco a masterizzare delle iso su dvd dl, è vero che i dvd non sono verbatim però mi sembra strano che comunque mi esce sempre l'errore

impossibile scrivere in disc at once....e mi sputa il dvd fuori
ora non ho provato con i verbatim, FORSE funziona....però con gli stessi dvd il masterizzatore del portatile (un samsung credo) funziona tutto bene

ho anche aggiornato il firmware al A106 (anche se sul sito lg c'è solo il 105) ma nulla
c'è un altro firmware da provare magari?

dite che è arrivato il momento di cambiare masterizzatore?
quale mi consigliate? magari anche lighscribe e blu ray:D cover nera

Marinelli
09-07-2010, 08:07
Con i dual layer ci possono essere vari problemi, soprattutto se non sono dischi di qualità. Io compro solo Verbatim per questo motivo.

Cambiarlo o meno dipende dalle tue necessità.
Un LG BH10LS30 potrebbe essere una buona soluzione, ma comunque dai un'occhiata nella sezione dedicata ai consigli per gli acquisti, dove è presente una discussione legata ai consigli per i masterizzatori blu-ray.

Ciao

AB_Daryl
15-08-2010, 19:12
ho lo stesso identico problema con i dvd + r single layer maxell e il masterizzatore lg gsa h44n.
Invece quando masterizzo delle iso su i dual layer verbatim nessun problema. Consigli?

Prezioso
16-08-2010, 03:13
l'unica soluzione è comprare verbatim :D
sarà un difetto proprio degli lg che sono 'picciosi', perchè sia con l'acer che con il macbook quei dvd che lg sputa vanno comunque bene

Prezioso
16-08-2010, 03:15
doppio post.....da un pò i numeri a quest'ora il forum :D