PDA

View Full Version : SD per TZ8 > transfer rate? Ultra...extreme ... ?

decave
08-07-2010, 14:58
Salve a tutti ... la domanda e' questa :
non sono riuscito a trovare il tempo di trasferimento dati dalla tz8 alla memoria e quindi non saprei scegliere tra le varie extreme ... ultra , etc ...
conviene veramente prendere qualcosa di piu' "performante" e veloce oppure la fotocamera non la sfrutterebbe affatto e quindi basta una banalissima sd ??
Grazie :)

debbe
08-07-2010, 17:24
non sono riuscito a trovare il tempo di trasferimento dati dalla tz8 alla memoria e quindi non saprei scegliere tra le varie extreme ... ultra , etc ...
conviene veramente prendere qualcosa di piu' "performante" e veloce oppure la fotocamera non la sfrutterebbe affatto e quindi basta una banalissima sd ??

Ciao pure io ero incerto su

debbe
08-07-2010, 17:28

Ciao pure io ero incerto su quale sd affidarmi.. dopo avere letto un pò in giro e chiesto aiuto qui a quanto pare non vale la pena prendere una class 10...

Io ho presto questa (http://www2.bpm-power.com/it/product/5632/FLASH+SDHC+Card++8GB+SANDISK+Extreme+III+rt+[SDSDRX3-8192-E21].html)

Ciao

decave
08-07-2010, 17:59
non ho la certezza di quello che dico ... pero' una extreme 3 per una compatta , anche se di fascia alta ... secondo me e' un pochino sprecata . ma veraemnte riesce a sfruttarla ?
qualcuno che puo' confermare la mia tesi ?? :)
grazie !

ah un'altra cosetta : mettere un'adattatore da microSD a SD riduce la velocita' di trasferimento e quindi e' sconveniente per qualche motivo ??

debbe
08-07-2010, 18:18
non ho la certezza di quello che dico ... pero' una extreme 3 per una compatta , anche se di fascia alta ... secondo me e' un pochino sprecata . ma veraemnte riesce a sfruttarla ?
qualcuno che puo' confermare la mia tesi ?? :)
grazie !

ah un'altra cosetta : mettere un'adattatore da microSD a SD riduce la velocita' di trasferimento e quindi e' sconveniente per qualche motivo ??

Pure io non ho la certezza di quello che dico:

allora quella sarà una extreme 3 ma è sempre una class 6 e costa + o - come le altre sd quindi l'ho pigliata..

con l'adattatore non dovresti avere prestazioni minori ma la scheda essendo + piccola costa di + a parità di prestazioni con una sd gemella.icredo