PDA

View Full Version : Dominio scaduto! Mi chiedono 25 Euro!

Hideryl
08-07-2010, 13:52
Ciao a tutti. Possiedo un dominio che uso anche per la posta elettronica, registrato con EuroDNS.
Dato che non mi è arrivata nessuna email di avviso, mi è scaduto il dominio e adesso praticamente mi chiedono 25 Euro in più per rinnovarlo. Dicono che l'hanno messo in "quarantena".

Questa è l'email che mi è arrivata quando era già scaduto:

Dear Customer,

This email concerns your .DE domain name mentioned below:

Domain name : vincenzi.de

Our records show that you have elected to let your .DE domain name registered through EuroDNS expire.
However should this deletion be unintentional, EuroDNS could allow you to keep this domain and avoid its registration by a third party.
Indeed, EuroDNS has set up a quarantine period for .DE expired domain names.

Thus your domain name is now in quarantine status. This means that your domain can still be renewed during the 30 next days.
Should you elect to get your domain name out of quarantine, we will charge you a 25 euros exc. VAT reactivation fee.
Please send us a written confirmation to the following fax number +352 26 37 25 37.

If this deletion / non renewal of this domain name was intentional, please feel free to disregard this email.

Thank you for placing your trust in EuroDNS.

Best regards,

EuroDNS Support Service

Qualcuno sa cosa dovrei fare in questo caso? Dato che il dominio è intestato a me, non posso registrarlo con qualche altro host? Cioè loro l'hanno messo in quarantena senza chiedermi nulla e finché io non pago loro questa "multa" non me lo ridanno.
Come funzionano in questo caso le cose?
Ho provato a registrarlo con un altro servizio hosting, ma mi dice che è già registrato. E intanto la mia email è disabilitata...

Grazie

gargamella
10-07-2010, 09:57
Ciao a tutti. Possiedo un dominio che uso anche per la posta elettronica, registrato con EuroDNS.
Dato che non mi è arrivata nessuna email di avviso, mi è scaduto il dominio e adesso praticamente mi chiedono 25 Euro in più per rinnovarlo. Dicono che l'hanno messo in "quarantena".

Questa è l'email che mi è arrivata quando era già scaduto:

Qualcuno sa cosa dovrei fare in questo caso? Dato che il dominio è intestato a me, non posso registrarlo con qualche altro host? Cioè loro l'hanno messo in quarantena senza chiedermi nulla e finché io non pago loro questa "multa" non me lo ridanno.
Come funzionano in questo caso le cose?
Ho provato a registrarlo con un altro servizio hosting, ma mi dice che è già registrato. E intanto la mia email è disabilitata...

Grazie

Alcuni registrar "furbini" non avvisano prima della scadenza, così ci mangiano un po', ma dovrebbe essere tua premura rinnovarlo per tempo.
In altre parole, il dominio è scaduto e tecnicamente non è più tuo, lo hanno infatti registrato loro e te lo stanno rivendendo, come fanno quasi tutti.
Ovviamente non potrai trasferirlo e se lasci le cose come stanno rischi anche che vada a finire all'asta su SEDO o simili.

Io pagherei e farei poi un rinnovo pluriennale magari trasferendolo altrove.

Hideryl
10-07-2010, 14:55
Alcuni registrar "furbini" non avvisano prima della scadenza, così ci mangiano un po', ma dovrebbe essere tua premura rinnovarlo per tempo.
In altre parole, il dominio è scaduto e tecnicamente non è più tuo, lo hanno infatti registrato loro e te lo stanno rivendendo, come fanno quasi tutti.
Ovviamente non potrai trasferirlo e se lasci le cose come stanno rischi anche che vada a finire all'asta su SEDO o simili.

Io pagherei e farei poi un rinnovo pluriennale magari trasferendolo altrove.

Grazie, ho fatto come mi hai detto!
Penserò anche proprio a trasferirlo altrove!