PDA

View Full Version : Motorola Charm, lo smartphone con Android e tastiera QWERTY

Redazione di Hardware Upg
08-07-2010, 13:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-charm-lo-smartphone-con-android-e-tastiera-qwerty_33184.html

Il produttore americano ha presentato Charm, un nuovo smartphone con tastiera QWERTY basato su Android 2.1

Click sul link per visualizzare la notizia.

Stech1987
08-07-2010, 14:14
Carino ed innovativo come design (anche se si rifà un po' al form factor tipico di blackberry), ma nel concreto credo che abbinargli uno schermo touch avrebbe giovato all'usabilità, dal momento che Android è nato per quel tipo di interfaccia...

JackZR
08-07-2010, 14:14
Indubbiamente qualcosa di nuovo sul fronte Android ma personalmente non mi piace per niente.

MaxArt
08-07-2010, 14:22
L'immagine riprendere il telefonino così lateralmente per non far capire che è largo un palmo? :fagiano:

Comunque non è e non sarà l'unico Android con tastiera, quindi non vedo quale sia la novità.

fraussantin
08-07-2010, 14:31
ma perche la motorola non si dedica solo alle ricetrasmittenti per la polizia e l'esercito e lascia stare i telefoni che tanto si fa solo del male?????(sia economico che reputazionale)

Muppolo
08-07-2010, 14:34
Ma... c'è ancora qualcuno che compra cellulari Motorola?!?

S1©kßø¥
08-07-2010, 14:40

http://blog.flurry.com/bid/31410/Day-74-Sales-Apple-iPhone-vs-Google-Nexus-One-vs-Motorola-Droid

Giusto tutta l'America.

fraussantin
08-07-2010, 14:44
edit

flapane
08-07-2010, 14:51

Credi che in USA e JAP comprino Nokia?

fraussantin
08-07-2010, 15:16
Credi che in USA e JAP comprino Nokia?
no ma se tutti si fossero trovati come con motorola avrebbero fatto festa.

e cmq le alternative esistano.

PsychoWood
08-07-2010, 15:19
Carino ed innovativo come design (anche se si rifà un po' al form factor tipico di blackberry), ma nel concreto credo che abbinargli uno schermo touch avrebbe giovato all'usabilità, dal momento che Android è nato per quel tipo di interfaccia...

Se la news non è sbagliata, lo schermo è touch :)

L'immagine riprendere il telefonino così lateralmente per non far capire che è largo un palmo? :fagiano:

Non più largo di un E61i, un telefono di una comodità unica :)

Comunque non è e non sarà l'unico Android con tastiera, quindi non vedo quale sia la novità.

E' l'unico con quel form factor, e forse l'unico android con cui mi sentirei di sostituire il mio e71...

S1©kßø¥
08-07-2010, 15:29
no ma se tutti si fossero trovati come con motorola avrebbero fatto festa.

e cmq le alternative esistano.

Tipo? HTC? :asd:
la vedo come l'acer dei cellulari :asd:

tulifaiv
08-07-2010, 15:37

e vedi male! comprati un paio di occhiali :Prrr:

cmq... Android senza schermo full touchscreen gigante? mah... :stordita:

f_tallillo
08-07-2010, 15:52
Se costasse sui 200/250€ ci farei un serio pensierino.
Mi piace un sacco!

monkey.d.rufy
08-07-2010, 15:57
ma perche la motorola non si dedica solo alle ricetrasmittenti per la polizia e l'esercito e lascia stare i telefoni che tanto si fa solo del male?????(sia economico che reputazionale)

informarsi un pochettino prima di postare?
mi ha anticipato S1©kßø¥

fraussantin
08-07-2010, 19:21
prima di un altro motorola piu volentieri un acer stesso( il liquid e ben messo affidabile e costa poco. il serviszio post vendita e al pari di motorola.)o nokia stessa. che anche se ha dei problemi sw da altre cose.
informarsi un pochettino prima di postare?
mi ha anticipato S1©kßø¥

il mercato americano della motorola e lo stesso italiano della apple.

una clientela di modaioli.
-------------------------------------

S1©kßø¥
08-07-2010, 19:30
e vedi male! comprati un paio di occhiali :Prrr:

cmq... Android senza schermo full touchscreen gigante? mah... :stordita:

Eh il mio ex Hero e il mio Desire li ho visti molto bene.
E sinceramente come materiali non sono granchè.
Anche a livello di design, li reputo sufficienti, non oltre.

Per parlare di materiali, prendi un (buonanima) iMate o un Nokia fascia business... Tipo l'E71 ;)

monkey.d.rufy
08-07-2010, 19:32
il mercato americano della motorola e lo stesso italiano della apple.

una clientela di modaioli.
-------------------------------------

gli ultimi modelli sono validissimo, in primis droid alias milestone e anche il nuovo droid2/mileston2 promette davvero bene

S1©kßø¥
08-07-2010, 19:37
gli ultimi modelli sono validissimo, in primis droid alias milestone e anche il nuovo droid2/mileston2 promette davvero bene

Puoi dirla tutta fratello.
Il milestone 2 è la MIA pietra di miglio.
Non ho comprato l'1 solo perchè aveva delle specifiche cagose dal punto di vista di RAM / CPU.

Altro che modaioli... E' un terminale fantastico, con uno schermo ottimo e (RAM a parte) era anche troppo per il tempo a cui è uscito.

McB
08-07-2010, 19:42
Dma perche la motorola non si dedica solo alle ricetrasmittenti per la polizia e l'esercito e lascia stare i telefoni che tanto si fa solo del male?????(sia economico che reputazionale)

Io. :D
Felice possessore di un milestone. Ottimo smartphone, solido e funzionale. Ero pessimista anch' io di motorola ma si sono ricreduto con questo terminale. Tastiera fisica bella grande e comoda anche se alla fine pesa un pò di più di altri.
Per me avere una tastiera fisica oltre a quella touch non ha prezzo. :D
Questo è molto simile ai blackberry però e bellino :D anche se secondo me avere la qwerty come quella quella del milestone non ce n'è.

tulifaiv
08-07-2010, 19:51
Eh il mio ex Hero e il mio Desire li ho visti molto bene.
E sinceramente come materiali non sono granchè.
Anche a livello di design, li reputo sufficienti, non oltre.

Per parlare di materiali, prendi un (buonanima) iMate o un Nokia fascia business... Tipo l'E71 ;)

beh non so l'Hero, ma il Legend, ad esempio, ha la scocca "unibody" che tanto schifo non fa dai ;)

Anche io ho il Desire e non mi sembra così scarso come materiali: la parte in plastica gommata è buona, antiscivolo e antiditate, che voi de più? :p
L'unica cosa che fa pena sono i gancetti della cover batteria... fatti male, piccoli e poco resistenti, e infatti uno m'è saltato via semplicemente aprendolo :doh: però per il resto non mi pare affatto male.

I Nokia fascia business... beh appunto sono business, è cmq un segmento diverso ;)

S1©kßø¥
08-07-2010, 19:59
beh non so l'Hero, ma il Legend, ad esempio, ha la scocca "unibody" che tanto schifo non fa dai ;)

Anche io ho il Desire e non mi sembra così scarso come materiali: la parte in plastica gommata è buona, antiscivolo e antiditate, che voi de più? :p
L'unica cosa che fa pena sono i gancetti della cover batteria... fatti male, piccoli e poco resistenti, e infatti uno m'è saltato via semplicemente aprendolo :doh: però per il resto non mi pare affatto male.

I Nokia fascia business... beh appunto sono business, è cmq un segmento diverso ;)
Si non è malvagio il legend ma è l'unico che mi piaccia minimamente come scocca.
E guardacaso, è un design che sembra preso di peso dal macbook :D

La parte in plastica gommata buona? Ma se si graffia a guardarla... E la cover dell'obiettivo è sporgente!! Neanche rientrata...Sporge! Per graffiarsi meglio!
Almeno Nokia la fascia business ce l'ha e i terminali costano decentemente, i terminali HTC di fascia alta costano una esagerazione... perchè?

Rodam
09-07-2010, 06:11
il mio prossimo smartphone sarà sicuramente motorola, al di là del design che può piacere o no, al di là delle prestazioni e dei materiali, penso che al momento motorola produca gli smathfone con la miglior ricezione in commercio. e penso che la ricezione in un telefono/smathphone sia la cosa più importante da guardare.

bongo74
09-07-2010, 09:46

io!
un ottimo w156 comprato a 19,90 euro all'iper
funziona benissimo, molto meglio di smartphone da 400euro che hanno una qualita' audio e di ricezione molto peggiore
batteria che dura sempre!
display bianco nero che si legge benissimo anche in pieno sole in spiaggia!

fraussantin
09-07-2010, 09:56
io!
un ottimo w156 comprato a 19,90 euro all'iper
funziona benissimo, molto meglio di smartphone da 400euro che hanno una qualita' audio e di ricezione molto peggiore
batteria che dura sempre!
display bianco nero che si legge benissimo anche in pieno sole in spiaggia!

a quel prezzo si trovano dei nokia che come ricezione/batt/robustezza/affidabilita sono migliori.

per telefonare la nokia e imbattibile.

purtroppo io ci sono passato dal tunnel motorola e non ci rientrero mai piu.

jdeola
09-07-2010, 12:51
orribile

guyver
10-07-2010, 21:25
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Motorola-CHARM_48819_1.jpg
classico cell "sociale" per messaggini, in stile americano...

http://www.youtube.com/watch?v=ql52CPnnpm0
ha pure il touch posteriore

S1©kßø¥
10-07-2010, 21:33
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Motorola-CHARM_48819_1.jpg
classico cell "sociale" per messaggini, in stile americano...

beati loro che hanno tutte queste feste... :asd:

fraussantin
10-07-2010, 21:43
beati loro che hanno tutte queste feste... :asd:
ma quando ci vanno che lo lasciano al guardaroba :asd: