View Full Version : CONSIGLI NUOVO DISCO PER NOTEBOOK
the_noiser
08-07-2010, 14:32
Salve, sto per accingermi ad effettuare un aggiornamento hardware di un notebook e vorrei incrementare lo spazio a disposizione.
questi sono i requisiti che cerco:
GB:da 500gb in su
rpm: 5400
infrfaccia: sata
prezzo: non eccessivo (indicatemi l'ammontare di cui si tratta)
Vorrei mi indicaste verso che MARCA e MODELLO devo "dirigermi" tenendo in considerazione di due importantissimi fattori:
LE TEMPERATURE che vorrei più basse possibili e non meno importante
LA SILENZIOSITA' del disco (direi prioritaria)
A voi un valido consiglio.
Saluti.
Salve, sto per accingermi ad effettuare un aggiornamento hardware di un notebook e vorrei incrementare lo spazio a disposizione.
questi sono i requisiti che cerco:
GB:da 500gb in su
rpm: 5400
infrfaccia: sata
prezzo: non eccessivo (indicatemi l'ammontare di cui si tratta)
Vorrei mi indicaste verso che MARCA e MODELLO devo "dirigermi" tenendo in considerazione di due importantissimi fattori:
LE TEMPERATURE che vorrei più basse possibili e non meno importante
LA SILENZIOSITA' del disco (direi prioritaria)
A voi un valido consiglio.
Saluti.
non c'è molta scelta,punta su un samsung o su un wd e sarai soddisfatto.se cerchi maggiori prestazioni i migliori sono i wd black che cmq sono anche freddi e silenziosi
the_noiser
08-07-2010, 18:34
non c'è molta scelta,punta su un samsung o su un wd e sarai soddisfatto.se cerchi maggiori prestazioni i migliori sono i wd black che cmq sono anche freddi e silenziosi
Ok grazie mille.... :D
Tra samsung e wd quale dovrei prediligere a silenziosità e temperature?
Di che cifra stiamo parlando?
Ok grazie mille.... :D
Tra samsung e wd quale dovrei prediligere a silenziosità e temperature?
Di che cifra stiamo parlando?
come cifra stiamo sui 50 euro.detto cio ho montato tantissimi samsung e tantissimi wd e sono entrambi ottimi,prenderei quello che costa meno
the_noiser
09-07-2010, 00:40
come cifra stiamo sui 50 euro.detto cio ho montato tantissimi samsung e tantissimi wd e sono entrambi ottimi,prenderei quello che costa meno
Così bassi i prezzi....
Hitachi e seagate come sono???
Così bassi i prezzi....
Hitachi e seagate come sono???
buone ma inferiori a mio parere.poi nn ti dico quanti seagate ho dovuto buttare nei notebook che presentavano dopo solo un anno settori danneggiati...la mia classifica è:
wd
samsung
seagate
hitachi
the_noiser
09-07-2010, 13:59
buone ma inferiori a mio parere.poi nn ti dico quanti seagate ho dovuto buttare nei notebook che presentavano dopo solo un anno settori danneggiati...la mia classifica è:
wd
samsung
seagate
hitachi
Perfetto... :p
Propenderò per i marchi da te preferiti. Riuscire a provare tutti sarebbe una cosa molto desiderata dal sottoscritto... :mbe:
Per me risulta fondamentale la silenziosità e la temperatura ( e con i wd non ho un esperienza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208483)molto ottima in termini di gradi-molto soddisfacente invece in termini di silenziosità)
Perfetto... :p
Propenderò per i marchi da te preferiti. Riuscire a provare tutti sarebbe una cosa molto desiderata dal sottoscritto... :mbe:
Per me risulta fondamentale la silenziosità e la temperatura ( e con i wd non ho un esperienza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208483)molto ottima in termini di gradi-molto soddisfacente invece in termini di silenziosità)
guarda gli ultimi modelli wd e samsung sono ottimi sotto tutti i punti di vista ;) se vuoi prestazioni superiori punta sul wd caviar black,altrimenti si sa che i piu silenziosi e veloci in assoluto sono gli ssd ma costano ancora un botto!
the_noiser
12-07-2010, 15:25
guarda gli ultimi modelli wd e samsung sono ottimi sotto tutti i punti di vista ;) se vuoi prestazioni superiori punta sul wd caviar black,altrimenti si sa che i piu silenziosi e veloci in assoluto sono gli ssd ma costano ancora un botto!
magari un ssd.... :D
potresti indicarmi i modelli precisi(tipo wd5000bevt) che mi consiglieresti di prendere?
tra wd e samsung a 5400 quale scelgo per prestazioni silenziosità e basse temperature migliori? ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.